Serie TV > Heroes
Segui la storia  |       
Autore: Itsamess    25/02/2016    1 recensioni
[Peter Petrelli + Emma Coolidge]
Cerco solo di riempire il vuoto, perchè la loro storia d'amore mai nata merita di essere raccontata, anche se solo da rapidi flash e aurore boreali sul soffitto.
Raccolta di flashfic, ognuna fra le 300 e le 500 parole
1)Terra di Siena - Da grandi poteri, grandi responsabilità
2)Argento - Il turno di notte
3)Acquamarina - Tragici fradici felici
4)Porpora - Aurore boreali a due per pianoforte
5)Verde mela - Operations, relations, complications
6)Blu Oltremare - Non ho mai voluto altro che annegare nel tuo amore e non sentirne la pioggia
7)Arcobaleno - Il primo appuntamento in technicolor della mia vita
8)Avorio - E a farti così male mi sono fatta male
9)Giallo limone - L'unica risposta possibile, fra noi
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Peter Petrelli
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Argento- Il turno di notte 

Continua a piovere a dirotto, saranno ore ormai. Il vento soffia tanto forte da strapparmi letteralmente l’ombrello dalle mani, quindi dopo un paio di tentativi rinuncio e lo ripongo rassegnata nella borsa, tirandomi su il cappuccio. Per fortuna la fermata dell’autobus non è troppo distante.
Non mi sorprende trovare la pensilina deserta - solo un pazzo sarebbe in giro a quest’ora e con questo brutto tempo.
Un pazzo o qualcuno che come me ha il turno di notte in un ospedale che si trova dall’altra parte della città… Spero solo che l’autobus arrivi prima che mi siano cresciute le branchie. La pioggia ha iniziato a cadere in diagonale e il tettuccio della pensilina non può più proteggermi dall’acquazzone.

All’una meno un quarto non vedo ancora nessun autobus all’orizzonte e sono ufficialmente in ritardo. In questo momento mi servirebbe davvero un potere utile, tipo il teletrasporto o la super velocità, così potrei arrivare al lavoro prima che inizi il mio turno.
Vedo accostare una macchina. Ci sono solo io sotto questa pensilina. Istintivamente infilo la mano nella borsa e la stringo forte lo spray al peperoncino, pronta a difendermi dal malintenzionato. Eppure l’estraneo in auto, invece di scendere per aggredirmi, si sporge verso il sedile del passeggero e con un po’ di fatica apre la portiera verso di me, facendomi segno di salire.
 
«Che tempaccio eh?» esclama dopo un po’ Peter tanto per dire qualcosa, indicando la pioggia battente che continua a sferzare il parabrezza. Fa freddo. Il riscaldamento interno dell’auto non sta facendo il suo dovere. Annuisco lentamente, stando attenta a mantenere lo sguardo fisso sulle sue labbra per non perdermi le sue parole.
«Da bambino avevo il terrore dei temporali, sai? Durante gli acquazzoni nascondevo la testa sotto il lenzuolo e aspettavo che tutto passasse. Nathan mi prendeva sempre in giro per questo!»
Devo essermi persa qualcosa o aver letto male il labiale, perché non riesco proprio a capire.
«Perché mai uno dovrebbe avere paura dei temporali?» gli chiedo confusa, prima di realizzare improvvisamente «Ah già. Il rumore»
«Sì, il tuono»
Sono cose che una come me non capirà mai - avere paura di un suono e desiderare sparisca -eppure immagino che questo tuono abbia un rumore terrificante per averlo tanto terrorizzato da piccolo… e qualcosa negli occhi di Peter mi dice che ancora quel rumore lo spaventa.
Ma non deve essere per forza così.
Voglio che Peter veda questo temporale come lo sto vedendo io: raccolgo tutto il coraggio di cui sono capace e gli sfioro piano il dorso della mano.
Peter trattiene il respiro e per un secondo lascia la presa sul volante.
«Emma-»
Senza lasciargli il tempo di aggiungere altro, gli stringo più forte la mano per passargli la mia abilità. Funziona così, no? potrei quasi abituarmi a tutta questa faccenda dei poteri e delle strette di mano.
«Ora aspetta»
Flash bianco
Uno
due
tre
Flash argenteo
Brillano come tuoni gli occhi di Peter quando sorridendo dice «Hai ragione, non fa più tanta paura così»




Angolo dell'autrice
Un temporale in modalità silenzioso deve essere solo luce, solo lampi e niente  tuoni.
Un temporale in modalità sinestesia ha anche il rumore, ma la luce raddoppia.
Itsamess

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess