Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    29/02/2016    3 recensioni
A Rodorio è stato inaugurato un nuovo karaoke bar.
Riusciranno i Gold Saints a tenersene lontani o vi entreranno?
E che cosa combineranno, visto che è garantito che dall'alcol non possono stare lontani?
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Gold Saints
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Oh my Go(l)d!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OH MY GO(L)D, IL KARAOKE BAR...

Il sabato sera è dedicato allo svago e al Grande Tempio non si fa eccezione. Di solito c'è sempre qualcuno in missione e allora ognuno passa la serata a modo suo, ma quelle volte che ci sono tutti si mettono d'accordo per fare qualcosa di davvero divertente. Spesso vanno giù a Rodorio e ne combinano di tutti i colori, pur restando nei limiti della decenza.

A parte il giorno in cui sono entrati per la prima volta nel nuovo karaoke bar e ne sono stati banditi a vita.

 

Erano entrati nel bar alle 22 e per un paio d'ore non avevano fatto altro che bere e chiacchierare, ascoltando qualche malcapitato che si cimentava nel karaoke. I guai erano cominciati verso mezzanotte quando, complice l'alcol che ormai aveva dato alla testa quasi a tutti, i 13 Gold Saints avevano indetto una sfida canora.

Il primo ad esibirsi era stato Shura, che da sbronzo tornava a esprimersi in spagnolo. Per questo motivo aveva scelto di cantare 'Ritmo vuelta'.

"A mi me gusta bailar el ritmo vuelta
a ti te gusta bailar el ritmo vuelta
a todos les gusta bailar el ritmo vuelta
baila, baila el ritmo vuelta!"

Il Capricorno era anche stato bravino a cantare, peccato che a causa della troppa sangria si fosse sciolto e continuasse a lanciare occhiate sexy a Mu che lasciavano intendere che tipo di 'ballo' volesse 'ballare'.
L'Ariete, ancora abbastanza lucido perchè non aveva bevuto molto, gli aveva risposto con un secco: "No, grazie!" Poi era sparito sotto un qualche tavolo, sempre tenendo d'occhio lo spagnolo per evitare di tradire anche involontariamente Shaka.


Dopo l'esibizione di Shura la sfida era stata interrotta per permettere a tutti di bere ancora un po' e rilassarsi. Ma Death Mask proprio non ce la faceva, sapeva che un quarto d'ora più tardi sarebbe toccato a lui esibirsi e non voleva assolutamente farlo da solo, così aveva chiesto aiuto.

"Dohko, per favore, vieni sul palco con me" aveva chiesto a Libra, ma quello era già ubriaco ed era convinto di essere tornato a un paio d'anni prima.

"Te lo puoi scordare! Così impari a buttare mia nipote nella cascata" gli aveva urlato contro. "Non potevi pestare il mio allievo e basta? No, anche lei che non ti aveva fatto niente. Vergognati!" aveva continuato, sull'orlo delle lacrime.

Il Cancro si era rassegnato a non poter contare su Dohko, perciò aveva iniziato ad elaborare piani per non cantare. Incluso buttarsi lui stesso in una cascata.

 

Altri poco inclini a partecipare alla sfida erano stati i Gemelli, troppo occupati a bere come spugne e a sbaciucchiarsi con le loro ultime prede. Poco dopo si erano ritirati in dei salottini privati a fare porcherie (come avrebbe detto Shaka), seguiti a ruota dalle urla del proprietario che imponeva loro di far meno baccano o li avrebbe cacciati. Ma se Kanon era impegnato con un'anonima fanciulla, del partner di Saga si conoscevano nome, indirizzo e fascia rossa...

 

Nel frattempo, dato che Death Mask aveva rinunciato, era arrivato il momento per Milo di salire sul palco. E lui non si fece alcun problema a cantare.

"I'm too sexy for my shirt
too sexy for my shirt
too sexy for my shirt
too sexy!"

Lo Scorpione non solo aveva cantato bene, ma aveva anche voluto calarsi nella parte togliendosi la maglietta e cercando di fare colpo su Camus, che apparentemente stava guardando da tutt'altra parte.
Inspiegabilmente, Aiolia era saltato sul palco e aveva improvvisato un duetto, finchè l'Acquario l'aveva gentilmente (e gelidamente) portato lontano dal proprio innamorato pretendendo spiegazioni.

"Milo non te lo tocca nessuno" gli aveva risposto il Leone. "Mi sono aggregato perchè si parlava di persone sexy, e io modestamente lo sono."

Camus l'aveva guardato con sufficienza e poi era andato a prendersi un'altra vodka.

 

Il successivo aspirante cantante doveva essere Aiolos, ma dato che nessuno sapeva dove si fosse cacciato stava per essere squalificato. All'ultimo secondo il Sagittario aveva però fatto la sua comparsa sul palco, vestito giusto il minimo indispensabile, e aveva dato un'interpretazione piuttosto originale de 'I colori del vento' di Pocahontas.
Aveva poi notato che tutti stavano fissando il suo strano abbigliamento (boxer e fascia) e, per sviarli, disse: "Mi stavo solo immedesimando nel personaggio."

Peccato che nessuno gli aveva creduto, dato che era diventato più rosso della sua stessa fascia.

 

A causa della serata molto impegnativa non era ancora stato scelto un giudice per la sfida canora. Camus era stato l'unico a proporsi, ed era stato accettato anche perchè era l'unico in grado di ricordarsi le esibizioni già fatte essendo abituato alla vodka, e di conseguenza l'unico che potesse dare dei voti.
Voti molto bassi, perchè tra lo 0 rifilato a Shura ("Odio i balli di gruppo" aveva spiegato l'Acquario), lo 0.5 dato ad Aiolos ("Per il coraggio di esibirsi dopo un incontro ravvicinato con Saga" aveva dedotto) e l'1 per Milo ("Aiolia mi ha rovinato la visuale del mio scorpioncino au naturel" aveva detto, mettendo il broncio), la media era di appena 0.5 su 10. Preoccupazione inutile, tanto a nessuno importava granchè dato che quasi tutti erano o sbronzi o sulla buona strada per diventarlo.

 

Il successivo ad esibirsi avrebbe dovuto essere Aldebaran, peccato che se ne fosse completamente dimenticato. Nonostante fosse stato chiamato più e più volte sul palco, il Toro restava seduto al tavolo (sotto cui c'era Mu) a ingozzarsi di ali di pollo e bere a tutto spiano, anche se era palese che fosse già più che brillo. In qualità di giudice, Camus aveva tentato il tutto per tutto ed era andato a parlargli.

"Aldebaran, è il tuo turno al karaoke" gli aveva detto. "Se non ti muovi dovrò squalificarti."

"Posso cantare da seduto?" aveva chiesto il Toro. Alla risposta negativa dell'Acquario, aveva replicato: "Allora squalificami pure, preferisco restare qui vicino a Mu."

Era stato esaudito.

 

Il posto del Cavaliere del Toro era stato preso da Aphrodite, totalmente ubriaco. Mantanendo lo sguardo fisso su Death Mask, aveva cominciato a cantare in inglese.

"And III will aaalways looove yooou
III will aaalways loove yooou..."

Ammesso che potesse definirsi 'cantare' mettere insieme suoni a caso e 'inglese' quella lingua indefinita in cui il Cavaliere dei Pesci stava biascicando. Tuttavia il Cancro si era sentito lusingato, aveva preso il ragazzo di peso e lo aveva portato in uno dei salottini privati del bar.

 

Uno dopo l'altro tutti si erano esibiti oppure avevano rinunciato, a parte Shaka che continuava a far segno di non voler partecipare alla gara.

"Ma perchè non provi?" gli aveva chiesto Mu, uscendo dal nascondiglio sotto il tavolo, "Hai una voce stupenda, quando vengo a trovarti sei sempre lì a cantare... non mi dire che sei un timidone?" lo aveva preso in giro.

Shaka non aveva potuto accettare lo sfottò, non dall'Ariete, così aveva fatto uno stupendo acuto ("Vinceròòòò!") che gli era valso l'applauso di tutti i clienti. E le urla del proprietario che, avendo visto bicchieri e finestre andare in frantumi a causa sua, aveva cacciato sia il Cavaliere di Virgo che i suoi amici.

Invitandoli a non tornare mai più.

 

 

ANGOLO AUTRICE

Riecco una nuova storia demenziale sui cari goldini! Sì, stavolta a rating giallo perchè il verde mi sembrava troppo soft.
La parola a voi, adesso: cosa ne pensate? Siete d'accordo su come sono andate le cose o pensate che qualcuno avrebbe potuto fare qualcosa di diverso? Fatemelo sapere e mi renderete felice.
Nel frattempo vi rimando all'immagine su cui ho basato la storia. https://www.pinterest.com/pin/328833210272422643/
Alla prossima, con un aggiornamento della serie della babysitter!

                                                                                                    Lan Shuihua

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua