Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    20/02/2016    1 recensioni
«Devo tornare indietro.»
«Lo so. Torna da loro, io sarò con voi, so che tu puoi sentirmi.»
«Come faccio?» chiede, guardandosi attorno.

Fic ambientata nella puntata 5x16!
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Allison Argent, Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali: poco prima di pubblicare questa fic, ho notato che nel sito è già presente una storia che ha una trama abbastanza simile a questa: They saved me

Vi invito a leggerla, in quanto è molto molto carina, ma preciso che sono idee nate in momenti diversi e non ho preso nulla dalla suddetta storia.

 

 

Come back (home)

 

 

 

Cammina.

Non sa da quanto stia muovendo i suoi piedi, fasciati da quel semplice paio di ballerine nere e non prova a chiederselo, perché sa che sarebbe inutile.

Sa dove deve arrivare e sa che deve continuare ad avanzare in quel campo d’erba che sembra senza fine.

Improvvisamente, poi, la vede.

Seduta, con lo sguardo piantato verso l’orizzonte e i capelli castani che ondeggiano al ritmo di un quieto vento. Si avvicina e, a pochi passi, lei si gira e un sorriso spontaneo nasce nel suo volto.

«Ciao Lydia.» le dice, senza staccare gli occhi da quelli verdi di lei, già bagnati di lacrime.

«Allison.» sussurra, tremando nel pronunciare quel nome.

«Siediti.» le indica l’erba vicino a sé e poi sposta lo sguardo verso la radura che le circonda.

Lydia si siede lentamente, con il cuore che le martella nel petto e la mente piena di confusione che cerca di capire cosa stia succedendo.

Fa un lungo respiro e chiude gli occhi, finché una strana sensazione l’avvolge e ciò che le sta accadendo è quanto mai lampante.

«Sono morta.»

«Quasi, diciamo.» le risponde Allison, poggiandole una mano sulla sua.

«Che intendi?»

«Puoi ancora decidere se tornare indietro, Lydia. Ma non hai molto tempo.»

La ragazza l’abbraccia d’istinto e iniziando a singhiozzare nell’incavo della sua spalla.

«Mi sei mancata così tanto, Allison.»

«Sono sempre con voi, proprio come hai detto tu il giorno delle firme.» le risponde lei, mentre la stringe nell’abbraccio.

Lydia si stacca e si asciuga gli occhi, cercando di sorridere.

Un solo pensiero le attraversa la mente – potrei restare qui -, ma proprio quando sta per pronunciarlo, un sussurro la fa voltare nella direzione opposta a quella dove sono sedute.

In pochi secondi, il suono cresce sempre più d’intensità finché è chiaro quale sia: il suo nome, ripetuto costantemente, e la supplica di svegliarsi.

Lydia guarda Allison con le lacrime agli occhi e cercando di trovare la forza di pronunciare quelle parole.

«Devo tornare indietro.»

«Lo so. Torna da loro, io sarò con voi, so che tu puoi sentirmi.»

«Come faccio?» chiede, guardandosi attorno.

Allison le riprende le mani nelle sue e sorride, felice di averla potuta rivedere.

«Chiudi gli occhi e ascolta la voce di Stiles, lascia che ti guidi e ti riporti indietro.»

Lydia segue il consiglio e si concentra sul richiamo del ragazzo che si fa sempre più forte, mentre attorno a loro il vento si fa più energico e l’orizzonte inizia a svanire.

Vorrebbe dire ancora tante cose ad Allison, ma non c’è il tempo e, in fondo, averla rivista per qualche minuto è più di quanto potesse mai aspettarsi.

«Abbraccia Scott da parte mia.» è l’ultima cosa che sente da Allison, prima di svanire, e anche se non l’ha vista sa dalla voce incrinata quanto gli siano costate quelle parole.

Quando riapre gli occhi la prima cosa che vede è lo sguardo spaventato di Stiles, sull’orlo delle lacrime che la guarda cercando di capire se sia davvero tornata.

Annuisce e sorride del sollievo che vede nel suo viso, alzando lentamente una mano per intrecciarla con la sua e fargli capire che sì, è davvero lì e sta bene.

Quando lo ringrazia, abbracciata a sua madre, sa che forse Stiles non comprenderà appieno il senso delle sue parole.

I suoi amici le hanno salvato la vita portandola fuori da Eichen House, rischiando tutto per lei e dimostrandole quando è importante, ma Stiles ha salvato lei.

Dondolandosi nell’abbraccio della madre, sa che senza la voce di Stiles non sarebbe riuscita a tornare indietro, anche se lo avesse voluto.

Prima di andarsene a casa, ringrazia nuovamente Deaton per il vischio e abbraccia Scott, cercando di fargli capire che quell’abbraccio sia anche e soprattutto da parte di Allison e, a giudicare dal suo sguardo, è quasi sicura che abbia istintivamente capito.

Prima che Stiles possa dire qualsiasi cosa, Lydia lo abbraccia, circondagli il collo e sospirando nella sua spalla.

Stiles ricambia, poggiando una mano sui suoi capelli e stringendola a sé ancora più intensamente, conscio che se non si fosse svegliata, lui non si sarebbe potuto riprendere.

«Grazie Stiles.»

«Una grandiosa operazione di squadra.» risponde lui, felice di aver sentito quelle parole da Lydia, come se lo avessero liberato da quel peso che si portava dentro da quando aveva ucciso Donovan.

«Sì, ma non è solo per quello.»

Lo guarda, con gli occhi pieni di lacrime e di sollievo, consapevole di quanto il loro rapporto sia cambiato e quanto lui sia importante per lei.

Sanno entrambi che ora non è il momento di dirsi nulla, ma sanno che ci sarà un tempo in cui sarà inevitabile.

«Grazie per avermi riportata indietro.»

 

It’s not just someone to hold you under.

It needs to be someone who can pull you back.

 

 

Fine.

Penso che la puntata 5x16 sia stata una piccola morte per tutti i fans Stydia o almeno per me lo è sicuramente stata.

La bellezza dei parallelismi, gli sguardi di Stiles e Lydia, la consapevolezza che farebbero qualsiasi cosa per salvarsi a vicenda, il riconoscimento per Stiles che la salva da anni: Stiles e Lydia sono una coppia meravigliosa, che è cresciuta e continua a crescere, lo sviluppo narrativo che stanno sviluppando è seriamente uno dei più belli e curati che abbia mai visto.

Ho avuto quest’idea pensando che effettivamente Lydia, anche se per pochi secondi, è morta e chi dice che, essendo lei una creatura anche così vicina alla morte, non abbia potuto rivedere Allison?

E chi dice che non sia stata la voce di Stiles a riportarla indietro?

Spero vi sia piaciuta e spero vogliate lasciarmi un commentino, la frase finale è ovviamente quella pronunciata da Deaton nella 3x11.

Un saluto,

 

 

 

 

EclipseOfHeart

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart