Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Veni Vidi Jackie    29/02/2016    0 recensioni
Matilde, amica (o qualcosa di più?) da più di un anno di Jack, ha da tempo dimostrato con lui atteggiamenti aggressivi. Quando lei troverà l'amore in Frank, Jack verrà prima relegato in secondo piano e poi abbandonato dalla ragazza. Ormai libero, la fine del "regime tirannico" di Matilde dovrebbe farlo stare meglio, ma la gelosia lo dilanierà e ben presto lo farà arrivare sull'orlo della pazzia.
In questa situazione, saranno personaggi assai strani a farlo tornare su di morale!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi è il 26 giugno 2015, giorno della mia rinascita.

Non posso credere che questo momento sia realmente arrivato. Sembrava così lontano, così irraggiungibile...e invece eccolo qua, più rapido del previsto. E' stato così veloce che lo percepisco quasi come un traditore, eppure a me il tempo ha fatto bene. Mi ha fatto capire molte cose. Mi ha fatto pensare, mi ha fatto conoscere amici straordinari (e particolari!), ma soprattutto mi ha fatto uscire dalla depressione per Matilde.

Pensandoci adesso, mentre batto queste parole sulla tastiera, non saprei dire se sono totalmente guarito. Tuttavia, è certo che sono sulla buona strada. Non penso più a lei assiduamente: qualche volta mi viene in mente, ma il suo ricordo scompare in pochi secondi.

Dunque, stasera festeggerò il mio compleanno. Adesso sono le 14:30 e tra pochi minuti me ne andrò al mare, come ogni giorno d'estate. In spiaggia mi aspetta Leo, che ha gentilmente accettato di dividere l'ombrellone assieme a me. Passare i pomeriggi in spiaggia con lui mi sta aiutando molto, perché mi diverto un sacco e certe volte anche Tom ed Andy ci vengono a fare visita.

Non resta che aspettare stasera...

 

Jack si alza dalla poltrona e spegne il computer, quindi si sposta nel bagno si cambia per la spiaggia. Dopo aver preparato lo zaino, prende le chiavi del motorino e scende in giardino. Qui lo aspetta Will, il suo scooter. Jack lo trascina fuori dal cancello e poi vi monta sopra, inserisce le chiavi e parte.

Guidando per le vie del proprio paese, proprio non può fare a meno di pensare a quella imminente serata. Sarà molto importante per lui, che non vede Matilde da un anno. Come reagirà? Si farà prendere dal panico? Rovinerà tutto? Riuscirà a sopportare la presenza di Matilde? Non sa come si sarebbe comportato, ma certo sa che quella è la resa dei conti. Tutto dovrebbe finire lì, in quella serata. Mai più Matilde, dopo quella sera. Basta. Guarigione.

Jack raggiunge il lungomare in pochi minuti e dopo aver parcheggiato Will si dirige verso la spiaggia. Qui lo aspetta il suo amico Leo, battuto da poco più di un mese in quella meravigliosa finale.

- Federici va 3.3 – annuncia Leo, vedendo arrivare il suo amico

Jack rotea gli occhi: è proprio fissato col tennis! Non può fare a meno di parlarne. In realtà, anche Jack ne è appassionato...ma non sta tutto il giorno a parlarne.

- Leo, non faccio in tempo ad arrivare e già parli di tennis? -

- Invece Luchetti retrocede a 4-1 – continua lui – Lucchesi va 4.1, Giuliani resta a 3.5...-

Jack non lo sta neppure a sentire: sta pensando a quella sera. E come non potrebbe? E' da più un anno che la sta aspettando.

- Federici retrocede a 4.2...-

Come si comporterà Matilde? Cosa diranno gli amici? Non è che Matilde porterà pure il suo fidanzato? E Seneca? Alessandro? Tutti gli altri? Lo aiuteranno?

Jack scuote la testa: no, non deve porsi queste domande. Le cose andranno come dovranno andare. Lui ha fatto tutto ciò che era in suo potere di fare, adesso deve solo rilassarsi.

Così, prende i suoi occhiali da sole dallo zaino e si adagia sullo sdraio, rivolgendo veloci occhiate alle ragazze che passano sulla passerella, proprio davanti al suo ombrellone.

-Fornaciari passa 3.2, Moschettieri va 3.4...-

Possibile che si ricordi di tutti?” pensa Jack. “Come può Leo ricordarsi tutte le classifiche dei tennisti della zona?”.

- Leo, mi dici una cosa? -

Il suo amico annuisce.

- Come diavolo fai a ricordarti di tutte le classifiche? -

- Ah!- il suo amico ride – Le studio a memoria. -

Jack inarca un sopracciglio. - Le studi? -

- Esatto -

- Perché mai? -

- Boh... comunque Romanelli retrocede a 4.3 e Fuzzari passa a 4.1 -

Jack scuote la testa e riprende ad osservare furtivo le belle ragazze, riportando la mente a quella serata. Non ne può fare a meno. Chissà come andrà a finire...speriamo trovi la forza di sostenere lo sguardo di Matilde.

All'improvviso, nel mentre che è immerso nei propri pensieri, sente una musica in lontananza. E' come se venisse da uno stereo a tutto volume, un po' più lontano da dove si trova lui in quel momento. Non riesce bene a capire che canzone sia. Forse proviene dal parcheggio dello stabilimento balneare? Dalla strada? Non saprebbe dirlo.

- Mazzanti e Barbarini promossi a 4.1...- continua Leo imperterrito.

La musica si fa sempre più vicina, mentre Jack si solleva sulla sdraio. Adesso riesce a comprendere che la canzone è “Un'estate al mare”, di Giuni Russo. Si guarda intorno, cercando di capirne l'origine.

Leo adesso s'è improvvisamente bloccato ed ha un'aria accigliata: sta fissando davanti a sé, senza muovere un muscolo.

- Tutto okay? - chiede Jack.

Nessuna risposta.

- Leo, cosa hai visto? -

Jack guarda nella direzione dell'amico, ma non c'è nulla.

- Stai bene? - insiste Jack.

L'amico ha un sussulto, quindi riprende a parlare.

- Giulietti passerà 3.4, Santini invece...-

Jack scuote la testa e riprende a guardarsi intorno: la musica adesso arriva ancora più forte di prima.

E' in quel momento che vede comparire, dall'entrata dello stabilimento, una sfilata a dir poco particolare.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Veni Vidi Jackie