Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Triz    19/02/2016    0 recensioni
Raccolta di flash-fic partecipanti agli eventi del gruppo Facebook We are out for prompt e incentrata sul crossover tra Doctor Who e Person of interest, in particolare sul pairing TARDIS/Macchina. Buona lettura!
Copacabana - {«Disse quella che va spiattellando in giro quanto le manchi essere una cabina blu!».}
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio, TARDIS
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'We are out for prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notturn Alley
Prompt: Harry Potter!AU «Proviamo a sgaiattolare a Nocturne Alley. Non dobbiamo per forza dirlo a qualcuno, no?». Ovviamente tutta la scuola lo verrà a sapere.

Questa faccenda delle scampagnate notturne fuori dalla scuola doveva finire, decisamente.
Ernest Thornhill si ripeteva questo mantra al ritorno da ogni gita illegale fuori dai confini di Hogwarts con Joan Tardis: lui era un Prefetto Corvonero che doveva dare il buon esempio, dannazione, non poteva infrangere lui stesso le regole della scuola!
Inutile dire che i suoi buoni propositi di preservare il proprio posto a scuola finivano puntualmente in fumo non appena Tardis faceva la sua apparizione al tavolo dei Corvonero.
«Usciamo stasera?» propose Joan con uno smagliante sorriso tutto per lui ed Ernest ebbe come l'impressione che non fosse una domanda. In ogni caso, tirò fuori tutta la propria dignità e rispose: «No, non posso. E non potresti nemmeno tu».
«E perché?».
«Perché è vietato, magari?».
«Come se prima d'ora te ne fosse importato qualcosa».
«Beh, non che tu mi abbia dato molte alternative. Ricordi quando mi hai legato e trascinato con la bacchetta? Io sì».
Tardis sbuffò e incrociò le braccia, poi passò di nuovo all'attacco: «D'accordo, ci andrò da sola» disse.
«Bene».
«In solitudine».
«Okay».
«A Notturn Alley».
«Scusa?».
Joan sorrise e, da come batteva le mani compiaciuta, Ernest capì di esserci appena cascato. Di nuovo.
«Non se ne parla, Tardis» disse Ernest nel tentativo di riparare all'irreparabile.
«Oh, invece se ne parla».
«Vorresti andare a Notturn Alley da sola? Tu sei impazzita».
«Che sono fuori di testa già lo so, Ernest, il punto è che tu sarai fuori di testa insieme a me».
«Ammesso e non concesso che poi ti accompagni - e non lo farò, per la cronaca -, e se poi qualcuno dovesse venire a saperlo?».
«Chi? Gli insegnanti? Gazza? Pff, non lo scopriranno mai!».
Ernest si passò una mano in faccia e Joan si avvicinò a lui: «A mezzanotte in sala comune, nessuno lo verrà mai a sapere, vedrai» sussurrò prima di raccogliere le sue cose per andare a lezione.

L'intera scuola venne a sapere della gita non programmata a Notturn Alley prima ancora che Ernest e Joan potessero raggiungere la Stanza delle Necessità.
Già, perché prima di dirlo a Ernest, Joan Tardis lo aveva detto al suo migliore amico John Smith, che a sua volta lo aveva spiattellato a Donna Noble di Tassorosso, che lo aveva poi abilmente diffuso per tutta la scuola: quando entrarono nella Stanza delle Necessità per usare l'Armadio Svanitore, Ernest e Joan avevano trovato John Reese, l'insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, che li aveva presi per un orecchio e trascinati in ufficio, dove erano stati messi in punizione facendo perdere cinquanta punti a Corvonero.
«Bel lavoro, Tardis!» mugugnò Ernest, reggendosi allo spazzolone che aveva appena usato per pulire da cima a fondo l'enorme Stanza delle Necessità.
«E piantala!» ribatté piccata Joan prima di sparire in una montagna di cianfrusaglie.

(463 parole)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Triz