Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ValexLP    28/02/2016    3 recensioni
'Può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti, dove non l’avresti detto, dove non lo cercheresti..Può crescere dal nulla e sbocciare in un secondo, può bastare un solo sguardo, per capirti fino in fondo..'
Ed è quello che accade a Regina Mills. Grazie ad uno scherzo delle sue amiche, Emma e Mary Margareth, finisce in un programma televisivo, e lì, dove non sarebbe mai voluta andare, incontra Robin Locksley e...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi con il 2 capitolo! :) 
Ho visto che la storia sta incuriosendo in parecchi,..e infatti vi ringrazio davvero!

Ora si entra nel vivo della storia...e del programma direi xD 
Quindi a maggior ragione, vorrei sapere il vostro parere in una recensione! 

Spero di non aver deluso le vostre aspettative.. 
Buona lettura e alla prossima! *.*







‘Mi raccomando Regina. Domani quando vai lì respiri profondi, niente panico, ascolta quello che ti viene detto dietro le quinte, e sempre col sorriso ok?’, disse via Skype Mary Margereth, in chat con Regina ed Emma.
Era la sera prima della registrazione e ovviamente, Regina era in piena ansia. Doveva intraprendere un percorso del tutto nuovo, inedito. E che fino a qualche mese fa, mai si sarebbe sognata di fare. Anzi, era l’ultima cosa che pensava nella sua vita. Soprattutto in quel momento preciso.
‘E poi quando entrerai in studio, mi raccomando guarda le scale, non cadere davanti a milioni di telespettatori, consegna la rosa e siediti pure. Ah e poi quando sarai lì, bè.. occhia bene chi ti troverai lì sul trono..’, continuò Emma.
‘Ok qualcos’altro? Ragazze vi prego, se non avessi già l’ansia, direi che me la stiate facendo venire voi eh.. non siete molto d’aiuto!’, disse una spaventata Regina di fronte alla chat di gruppo.
‘Senti davvero Regina.. noi non ti vogliamo dire nulla, non ti vogliamo influenzare. Però, ecco, vivitela questa esperienza. Domani respiro e via! E quello che succederà succederà.. magari incontrerai la tua anima gemella, oppure no.. ma come sempre, cerca di ascoltare il tuo cuore. E soprattutto.. lasciati andare!’, consigliò Emma.
‘Certo lì avrai l’aggravante delle telecamere.. ma credo che poi non ci farai tanto caso! Specialmente se incontrerai qualcuno che ti potrebbe piacere..’, aggiunse MM.
‘Vedo che siete entrambe convinte che troverò chissà chi.. Beate voi!’ rise Regina, ‘..va bene io adesso vado, domani sveglia presto. Sempre se riuscirò a dormire. E….vi voglio bene, nonostante tutto!’, disse stavolta mandando un bacio verso lo schermo.
‘Anche noi te ne vogliamo…notte Regina’, risposero entrambe e chiusero la conversazione.
 

IL GIORNO DOPO. STUDI TELEVISIVI.

‘Allora ragazze ricapitoliamo, non appena Maria inizierà a chiamarvi, e sentirete il vostro nome, una dopo l’altra scenderete le scale, e lì troverete chi corteggiare. Ovviamente è un appuntamento al buio, quindi qualora non gradirete la persone che avrete davanti, siete liberissime di tornare a casa. Ah, un’ultima cosa! La rosa. Consegnatela subito a chi volete voi dei tronisti che troverete. È tutto chiaro?’, spiegò accuratamente una ragazza dietro le quinte degli studi alle corteggiatrici.
E Regina era lì. Ascoltava con attenzione ogni parola. Tremava. Era abbastanza agitata. Se fosse stato per lei, sarebbe scappata in quel preciso istante. Si guardava intorno. Erano una quarantina di ragazze. Tutte più o meno molto carine e molto più sicure di lei. Si sentiva un pesce fuor d’acqua.
Ma perché sto a sentire quelle due sceme. Non dovevo. Non dovevo venire. Pensava Regina tra sé e sé.

‘Ragazze avvicinatevi qui. Fra poco, quando comincerà la registrazione, Maria manderà l’rwm di presentazione. E da qui potrete vedere di chi si tratta. Vi farete una iniziale idea insomma..’, spiegò ancora la ragazza.
E così le ragazze si avvicinarono.
‘Ahi!’, gridò una ragazza dai capelli ricci sul rossiccio, ‘ma guarda dove metti i piedi!’.
‘Scusa? Dici a me?’, fece subito Regina.
‘Certo! Vedi qualcun altro vicino a me?’,
‘Oh mi dispiace.. ti ho fatto del male?’, si scusò Regina.
‘Non so, tu che dici? Mi lamenterei senza motivo? Vabbè va.. lasciamo perdere..’, concluse la ragazza e si spostò.
Andiamo bene. Ecco le famose galline. Non ce la posso fare. Regina resisti. Finita la puntata te ne torni a casetta tua e questa storia finisce. Pensò ancora.

All’improvviso ecco che sentirono una voce provenire dallo studio.
‘CINQUE…QUATTRO…TRE..’
OH MERDA. CI SIAMO.
DUE..UNO…’
PANICO. VOGLIO SCAPPARE.
..e subito dopo la sigla di inizio puntata.

I televisori lì davanti alle ragazze si accesero, ed ecco che videro lo studio con la conduttrice, seduta sulle scale, dove fra poco faranno il loro ingresso.
‘Buongiorno a tutti! Facciamo entrare Gianni e Tina.’, disse Maria, la conduttrice.
Ed ecco che videro i due opinionisti del programma fare ingresso e sedersi affianco ai troni. Erano due. Quindi due tronisti.
‘Allora questa è la prima puntata. Appuntamento al buio quindi. E abbiamo due tronisti. Due uomini.’, spiegò la conduttrice.
‘Oh bene.. spero di rifarmi gli occhi..ma già immagino di dover litigare con le arpie di corteggiatrici che arriveranno..’, disse Tina, l’opinionista.
‘Ah partiamo proprio col piede di guerra? Andiamo bene..’, disse Gianni, l’altro opinionista.
Ecco! Con un’opinionista che va già contro di noi, chissà che mi aspetta. Oddio aiutatemi. Regina era ancora lì dietro le quinte con le altre ragazze che iniziavano a commentare le prime battute.
‘Bene, direi di partire con l’rwm del primo tronista..guardiamo il filmato..’, disse Maria e subito il led in studio iniziò a proiettare un video.
‘Ciao a tutti sono Liam, ho 30 anni e sono italoamericano. In realtà vivo in Italia da tantissimo tempo, avevo 10 anni quando mi sono trasferito, ed è per questo che il mio accento non ricorda per niente le mie origini.’
Mmm..moro, occhi azzurri. Sì carino. Bel ragazzo. Ma per ora non mi dice nulla.
‘Ho avuto una storia importante qualche anno fa. Ma lei mi ha lasciato per il mio migliore amico. Ho fatto di tutto per cercare di recuperare. Ma poi mi sono anche vendicato. Eh già, questo è un punto del mio carattere. Purtroppo so anche vendicarmi quando mi vengono fatti dei grandi torti.’, aggiunse nel video.
Ah bè allora, caro mio farai lunga strada con me, sisi. Come no! Insomma Regina e la ‘simpatia’ per il primo tronista si faceva già sentire.
‘Per questo la donna che cerco la voglio assolutamente innamorata di me. Non giudicatemi. Non voglio essere presuntuoso. Ma, dopo certe esperienze, ora voglio certezze nella mia vita.’ Concluse.
Nonostante i pensieri di Regina, lì, dietro le quinte alcune ragazze già erano rimaste affascinate da questo ragazzo. Regina non riusciva a capire come fosse possibile. Insomma un uomo del genere, che vuole comandare una donna, per un’esperienza del passato andata male, come poteva attirare l’attenzione?
Di sicuro queste 4 galline avranno solo visto l’aspetto fisico, e avranno capito ben poco di lui.
‘Facciamo entrare Liam!’, introdusse la conduttrice.
E da destra dei troni, eccolo spuntare. Dopo aver salutato Maria e gli opinionisti si sedette accanto a Gianni.
‘Allora Liam come va? Agitato?’, chiese Maria.
‘Mmm no.. non tanto. Sono abituato a stare un po’ davanti le telecamere, per via del lavoro..’, disse con sicurezza.
‘Scusa perché che lavoro fai?’, intervenne Tina.
‘Faccio servizi fotografici...’,
‘Senti Maria.. qui partiamo proprio male eh, te lo dico subito!’, ribbattè l’opinionista con aria scocciata.
‘Ma perché dai Tina?’, disse Maria.
‘Troppo sicuro di se! Si sarà pure un bel ragazzo, ma figlio mio ne devi fare di strada..’, disse ancora Tina.
‘E va bene.. vedremo..’, cercò di rispondere Liam.
‘Allora Liam, come hai visto non sarai solo. Accanto a te un altro trono. E un altro ragazzo… vediamo l’rwm!’
Natura. Un bosco. Il verde. E un uomo di spalle. L’inquadratura cambiava e si notavano dei capelli corti sul castano chiaro, quasi biondo. E dopo qualche effetto, ecco il primo piano.
‘Ciao a tutti! Sono Robin, ho 30 anni e sono un amante della natura e mi piace praticare il tiro con l’arco. È sempre stata una mia passione.’ Disse Robin, l’altro tronista tutto d’un fiato.
‘WOW!’, esclamò Regina all’improvviso, incantata a quel televisore.
E che occhi azzurri come il mare. Pensava tra sé e sé Regina.
‘Sono un semplice ragazzo che ama l’amore. Come mi piace definirmi. L’amore vero. Sto cercando una ragazza, anzi LA ragazza, che mi farà battere il cuore come un ragazzino. Sì, sono un romanticone, avete capito bene. Ma sono anche una persona abbastanza forte di carattere e amo dare protezione alla mia donna. Inoltre, mi piacciono quelle ragazze che sanno mostrare, anzi che riescono a mostrare, le loro fragilità. Dopotutto siamo essere umani ed è normale averle. Credo in questo programma, credo anche in un colpo di fulmine, e forse è anche per questo che spero di trovare qui la mia anima gemella’.
Il video di Robin terminò con una piccola scena in cui mirò e lanciò la freccia verso il bersaglio. E in quel secondo, anche Regina fece un sussulto.
Che diavolo era quel sussulto? Mio dio quant’è bello però. Non sembra vero, dopo tutte quelle belle parole. Forse chissà, le avrà dette per far colpo. Sì si, sicuramente per quello. Siamo in tv, capirai. Però quant’è carino e affascinante.
‘Ragazze! Ragazze! Venite..avvicinatevi alla scala, ci siamo quasi.. appena sentite Maria chiamarvi mi raccomando, come ci siamo dette prima.’, rispiegò la ragazza dietro le quinte del programma.
‘Facciamo entrare Robin..’, esclamò Maria seduta dalle scale.
Ed ecco che Robin fece il suo ingresso. Un paio di jeans sul marroncino e una camicia sul verde militare, leggermente aperta davanti. Entrando a passo veloce, andò verso Maria per salutarla e salutò tutto il resto dello studio. Con il sorriso a mille.
‘Allora Robin? Come stai? Sei agitato?’, chiese la conduttrice.
‘Bè sì, abbastanza agitato direi. È la mia prima volta in televisione e quindi faccio un po’ fatica.. ma ci sono!’, disse Robin un po’ ridendo e un po’ imbarazzato.
‘Tina che te ne pare di Robin invece?’, chiese il parere dell’opinionista.
‘Mah guarda.. sono solo pochi minuti, tenendo conto anche del filmato, quindi non posso giudicare benissimo.. ma sicuramente molto meglio dell’altro. Si sì, credo molto meglio.. mi pare un bravo ragazzo.’, dichiarò Tina osservandolo meglio.
‘Robin senti sappi che è già tanto. Prima con Liam invece, tutt’altro..quindi ecco, ritieniti fortunato!’, disse Gianni.
‘E Liam tu? Che pensi di Robin? Ovviamente anche se per pochi minuti che l’hai visto..’, chiese Maria.
‘Mah, sicuramente molto diverso da me, senza dubbio. Ma spero ecco, che non ci siano tensioni.. tutto qui. Avremo le stesse corteggiatrici per cui..’, stava dicendo Liam.
‘Ecco lo senti Maria? È proprio come si pone che si rende antipatico.. già va pensando chissà cosa.. no no, io davvero oggi non ce la posso fare!’, esclamò Tina alzando gli occchi al cielo.
‘Bè spero che non ci siano motivi di discussione dai.. sarà una bella esperienza per entrambi.. e speriamo che finisca nel modo migliore.. per cui, in bocca al lupo ad entrambi’, affermò invece Robin e strinse la mano al suo compagno di trono.
‘Allora che ne dite di conoscere le ragazze? Vi ricordo che è un appuntamento al buio per cui, oggi voi le conoscerete per la prima volta, e loro non sapevano chi si sarebbero ritrovate sul trono. Per cui, ve lo dico già da ora, se non volessero rimanere, sono liberissime di farlo. È tutto chiaro?’, chiese Maria cercando e trovando il consenso dei tronisti.
‘Bene allora cominciamo..’, e all’improvviso iniziò un lunghissimo elenco di nomi delle ragazze, le quali una alla volta, velocemente, scesero le scale con una rosa in mano da consegnare ai tronisti.
Regina era ancora in fila, aveva ancora varie ragazze prima di lei, ma la sua agitazione ormai era arrivata alle stelle. Specialmente dopo aver visto il video di presentazione di Robin. Aveva come paura di vederselo davanti. Ma doveva passare questo momento.
Vabbè. Io arrivo, saluto entrambi, poso la rosa e mi vado a sedere. E poi stop. Non farò né domande né altro. E finalmente poi si tornerà a casa.
Ancora poche chiamate e sarebbe arrivato il suo turno. Osservava le altre ragazze e tutte erano esaltate di fare l’ingresso, ed erano tutte sicure di sé. Lei invece aveva solo voglia di scappare. Ma non poteva. Non adesso.
‘Regina..’ annunciò Maria.
MERDA. MERDA. MERDA.
E con tutta l’agitazione del momento fece il suo ingresso dalla scala e con la rosa in mano. Sguardo basso e veloce. Dritta ai troni. I tacchi che portava sicuramente non l’aiutavano. Indossava un semplice vestito nero che lasciava scoperte le ginocchia.
Era lì. Ad un passo dai tronisti. Ad un passo da Robin.
Alzò lo sguardo lentamente ed ecco che si ritrovò davanti a loro.
Salutò prima Liam con una stretta di mano. E lui la riguardò. E notò la scena dopo con la coda dell’occhio.
Regina davanti a Robin.
Fu questione di secondi. Ma per lei forse interminabili.
Quegli occhi azzurri come il mare la stavano guardando per la prima volta. E quel viso le sorrideva. Regina consegnò la rosa e ricambiò il sorriso. Un sorriso abbastanza imbarazzato ma anche deciso. Nello stesso momento in cui diede la rosa e salutò anche lui con una stretta di mano (era troppo agitata per salutarlo con un bacio sulla guancia, come avevano fatto tutte le altre), ecco che Robin la strinse anche più forte contro quella di Regina. Sentì quella stretta e ancora un qualcosa la fece sentire strana. E mentre si guardavano negli occhi, anche Robin sentì un qualcosa di diverso.
Erano stati secondi. Davvero pochissimi secondi. Eppure, qualcosa di diverso notarono entrambi dentro di loro.
Regina andò a sedersi alla destra di Robin, mentre lui e Liam continuavano a incontrare altre corteggiatrici.
 ‘Eccoci qua. Allora Robin, Liam, che ve ne pare?’, chiese la conduttrice dopo aver finito l’elenco.
‘Sì devo dire belle ragazze.. molto.. ho percepito la loro agitazione, come la mia forse, ma bell’inizio direi..’, disse subito Robin guardandosi attorno di nuovo.
‘…sì chi più chi meno.. vanno bene dai..’, disse Liam con aria superficiale.
‘Senti perché cosa vorresti dire?!’, esclamò all’improvviso scocciata Tina.
‘Tinaaaaa!’, riprese la conduttrice.
‘No Maria.. ma l’hai sentito? Chi più chi meno..ma sarai bello tu!!’, con tono sarcastico.
‘Vabbè Tina dai, dicevo così per ridere..’, si cercò di difendere il tronista.
‘Taci Liam! Per piacere.. o esco subito subito oggi eh..’, disse ancora l’opinionista.
‘Ok, andiamo avanti. Ragazze se c’è qualcuno che vuole fare qualche domanda o intervento.. fate pure eh..’, disse Maria rivolgendosi alle corteggiatrici.
Dai Regina, alza quella mano. Dai! Dì qualcosa a Robin. NO! Ma che sei pazza?! Non fare danni. Evita. E lascia fare alle altre. Pensava Regina.
‘Sì, tu con la camicia nera.. ti chiami?’, disse Maria.
‘Ciao Robin, Ciao Liam, mi chiamo Marian. E volevo farvi i complimenti, siete entrambi bei ragazzi.. ma penso di essere già orientata verso Robin. Già dall’rwm ho visto che abbiamo molte cose in comune.. e niente, mi hai colpito maggiormente..’, disse la prima corteggiatrice, scambiando un sorriso al tronista che rispose subito con un complimento alla bella ragazza che era.
Bah! Sì, ad essere bella è bella, ma mi pare moscia. Non penso sia fatta per lui.
‘Ecco poi .. lei! La ragazza con i capelli rossi..’, indicò Maria.
‘Sì, grazie Maria. Io mi chiamo Zelena. Devo dire che anche io vi trovo dei bellissimi ragazzi, ho bisogno però di conoscervi meglio per capire chi potrei davvero corteggiare.. e intanto volevo dire a Liam che anche io lavoro per servizi fotografici..’, disse la ragazza sorridendo e trovando il sorriso del tronista.
Sì. Lei è la tipica gallina. Lo si sente dalla voce proprio. Già prima ebbi l’impressione, ora la conferma. Sarà una di quelle con molti contenuti.
‘Una ragazza piena di contenuti insomma..’, si sentì come commento di sottofondo dell’opinionista Tina.
Appunto. Brava Tina.
‘Tinaaaa, daiii! Zelena, tranquilla, non farci caso.. oggi è partita così’, spiegò la conduttrice.
‘Ragazzi voi invece? Avete già notato qualcuna che vi ha colpito, a pelle diciamo, maggiormente?’, chiese ancora.
I due tronisti si guardarono attorno. E Robin cercava qualcuno.
‘Robin tu chi?’, chiese.
‘Ehm.. ecco..lei!’, subito Robin trovò con lo sguardo e indicò Regina.
ODDIO. NO. NON PUò ESSERE.
Stavano portando il microfono a Regina e nel frattempo, la conduttrice chiese.
‘Come mai?’,
‘.. in realtà mi ha colpito molto il fatto che è stata forse l’unica a stringermi la mano. E non un bacio come tutte le altre. In qualche modo l’ho trovato molto carino ecco. Diverso. Forse poteva sembrare distaccato, ma.. a me ha fatto comunque piacere..’, disse Robin non staccandole gli occhi di dosso.
Ma è normale? Ma come? Neanche lo riesco a salutare con un bacio sulla guancia e lui l’apprezza comunque. Anzi lo elogia. Ma perché mi è piaciuto lo stesso che l’abbia precisato?
‘..E tu ti chiami?’, disse Maria.
‘Regina!’, disse guardandola e voltandosi subito verso Robin, sorridendo.
‘Bel nome.. Regina!’, rispose Robin.
E lei sorrise di nuovo. Forse un po’ impacciata e non sapeva bene cosa dire. Era in un momento di confusione. Per la prima volta al centro dell’attenzione e davanti ad un uomo che comunque le piaceva.
‘..ah! E poi altra cosa: gli occhi! Davvero molto belli.. guardo sempre negli occhi le persone, e i tuoi mi sono sembrati molto ‘importanti’ ecco.. hai uno sguardo particolare!’, confessò senza problemi Robin.
No. Io non ce la sto facendo. Addirittura parla così dei miei occhi, e ci siamo guardati un solo secondo. E comunque anche i tuoi sono stupendi.
‘Grazie..’, disse sorridente ma imbarazzata. Non riusciva a dire molto Regina. Era in difficoltà. Voleva dire altro, ma niente. L’agitazione era parecchia per tutta una serie di avvenimenti di quel giorno. E poi..lui!

La registrazione continuò bene o male in questo modo. Ci furono vari interventi di ragazze. Alcune andarono via. Altre rimasero. Chi si dichiarò già per Liam, chi per Robin. E in tutto questo, Regina era lì, ferma immobile e di nascosto, ma non riuscendoci il più delle volte, ad osservare e guardare Robin. Sì, perché anche Robin spesso la riguardava, e cercava il suo sguardo.
Ma era arrivato il momento finale. La scelta delle esterne. Quel momento in cui i tronisti dovevano scegliere alcune ragazze con cui uscire un giorno della settimana, per circa una mezz’oretta e conoscersi meglio.

‘Allora ragazzi chi portate in esterna?’, chiese Maria.
E subito Liam ne scelse 3.
‘Tu Robin?’, ancora.
NON IO. NON IO. TI PREGO NO.
Allora.. direi, lei! Regina!’, esclamò.
E lo sapevo! Oddio ansia.
‘Mmm.. poi Marian.. e Zelena.’, decise.
Eh no! La gallina no eh! Ma chissene importa.. passerò un po’ di tempo con Robin. Wow! Chissà come sarà.

La registrazione terminò.

Regina e le ragazze stavano per uscire dallo studio. Ma lei non rinunciò a cercare lo sguardo, ancora una volta di Robin. Era in mezzo alla confusione dei vari tecnici e della redazione. E di sicuro non l’avrebbe mai notata. Ma per un secondo, i loro sguardi si ritrovarono di nuovo. E ancora una volta un piccolo e dolce sorriso comparve sul viso di entrambi, con la consapevolezza che presto si sarebbero conosciuti meglio. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP