Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Queen_V_Introspective    10/02/2016    9 recensioni
Non bisogna mai giudicare qualcuno dall'apparenza, le persone possono celare e custodire grandi segreti nel loro animo o nella loro mente. Ad esempio, alcuni libri hanno una copertina ruvida, malridotta dall'odore pungente, eppure il loro contenuto in alcuni casi forse, potrà stupirvi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
***
Taro Misaki.
"Il volto dietro la maschera"


***
 

"Datemi una maschera e saprò essere completamente me stesso."
Stephen Littleword.


 
 
Un sorriso gentile. Un gesto inaspettato. Una parola dolce.

Appartengono tutte ad un volto.

Una di queste soluzioni, forse, avrebbe potuto salvare ciò che resta di noi. Potevi salvarmi, potevi salvarci entrambi.

Una scelta, la tua, che non condivido.

Sono venuto sai, ti ho vista, ho visto il tuo volto, quella maschera composta dall’effimera felicità per la tua nuova famiglia.

Ed è in quel momento che ho compiuto il mio gesto inaspettato, sono andato via, con un sorriso gentile, mi sono congedato da te, dall’essere tuo figlio, dal tuo passato. Ho indossato la mia maschera e con il mio addio carico di parole dolci mi sono allontanato.

In fondo, noi non siamo altro che un volto coperto da una maschera.




***
© Credits
La frase "Datemi una maschera e saprò essere completamente me stesso."
Apprtiene a: 
Stephen Littleword.

 
***



 
 Note dell'autrice:
Ringrazio tutti per l'affetto che mi donate.
Chiedo venia se non ho avvisato per aver spostato la pubblicazione ad oggi,  Martedì, è stato un mio errore di distrazione. Ho deciso di optare per oggi essendo il giorno di Carnevale perché il tema trattato riguarda maschere, falsità, e forse anche lati celati della personalità di un personaggio per me a tratti semplice e a tratti complesso. Argomento spinoso anche questo, ho scelto il volto per Taro, perché a mio avviso è il suo punto di forza. Il suo nome vuol dire appunto TarōTarou o Taro (太郎?) significa letteralmente "figlio più anziano", essendo composto da 太 (ta, "grande", "spesso") e 郎 (rou, "figlio"), ed essendo lui il figlio maggiore di Yumiko, quel figlio che in un certo senso la donna ha abbandonato. 
La drabble è di 110 parole (Conteggio di Word).
Ringrazio in anticipo tutti coloro che leggeranno ovviamente se ne avranno piacere. 
Grazie ai lettori silenziosi, a chi recensisce e a chi ha inserito la raccolta tra le preferite/seguite/da ricordare.
 Mi scuso per eventuali errori nel testo. Provvederò a correggerli. 
Ringrazio Gratia per la revisione.
La raccolta verrà aggiornata ogni Lunedì.


Con affetto,
Annalucia

 

Se vi fa piacere vi lascio i link della mia pagina o del gruppo.
 Questa è la mia pagina personale di Facebook:
 Queen_V_Introspective.
Questo è il gruppo del fandom di Captain Tsubasa: Captain Tsubasa (EFP).
(Basta cliccare sopra i Nickname scritti in azzurro e potrete giungere alle pagine o sul gruppo).



 


© Disclaimer. Tutti i personaggi tratti dal Manga/Anime Captain Tsubasa non mi appartengono, il suo autore originale è Yoichi Takahashi e le case editrici che pubblicano le storie di Captain Tsubasa nei vari paesi.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Queen_V_Introspective