Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: gattapelosa    22/02/2016    1 recensioni
Non so se è una vera poesia, la mia. Sì, una poesia in prosa. Non esiste. Non lo so. Non giudicate per categorie: una poesia è un viaggio nell'anima e nell'eterno, nulla più.
Io ci ho provato solo una volta, e mi basta.
Ditemi la verità, qual è il viaggio più bello che abbiate mai fatto?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Una storia che si dovrebbe (sarebbe più opportuno usare l'indicativo) leggere ascoltando Saturn degli Sleeping at Last. Possibilmente a partire dal minuto 2:13, se vi va di provare con questo link---> https://www.youtube.com/watch?v=h3lWwMHFhnA



Mille domande per l'Universo





— Dimmi la verità, qual è il viaggio più bello che tu abbia mai fatto?
 
 
Una volta ho attraversato il cielo e visto l’universo. Dalla finestra della mia stanza, un fascio di luce mi ha portato nel cuore di una stella. Ho visto il Sole scaldare la Terra, e la Luna ballare con la marea. Ho visto una nana bianca ruotare attorno a una supernova, e una stella cadente catturare lo spazio. La sua coda profumava di vita – tutta la vita del mondo è nella luce di una stella. Ho visto Saturno giocare con i suoi satelliti e Plutone piangere la solitudine. E ho visto Marte flirtare con Venere, e Venere illuminata dal Sole, che la rende calda, e bella, e vera. Ho visto un buco nero saziarsi di luce e meteore di ghiaccio cavalcare il fuoco. Ho condiviso con la galassia un ballo infinito.
 
Ho chiesto all’Universo perché sono viva, e lui mi ha risposto che Vivo, e basta. Come la Terra, e la Luna, e la stella cadente. Io Vivo perché vivendo faccio muovere l’universo, e se muoio, Muoio per far vivere l’infinito.
 
Ho chiesto all’Universo perché sono triste, e lui mi ha risposto che sono Triste perché senza tristezza, non esisterebbe nemmeno la felicità. E l’Universo diventerebbe meno bello.
 
Ho chiesto all’Universo perché sono piccola, e lui mi ha risposto che sto sbagliando, che sono Grande, tanto grande da poter toccare il cielo con un battito di cuore.
 
Ho chiesto all’Universo se vivrà per sempre, e lui mi ha risposto che Per Sempre è un tempo estremamente breve. Che vivrà finché l’ultimo granello di essenza non avrà smesso di muoversi.
 
Una volta ho attraversato il cielo e visto l’Universo. Un fascio di luce mi ha portato nel cuore di una stella. Quella stella sarà il sogno, e la speranza, e la vita mia, della mia famiglia, dell’umanità tutta.
 
 


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa