Serie TV > How To Get Away With Murder
Ricorda la storia  |      
Autore: Celtica    22/03/2016    11 recensioni
Spoiler 2x09
Annalise ha appena chiesto a Wes di spararle.
Sono soli, con loro c'è Laurel e nessun altro. E Annalise si trova a dire più di quanto non dovrebbe...
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Annalise Keating, Wes Gibbins
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

n



Non ci credi.
Rimani fermo, giusto un istante, il tempo di guardarla negli occhi per capire se sta dicendo il vero.

Rebecca è morta.

No, non è possibile. Anche Laurel crede che stia mentendo, anche Laurel non vuole che la ascolti.
Eppure è Annalise… Eppure, una parte di te fa qualche passo per avvicinarsi di più a lei. Il quadro dipinto da Catherine è alle sue spalle, il bel camino bianco, che sembra il simbolo di lusso di quella villa, è dietro di lei. Ma non ha importanza ora. Non ha importanza che anche Catherine, come Rebecca prima di lei, ti abbia mentito. È Annalise che hai davanti ora.
È Annalise che stai ascoltando.

Rebecca è morta…

Per quanto tempo hai pensato che non fosse più in vita? Per quanto ti sei confidato con Annalise, dicendo, credendo, preso dallo sconforto, che Rebecca fosse morta?
Annalise ti ha stretto tra le braccia… e ti ha mentito. Perché è questo che fa Annalise: mente. Continuamente, a chiunque.
Ma tu le hai creduto, Wes. Le hai creduto… Ti sei lasciato cullare come un bambino, l’hai ascoltata mentre ti illudeva che Rebecca fosse scappata. Come se lei avesse mai voluto davvero farlo… Come se Rebecca davvero sarebbe stata capace di abbandonarti.

Ma Rebecca è morta.

È morta, Wes!
Avanzi con la pistola puntata contro Annalise. In fondo è quello che vuole. È ciò che ti ha chiesto.

Sparami, Wes. Alla gamba, Wes.

L’ennesima richiesta di Annalise, la sua ennesima pazzia.
È convinta di risolvere tutto con un proiettile… Mettere a tacere i sospetti, confondere la scena del crimine, proteggerli.
Proteggerli tutti: Nate, Asher, e tutti gli altri.
Ma mentre la tua mano si solleva, mentre la canna della pistola sta mirando alla coscia, quella coscia coperta dalla gonna scura, ti basta guardarla negli occhi.

È un istante.
Le lacrime di lei, il suo sorriso di incoraggiamento, tutto ciò che ha fatto e ti ha detto, le bugie, la morta di Rebecca, la sua scomparsa, ti sembra chiudersi intorno a te come un cerchio.

Vuoi uscirne, Wes.
Tu vuoi solo uscirne.
E mentre Laurel ti prega di non sparare, di non ascoltarla, mentre Annalise fa un ultimo cenno di assenso, il tuo polso si piega verso l’alto.

Non è più la gamba quella che stai puntando. La sua camicia bianca, linda, che pare essere tutto l’opposto di com’è lei, è davanti a te.
Rebecca è morta, Wes.
E adesso tu vuoi che a morire sia Annalise.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > How To Get Away With Murder / Vai alla pagina dell'autore: Celtica