Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Elisaherm    17/03/2016    5 recensioni
Clary non sapeva cosa fare. Era il ragazzo che disegnava da giorni, certo, ma non poteva dire di conoscerlo di persona. Non lo conosceva, e Jonathan le aveva insegnato a non fidarsi di nessuno.
«Mi spiace, ma io non ti conosco»
«Che cosa? No, Clary, ti prego, sono io! Sono Jace! Non ti ricordi? Io ti a–» Jonathan gli sbattè la porta in faccia prima che potesse finire la frase. Ma il ragazzo non sembrò darsi per vinto: continuò a tempestare la porta di calci e pugni, a chiamare Clary, a pregarla di aprigli e di ricordare.
“Ma ricordare cosa?” Continuava a chiedersi Clarissa.
Jace. Jace. Momenti di una vita passata, ricordi di una relazione che non c'era mai stata le passavano veloci davanti agli occhi, ma appena cercava di afferrarne uno ecco che spariva, nascosto chissà dove nei meandri della sua mente. Era come se fossero esistiti ma in un altro tempo.
«Lo sai che ti voglio bene, vero?» Le chiese Jonathan riscuotendola dai suoi pensieri. Le si avvicinò e la guardò profondamente negli occhi, accarezzandole una guancia.
«Ma certo, sei mio fratello. Anch'io ti voglio bene»
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Some tea?



 
❝ I'd probably still  a d o r e  you
with your hands 
around my neck. ❞





 




Deve combattere, e sperare di riuscire a prendergli lo stilo e avere abbastanza tempo da usarlo. 
Si è allenata per mesi, è quasi al suo livello, può farcela.
Stringe più forte il coltello tra le dita, regola il respiro, posiziona le gambe. Rimane immobile per un secondo. E attacca.
Mirò alla giugulare, il coltello un'estensione della mano. Non fece in tempo ad avvicinarglisi che si ritrovò a terra, senza neanche sapere esattamente come ci era arrivata. Gli passò tra le gambe e si rialzò velocemente sperando di piantargli la lama nella schiena, ma lui si voltò immediatamente e le bloccò il polso con una mano, facendole cadere il coltello, mentre con l'altra preparava il prossimo colpo. Il potente calcio alla bocca dello stomaco di Clary lo colse inaspettato e lo costrinse a lasciarla e indietreggiare di qualche passo. 
Ora con le spalle alla porta, la ragazza ne approfittò per uscire e scese le scale due gradini alla volta, sentendoselo alle calcagna. Arrivò fino alla grande cucina, prese un bicchiere sul lavandino e quando si sentì afferrare da dietro glielo scagliò contro, mancandolo di qualche centimetro. Il rumore del vetro che andava in mille pezzi la assordò per un istante e si ritrovò a chiudere istintivamente gli occhi.
Quando li riaprì, Jonathan le stava stringendo entrambi i polsi tenendoli attaccati al muro e le bloccava le gambe con una delle sue. Aveva il respiro lievemente affannato e la stava fissando negli occhi con qualcosa che somigliava molto all'orgoglio.
«Tempo scaduto. Certo che sei migliorata,» affermò con un mezzo sorriso, «all'inizio non eri così veloce».
«Con all'inizio intendi quando mi hai rapita, cancellato la memoria e fatto credere che questa fosse la mia vita?»
Il sorriso sparì velocemente dalle sue labbra che ora formavano una linea dura. 
Ormai riconosceva le sue espressioni, il modo in cui contraeva la mascella, in cui aggrottava le sopracciglia: aveva appena detto qualcosa che lo aveva fatto infuriare.
«Non sai nemmeno come stanno le cose, e subito pensi che io ti abbia  presa e portata via con la forza stile uomo delle caverne, non è così?»
Era delusione quella che vedeva sul suo volto?
«Ma forse, dopotutto, avrei dovuto aspettarmelo. Io sono il cattivo della situazione, dico bene?»
Clary non solo non sapeva che dire, ma non sapeva neanche cosa pensare. 
Cosa diavolo stava succedendo? Ora che aveva riavuto la memoria, si aspettava di ritrovare il vecchio Sebastian crudele e spietato, ma chi era quello di fronte a lei? Chi era questo ragazzo rancoroso, deluso, stanco, che però non sembrava affatto intenzionato a farle del male?
«Se ti lascio andare, credi di riuscire a non tentare di uccidermi e ad avere una conversazione civile con me?»
Lo fissò qualche secondo per poi annuire, e lui la lasciò immediatamente e si allontanò di qualche passo.
«Ti va del tè?»
«Pensi davvero di potermi calmare con un po' di tè?»
«Di solito funziona.»
Clary tacque, improvvisamente conscia di quante piccole cose lui potesse aver imparato su di lei in questi cinque mesi in cui erano stati una famiglia. Finta. Una finta famiglia, basata su bugie e nient'altro. Non devi lasciarti ingannare, Clary.
«Lo prendo per un sì, allora,» concluse Jonathan dopo qualche secondo di silenzio.


Pochi minuti dopo, erano seduti uno di fronte all'altra al tavolino della sala, separati da due tazze fumanti di tè verde.
«Dunque, mi pare di aver capito che non ricordi esattamente tutto, no? Non ricordi cosa è successo quella sera.»
«Proprio così. So solo cosa è successo prima e dopo.»
Jonathan fece una smorfia.
«In poche parole l'angelo ti ha fatto ricordare solo ciò che gli faceva comodo, ovviamente. Tipico. Lo capirai tra poco», aggiunse vedendola aggrottare le sopracciglia. 
«Direi di iniziare a riempire il tuo vuoto con un po' di dura verità allora, che ne pensi? E bevilo quel tè, se avessi voluto davvero ucciderti a quest'ora saresti morta.»
La ragazza, arrossendo, si decise ad assaggiare la bevanda. Era davvero ottima, come sempre.
Jonathan la osservò ancora un po' attraverso le lunghe ciglia chiare prima di iniziare finalmente a parlare.


«Ma cos'è successo esattamente, Robert?»
«Non lo so, mi hanno solo detto di convocare tutti i rappresentanti degli Istituti per un'assemblea straordinaria del Conclave.»
«D'accordo, arrivo.»
«Mamma, cos'è tutta questa agitazione? Dove stai andando?» chiese Isabelle vedendo sua madre sfrecciarle davanti.
«Devo andare, riunione speciale del Conclave», rispose Maryse concisamente. 
«Così all'improvviso? È successo qualcosa di male?»
«Ancora non lo so.»
«Vengo con te», disse con decisione la ragazza.
«No, resta qui con Jace. Sarò di ritorno tra poco», ordinò con durezza Maryse, e prima che Isabelle potesse ribattere uscì.
La giovane Nephilim si risedette sulla poltrona con un lungo sospiro. Cos'altro era successo stavolta?





Da daaan! Sono tornata! C'è ancora qualcuno che segue questa storia?
Ho grandi notizie: ho vinto una borsa di studio, quindi andrò ad abitare un anno in Francia. Dato che non so se e quanto potrò aggiornare lì, il mio obiettivo sarebbe concludere la fanfic prima di partire (a settembre). Ci tengo a dire che in ogni caso non lascerò in sospeso la storia e che siamo a poco più di metà.
Cosa pensate della serie di Shadowhunters? Io la seguo anche se alcuni attori e soprattutto i cambi nella trama non mi piacciono più di tanto, ma spero che migliorerà col tempo. E sono curiosa di scoprire chi interpreterà Sebastian! Chi mi convince particolarmente sono i Malec, anche se ora Alec si è messo in testa st'idea di sposarsi con quella, io boh 😪
Grazie ancora una volta a tutti quelli che mi seguono/scrivono!
P.S.: c'è qualcuno che riesce a riconoscere la canzone all'inizio del capitolo? ;)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Elisaherm