Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Frastory96    25/02/2016    2 recensioni
La storia parla di Diletta e Alberto ed è ambientata nella prima metà del XIX secolo. I protagonisti sono due ragazzi che appartengono a due mondi completamente diversi, lei è una attrice di teatro, lui il figlio del conte più vicino al sovrano.
Potrà la loro storia fiorire proprio nella città dell'amore? A Paris? Leggete e vedrete.
Genere: Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
​-promettimi che ti prenderai cura di lei-
-lo farò fratello-

Il sole è da poco sorto sulla città di Parigi, ma Diletta è già sveglia e pronta per affrontare una nuova giornata. Si è svegliata, come tutti i giorni, molto presto, per aiutare sin da subito lo zio e la compagnia ad allestire il teatro per la prima della tragedia che avrebbero ,la sera stessa, messo in scena.
Diletta è una ragazza di appena 18 anni, di una bellezza meravigliosa, alta, slanciata, occhi verdi e capelli nero corvino, una carnaggione olivastra e un sorriso sempre pronto per tutti.
La sua vita non è facile. Vive con lo zio Teodoro, visto che la madre l'ha abbandonata dopo averla messa al mondo, al padre, che a differenza di qualche anno, è morto a causa di una infezione ai polmoni. Teodoro ha promesso di prendersi cura di lei, e l'ha creciuta come se fosse sua figlia, portandola sempre in giro con la compagnia e insegnandole l'arte della recitazione.
Però da qualche anno a questa parte, la compagnia si è fermata a Parigi e collabora con il teatro più frequentato di Parigi e mette in scena, una volta a settimana, le più famose tragedie mai scritte.
​-Diletta, hai ripassato le battute?-
-si zio, vi ho ascoltato e mi sono svegliata presto anche per ripassare le battute-
​Purtroppo l'attrice che avrebbe dovuto interpretare Giulietta ha perso la voce durante le prove e Diletta che da sempre segue le prove, è stata scelta dallo zio per sostituirla.
​-stasera il teatro sarà pieno, e si vocifera che ci saranno persino delle personalità della famiglia reale-
Disse Celine, l'attrice più vecchia della compagnia, che si è sempre presa cura della ragazza.
​-Oh..mi auguro di non farvi fare brutta figura-
-no tesoro, sarai eccezionale, sei bravissima-
Continua la donna abbracciando la ragazza.
-​lo spero davvero tanto...e se fosse vero il fatto che ci saranno personalità importanti, non devo sbagliare-
​Rispose la ragazza ricambiando il gesto.
 
 
La sera si avvicina e a palazzo sono già pronte le carrozze per portare tutti a teatro.Questa sera il conte Harrison, ha deciso di portare suo figlio Alberto con se, per integrarlo nell'alta società francese. Alberto è il figlio del conte Harrison, il più ricco e vicino al sovrano. E' un ragazzo di 20 anni, dal fisico slanciato e atletico, appasionato del fioretto, è alto, capelli castani e occhi scuri. La carnaggione chiara e candida,gli conferisce molta più regalità e eleganza di quanto già non possegga e inoltre è un ragazzo educato e con un bagaglio culturale davvero immenso.
​-Albert-
-Si padre?-
-Stasera è una serata importante per te, ci saranno gli intellettuali più famosi di Parigi e uomini di  famiglia ricca che cercano marito per la figlia. Sei il figlio di un conte, comportati da tale-
-si padre, non vi deluderò-
​Alberto non ha mai deluso il padre, ma su una cosa si trovano in disaccordo. Alberto non desidera sposare una donna solo per denaro, ma anche per amore. Desidera l'amore nella sua forma più pura e sincera, proprio come quello tra i protagonisti dell'opera che da lì a poco avrebbe visto a teatro.
Saliti su una delle carrozze del palazzo, i due si diriggono a teatro, uno guardando fuori dal finestrino, l'altro guardando il più giovane assorto nei sui pensieri.


 
​Spazio autrice:
Mi auguro che questo primo capitolo vi sia piaciuto. Non è la prima storia che scrivo, visto che ho composto altre fanfiction, però questa è la prima volta che non faccio riferimento a personaggi famosi esistenti. Per la prima volta, invento dei personaggi, del tutto nuovi e li inserisco in un contesto storico che non è quello attuale. Spero che possiate lasciare una recensione e farmi sapere se continuare o avete critiche costruttive da darmi.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Frastory96