Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    27/03/2009    4 recensioni
Piccola ff sui pensieri di Ryuuk verso Light, e soprattutto sul fatto cche questo ragazzo, in fin dei conti, fa sempre la stessa identica cosa. Veramente monotono.
Partecipante al contest 100 prompts! indetto da C.O.S.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Ryuuk
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Monotony

Delle volte mi chiedo come sia possibile che una mente tanto arguta come la sua possa vivere in un ambiente così... monotono.
Avevo la certezza che stare in un luogo noioso e sempre uguale portasse ad un intorpidimento del cervello, ne avevo visti gli effetti su i miei amici Dei: anno dopo anno peggioravano gradualmente, qualcuno aveva perfino scordato il suo nome!
Invece lui... perfettamente stabile. Non riesco a capire perché, dopo tutto non fa molto esercizio mentale, sempre le solite e medesime cose: arriva a casa e accende sempre la televisione, dopo pochi attimi con lo stesso gesto che ripete ogni volta accende il computer; va sempre sullo stesso sito, e poi come sempre tira fuori quel quadernino.
Se lo avessi saputo prima glielo avrei portato qualche anno fa, perché proprio quando vede il “Death Note” il suo sguardo si accende, ritorna vivo.
Ma anche qua ricadiamo nello stesso problema: prende la penna, sempre la stessa, e traccia gli ideogrammi, sempre con la stessa calligrafia; anche nei momenti più pericolosi, più rischiosi, è sempre la stessa, ci avete fatto caso?
Se c'è una parola per definire Light è monotonia.
Ciò che lo circonda è monotono, ciò che fa è monotono, ciò che pensa un po' meno.
Eppure delle volte penso... prima di me? Cosa faceva prima di me? In che modo si svolgeva la sua vita?
Immagino spesso la sua giornata tipo: scuola, casa, studio, cena, studio, letto...
Ragazze in modo sporadico, giusto quel che bastava per non passare come uno “sfigato", si dice così, no?
Ma la cosa più grave è che faceva SEMPRE le stesse cose!
Non si annoiava? Cioè... è riuscito a rendere schematico perfino il mio quaderno della morte!
Guardate la sua stanza è così... perfetta! Non un libro fuori posto, le penne ordinate in modo quasi maniacale, dei giornalini osè unicamente per copertura, rendetevi conto che sospettano di lui perché è troppo impeccabile! Ma quella era la sua vera vita, lui è veramente così!
Scuoto la testa e mordo la mia mela, meno male che ora posso, stava per venirmi il torcicollo, mi volto e osservo il cielo azzurro. Non è così male questo mondo, è divertente, dopo tutto, invece lui rimane qui a scrivere e scrivere.
Credo che morirà così, facendo sempre la stessa cosa. Magari se potesse andare all'inferno qualcuno lo avrebbe costretto a vivere nel disordine assoluto, che lui tanto odia, invece no.
Ora che ci penso non esiste condanna peggiore per un uomo che il ripetere sempre le stesse azioni, almeno così si dice in giro. Con Light questa regola non vale, come la maggior parte di esse d'altronde.
Sospiro e mi godo l'ultimo boccone del mio frutto, e lo guardo.
Scrive.
Come sempre


Angolo autrice:
Salve! E' la prima volta che pubblico su Death Note, essendo un pò una profana, ho appena acquistato il 4 volumetto.
Eppure mi ha incuriosito estremamente Ryuuk, quindi ho pensato a ciò che poteva pensare il nostro Deuccio di Light, e del fatto, che in fin dei conti, questo ragazzo fa SEMPRE la stessa cosa.
Spero in dei pareri, anche negativi, perchè ho proprio voglia di sapere cosa ne pensate!

Questa fanfiction partecipa al Contest 100 prompts indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae