Film > Kiki - Consegne a domicilio
Segui la storia  |       
Autore: Himba_Fra    07/03/2016    0 recensioni
[Kiki - Consegne a domicilio ]
Kiki consegne a domicilio è una storia tratta da un film del grande Miyazaki.
La protagonista si chiama Kiki ed è una giovane strega. Per diventarci a tutti gli effetti deve lasciare la sua città e la sua famiglia all’ età di 13 anni per un anno in sola compagnia del suo gatto nero Jiji e stabilirsi in un posto che non conosce e in cui non c’è nessun’altra strega. Dovrà quindi specializzarsi in una materia e cercare di mantenersi in maniera autonoma.
La città in cui si trasferisce la piccola è quella che ha sempre sognato: un posto in cui c’è il mare e una grande torre dell’orologio.
Nonostante le varie peripezie, Kiki diventa la fattorina di un negozio di due panettieri dolci e generosi, che le offrono un posto in cui vivere in cambio di questo lavoro. È un lavoro molto speciale, infatti tutte le consegne sono effettuate “via aerea”, tramite la sua scopa.
Nella nuova città conoscerà diverse persone, ma instaurerà un’amicizia molto forte con Ursula e con Tombo… e chissà che con quest ultimo anche qualcosa di più!
questa storia è il seguito di ciò che succederà a Kiki e alla sua vita.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.
La luce che filtra dalla finestra della mia stanza mi solletica il viso e in poco tempo mi sveglio. Oggi c’è un sole bellissimo e fa ancora molto caldo nonostante sia fine agosto.
 Resto però dentro il letto a occhi chiusi a pensare a ieri e a tutto quello che è successo. È così vero che la magia è una delle forze più potenti al mondo e io l’ho ritrovata in me, dopo tanto tempo che non riuscivo a essere me stessa. Quando sono salita sulla scopa mi sono ricordata delle parole di Ursula, di quella “ispirazione” che è sempre stata in me e che avevo perso e finalmente ce l’ho fatta, credendoci con tutta me stessa.
Quando il dirigibile si è schiantato sulla torre dell’orologio e Tombo ha rischiato di cadere ho sentito una forza dentro che mi ha spinta a volare, io l’ho salvato e ancora non riesco a crederci.
Comunque è già tardi e devo alzarmi dal letto o non riuscirò a consegnare il pacco alla signora che abita in centro.
Camminando mi rendo conto che in giro tutti mi sono ancora molto riconoscenti per ieri, addirittura una bambina indossa un vestito e un fiocco come i miei e ha in mano una piccola scopa! È una cosa davvero bellissima. Giro l’angolo e salgo sulla mia scopa nuova e volo verso la casa che mi ha indicato la signora della panetteria. ah! a proposito lei e suo marito stanno davvero bene, il loro piccolo, Dodo è in salute e sono sicura che crescerà sempre meglio.
Consegnato il pacco torno in panetteria, Ursula mi aspetta lì per fare due chiacchiere.
“sai, devo ringraziarti tantissimo Ursula… se non fosse stato per te io non sarei mai riuscita a ritrovare la forza di volare, sei una grande amica, come una sorella per me, i tuoi consigli sono stati il motivo per cui ce l’ ho fatta e non smetterò mai di ringraziarti abbastanza”
“Kiki non esagerare! Io volevo solo che tu ritrovassi te stessa e che riuscissi a rimetterti in volo come prima, la tua magia è stata più forte, sei stata solo tu con la tua grande forza a farcela. E comunque ho finito il quadro, l’ho fatto appendere dal signor panettiere giusto 5 minuti fa nella tua stanza. È un mio regalo per te, poi ti piace così tanto”
“Ursula, sei sicura? Oh il tuo quadro è così originale, ogni volta che lo vedo resto in estasi, devi davvero provare a farlo valutare almeno!”
“ è per te Kiki. Ne sono sicurissima, ora devo davvero andare, poi ho incontrato quel Tombo prima e mi ha detto che doveva farti assolutamente vedere una cosa oggi”
“ va bene grazie mille Ursula, ci vediamo, passa quando vuoi a trovarmi!”
Mmh… cosa vorrà farmi vedere Tombo?... ora che ci penso mi aveva parlato di un nuovo modellino per volare, avrà sistemato quello rotto?! In ogni caso è sempre bellissimo rivedermi con lui. È vero, molte volte lo tratto davvero male ma in fondo credo di provare qualcosa per lui, quella magia che provo quando salgo sulla mia scopa per volare e tocco le nuvole con le dita, accarezzo l’aria e sento quel vuoto allo stomaco ogni volta che scendo giù veloce.
“che dici Jiji sono cotta proprio come te e la tua Mimi?”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kiki - Consegne a domicilio / Vai alla pagina dell'autore: Himba_Fra