Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Nihal_Katniss Jackson    09/03/2016    1 recensioni
Tessa è tornata.
Un Herondale ha chiesto il suo aiuto e lei non si è potuta rifiutare. M tutto può succedere.
Dal testo:
"-Tess, dovevi proprio vendicarti di Will su un suo discendente?
-No, Jem. Mi sono già vendicata, però so come ci si sente a stare con un Herondale. Ho solo voluto aiutare la povera Clary."
One-shot creata per precedere una long multifandom.
Genere: Comico, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane, Theresa Gray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tomorrow eyes (one-shot e long)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Lightwood or Herondale?

-Magnus! 

Tessa entró nel loft dello stregone sorprendendo sia lui che il suo fidanzato. 

-Tessa! Cosa ci fai qui? 

-Un Herondale ha chiesto aiuto.

- Jace? - Alec la guardava perplesso.

Anche Magnus la fissava.

-Non credo tu sia venuta solo per questo- 

-E da dove esce questa intelligente affermazione? 

-Dall'intelligenza superiore del Sommo Stregone di Brooklyn- 

Tessa scoppio a ridere.

-Okay, anche Clary ha chiesto il mio aiuto.-

-E perché mai una Fairchild dovrebbe chiedere aiuto?-

-Perché nessuno è in grado di tenere testa a un Herondale-

-Concordo in pieno- mormorò Alec che continuava a seguire la conversazione. 

L'attenzione di Tessa si spostò.

-Alexander Lightwood. Ho sentito parlare tanto di te- Ancora una volta Alec si sorprese. Non si capacitava ancora delle attenzioni che gli venivano riservate. 

- A differenza tua, a me non piacciono gli arroganti.-

-Ah, tu cosa saresti?-

-Uno con una sana autostima- Tessa rise.

-E comunque, Will non era arrogante. Almeno non quando era serio- 

-Stai parlando dello stesso Will che Magnus ha baciato?- Alec intervenne di nuovo, gli occhi gli brillavano di una risata repressa. Tessa rimase qualche secondo senza parole. 

-Tu hai baciato Will?- chiese con la calme tipica di chi sta per esplodere.

-Forse- rispose prima di rivolgersi al suo fidanzato -Non dovevi dirlo- 

Ma Alec non lo ascoltava, era troppo intento a seguire la scena cercando di non ridere. Incredibilmente, Tessa scoppiò a ridere.

-Quand'è che l'hai baciato?- chiese in un momento in cui riuscì a non ridere.

-Una notte in cui era venuto da me dopo una caccia. Mi è praticamente svenuto nel divano dopo che si è disperato perché non poteva averti senza ucciderti.- Una muta domanda era dipinta negli occhi di Tessa- Credeva di essere maledetto da un demone, che è sostanzialmente il motivo per cui è diventato uno Shadowhunter. Poi è tornata Camille e l'ho baciato per dimostrarle che avevo trovato un altro-

-E così Magnus Bane si ritrovò ospitato da un lupo mannaro. 

-Già

-Ora so anche il perché della sua scelta - disse Tessa prima di alzarsi - Forza! Devo andare ad umiliare un Herondale- Alec rise.

- Chissà perché credo che verrà  cercarmi- si alzò anche lui seguito da Magnus.

-Vengo anch'io- fu il suo unico commento

 

Qualche minuto dopo, Alec si era unito al cerchio in biblioteca in cui gli Shadowhunter stavano raccontando degli aneddoti per aiutare Simon. Eravamo arrivati a quando aveva bevuto qualcosa che lo aveva trasformato in un topo e Jace fece uno dei suoi soliti commenti idioti. 

- Non ti credere tanto, biondo ossigenato!- rispose facendo ridere tutti. 

-Ehi! Io sono un biondo naturale!- in quel momento un telo invisibile a occhi distratti apparve sotto di loro. Era il segnale di Tessa. 

Clary si alzò con una scusa per andare a prendere un secchio pieno di piume dell'ultima anatra contro cui Jace aveva urlato e che aveva tagliato in due. Già, la sua paura era cresciuta oltre i limiti della follia. Si avvicinò silenziosa come un gatto mentre un altro secchio levitava verso un ignaro biondo naturale.

-Ehi, perché vi siete zittiti tutti di colpo?- 

E.... BAM. Il miele gli colava dai capelli e dal naso poco prima di essere coperto di piume d'anatra.  

-Ora sì, che sei un biondo naturale- dissi sogghignando. Quasi lo dovetti urlare, visto che un coro di risa copriva la mia voce. Jace leccò il miele che gli era arrivato sulle labbra e la scena sarebbe risultata anche sexy senza le piume, ma in quel modo risultava tragicamente comica.

-Questa è una dichiarazione di guerra, Fairchild!- 

 

 

AngoloDiQuellaSuperPazzaDell'Autrice:

Altra one-shot per la long. Avevo già pubblicato qualcosa di simile, ma ormai è cancellato. Sotto c'è un collegamento per questa serie, però su efp dove ho pubblicato altre storie oltre a queste one-shot. Se le volete vedere senza scomodarvi ad andare in un altro sito sconosciuto, ci sono anche nel mio profilo e raggruppati nella serie: http://www.efpfanfic.net/viewseries.php?ssid=15425&i=1. Uff.... troppa burocrazia! Che ne dite di lasciarmi un commento, eh? Andiamo, ho umiliato Jace, me lo merito! Okay, la smetto. 

Alla prossima!

Nihal

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Nihal_Katniss Jackson