Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Ederson50    17/03/2016    0 recensioni
Collasso sociale.
Movimenti contrapposti.
Tentativi di mediazione.
Inganni, intrighi, verità.
Bugie, spionaggio, fantascienza.
Questo e altro è: 2031: Guerra civile polacca
Genere: Azione, Guerra, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache dell'Est Europa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2031: Guerra civile polacca
 
Capitolo 6: Oscurità o luce? (Parte 1)
 
1-15 Novembre 2031
 
Image and video hosting by TinyPic  
I Pomrocenko erano venuti a sapere del trattato di pace tra le fazioni (il Trattato di Varsavia) tramite la TV tedesca in alcuni bar in cui si fermarono durante il viaggio, e saputo ciò, tutti quelli che erano in gruppo con loro esultarono nella speranza di tornare in patria quando le cose torneranno al loro posto.
 
Ma Milan vide qualcosa di oscuro in questa guerra.
 
Non qualcosa che tutti già sapevano, non qualcosa di prevedibile; ma sarà inaspettato, e nessuno saprà quando succederà.
 
Milan sognò il ritratto del simbolo taijitù, ovvero lo yin e lo yang che avevano visto durante un viaggio che avevano fatto anni fa in Tibet (nazione indipendente dal 2027 dopo un referendum nella regione) e di cui si erano portati dietro la foto, che all’improvviso si crepò e si avvicinò al collasso.
 
Si svegliò di soprassalto prima che finisse l’incubo, ma ebbe il tempo di vedere una palla nera che strappava la parte nera del taijitù con il simbolo dell’islam, mentre una palla bianca col simbolo dell’islam tentava di tenerlo insieme.
 
Milan raccontò l’incubo alla moglie, che essendo psicologa seppe rispondere in maniera razionale:- Probabilmente la palla nera che vuole strappare il taijitù è l’ISIS, mentre la palla bianca che vuole tenerlo insieme è il popolo musulmano -quello del VERO islam intendo-
 
Si ritrovò sconvoltissimo dopo essersi svegliato in quella maniera e dopo la possibile interpretazione di Beszika, puntualmente l’ISIS in Polonia attacca Lodz dopo essere riuscito ad avanzare in Bassa Slesia e Lublino con l’LPAP, e allo stesso tempo ha dichiarato guerra all’Arabia Saudita (di nuovo), all’Iran, a tutta l’Asia occidentale e al Nord Africa tramite il Califfato Autonomo del Popolo Islamico Libico (CAPIL).
 
La bandiera del CAPIL
Image and video hosting by TinyPic  
La bandiera del Califfato Autonomo del Popolo Polacco (CAPP)
Image and video hosting by TinyPic  
 
Bandiera dell’LPAP
Image and video hosting by TinyPic  
 
Dopo lo show delle bandiere nelle strade di Cracovia, Lublino e nella Bassa Slesia, venne proclamato, il 10 novembre 2031, che i territori di Lublino e della Precarpazia apparterranno di diritto al Califfato Autonomo del Popolo Polacco (CAPP), mentre la Bassa Slesia e il sud di Lodz sono annessi all’LPAP, che continua ad avanzare verso la Pomerania da ovest, ma vengono fermati dal nascente MUP che li fermò a sud di Lubusz.
 
Queste notizie vennero pubblicate nei telegiornali qualche ora dopo, ed è così che Milan seppe che quell’incubo che aveva fatto era un’incubo premonitore.
 
Ma aver previsto ciò probabilmente non servirà ad impedire quel che succederà dopo, perché non si saprà mai con certezza QUANTO dopo succederà.
 
Fatto sta che Milan richiamò la famiglia ad alzarsi e a incamminarsi verso l’Italia mentre sussurrava:- Quattro secondi. Inspira. Quattro secondi. Espira.
 
 
 
 
NOTA DELL’AUTORE: Spero che il semi-capitolo vi sia piaciuto, se ci sono problemi o miglioramenti da fare ditelo, ci vediamo alla prossima con la 2a parte! ^^
P.S. L’ultima parte parlata è una citazione a Wolfensitein: The New Order.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ederson50