Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: gallade01    26/03/2016    3 recensioni
tails è rimasto molto segnato dalla perdita di cosmo e ancora la ricorda con tristezza, ma forse quelle lacrime scorreranno per un altro motivo adesso
sero di avervi incuriositi buona lettura
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cosmo, Miles Tails Prower, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insieme, da adesso fino alla fine

Note autore: vi avviso subito che questa è la prima storia che scrivo quindi sono so come potrà sembrarvi

lasciatemi una recensione per farmi sapere se vi è piaciuta e buona lettura

La storia avviene dopo la fine dei fatti accaduti in Sonic x

Insieme, da adesso in poi

Era una calda mattinata di sole e Sonic si dirigeva insieme ad Amy, Cream e Knuckles a casa di Tails.
Arrivati a destinazione bussò alla porta e aspetto che il suo amico venisse ad aprire
"Ciao ragazzi come mai qui?" disse la volpe appena uscita
"Ciao Tails, io e gli altri pensavamo di andare a fare un pic-nic nel bosco. Ti andrebbe di unirti a noi?" chiese Sonic, col suo solito modo allegro.
"Mi dispiace ragazzi ma oggi ho un altro impegno" disse Tails scuotendo la testa.
"Non riesci proprio a liberarti?" insistette Sonic, evidentemente sorpreso dalla risposta negativa
"No è impossibile, sarà per la prossima volta" ribadì la volpe risoluta
"Capisco... allora a domani Tails, e buona fortuna con il tuo impegno" disse Sonic
Il gruppo se ne andò mentre Tails li salutava con la mano e rientrava in casa.
Una volta che furono lontani Sonic ruppe il silenzio in cui il gruppo era caduto
"Chissà che genere di impegno lo tiene così occupato da rinunciare a un pic-nic nel bosco" disse Sonic portandosi la mani dietro la nuca
"E' vero, di solito è sempre molto disponibile a uscire con noi"aggiunse Amy con un'espressione pensierosa sul volto
"Se vi incuriosisce così tanto perchè non glielo avete chiesto?"sentenziò Knuckles
"In realtà lo volevo fare, ma quando lo ha detto gli si è incupito il volto ,anche se solo per un istante, quindi ho pensato che fosse inopportuno chiedere" Rispose Sonic
"E' vero, per un attimo a me è sembrato di vedergli una lacrima negli occhi" disse la piccola Cream accarezzando Cheese
"Mh, io forse avrei un'idea su cosa possa essere questo impegno" cominciò Amy,improvvisamente scura in volto
"Davvero? Sputa il rospo. Dai, non tenerci sulle spine" la esortò Sonic, sull'orlo di un esaurimento nervoso dalla tensione
"Oggi è il 18 aprile*, no?"
"Si, e allora?" disse Knuckles, che cominciava a perdere la pazienza
"Allora oggi è l'anniversario della morte di Cosmo" disse Amy con un tono triste
"Oh.. Hai ragione! Ecco il perchè di quella tristezza che aveva nello sguardo e quella risposta!" esclamò il riccio blu con un tono misto tra il triste e lo sorpreso
"Già... per noi Cosmo era una cara amica, ma per Tails era qualcosa di più e la sua morte lo ha profondamente segnato" continuò Knuckles, ripensando ai primi giorni dopo l'accaduto
"Io vorrei fare qualcosa per tirargli su il morale..." disse Cream, visibilmente sull'orlo di piangere
"Anche noi Cream,e forse io ho un'idea" disse Sonic con un'espressione raggiante in volto
"Che genere di idea idea Sonic?" chiese Amy con uno sguardo curioso negli occhi
"Spero per te che non sia niente di stupido, altrimenti..." disse Knuckles scrocchiandosi le dita, pronto a tirare un pugno al riccio blu in caso l'idea fosse inappropriata
"No, no tranquillo." disse Sonic agitando le mani davanti a se indietreggiando di qualche passo "Io pensavo ad una piccola festa, per divertirci tutti insieme e tirargli su il morale"
"Credo che potrebbe funzionare" rispose Knuckles evidentemente soddisfatto abbassando i pugni

"Io e Amy penseremo ai dolci,vero?"disse gioiosa la coniglietta, guardando Amy in cerca di approvazione
"Ovviamente, e magari tua mamma può darci una mano" rispose lei
"Non mi piacciono molto questo tipo di eventi ma potete contare su di me"disse l'echidna rosso con un'espressione mista tra il serio e lo speranzoso in volto.
"Ok pensi di poterti occupare degli addobbi e del posto in cui farla?" gli propose Sonic
"Nessun problema" rispose battendosi il pugno sul petto
"Bene allora, io mi occuperò degli inviti e delle provviste, quindi fatemi sapere cosa vi serve e io ve lo procurerò" disse Sonic con un sorriso in volto indicandosi col pollice
"Ok allora cominciamo!" urlo Cream alzando il pugnetto.
"Siiii!!" urlarono tutti all'unisono, pronti per il lavoro che li aspettava.

Intanto a casa Prower, Tails stava preparando le ultime cose per una piccola passeggiata
"Bene, direi che ho preso tutto, manca solo... quella." detto questo si diresse al suo tavolo e prese la piantina che teneva vicino alla finestra.
Quella non era una piantina qualunque, era nata dal seme che Sonic aveva recuperato durante la battaglia finale con i Metarex: era il seme di Cosmo.
Tails se ne era amorevolmente preso cura dal primo giorno in cui erano tornati a casa, ora era diventata una bellissima rosa, uguale a quelle di Cosmo l'ultima volta che l'aveva vista.

 Tails la guardò un'ultima volta prima di prenderla e uscire di casa di soppiatto, in modo che i suoi amici non lo vedessero. Non che stesse facendo qualcosa di sbagliato, ma non voleva fornire spiegazioni per le sue azioni.
Prese la strada che da casa sua portava fino al promontorio. Cominciò a correre fino quando non fu sicuro di essere lontano da occhi indiscreti.
Una volta rassicuratosi, rallentò fino a camminare. Così facendo sarebbe arrivato solamente nel il primo pomeriggio al promontorio, ma a lui andava bene così, gli piaceva percorrere quel tratto di strada osservando il paesaggio.
Arrivò a destinazione come da programma, appoggiò tutte le sue cose e si sedette sul ciglio dello strapiombo con accanto la sua rosa.
"Sai Cosmo "cominciò " ho trovato questo posto una settimana dopo che siamo tornati senza di te dalla nostra avventura nello spazio. In quei giorni mi sforzavo di essere sereno con gli altri,
ma dentro di me piangevo incessantemente." Prese un lungo respiro, "stavo passeggiando assorto nei miei pensieri quando sono arrivato qui, una sera" sospirò "questo posto mi ricorda te, incantevole e magnifica allo stesso tempo" si fermò un attimo, distratto da un gabbiano.
"Ti ricordi quando sei arrivata per la prima volta qui? Eri così spaesata, ma mi hai colpito. All'inizio sentivo solo una profonda amicizia verso di te, poi nel corso del tempo quel sentimento ha cominciato a cambiare, a evolversi". Tails cominciò ricordare ogni singolo giorno passato con Cosmo, rammentando ogni parola detta ed evento accaduto che gli venisse in mente, andando avanti fino al tramonto.
"Sai Cosmo, mi manchi veramente tanto" le lacrime cominciarono a scendere sul suo volto "non passa giorno che non pensi a te, al tuo sorriso, all'ultima volta che abbiamo parlato".
Ormai le lacrime erano un fiume in piena, non accennavano a fermarsi "Vorrei tanto rivederti,Cosmo" Tails era in ginocchio, piegato in due dalle lacrime e dal dolore,
davanti alla pianta, come se essa potesse confortarlo.
"Sai, forse potrai farlo, Tails" la volpe alzo la testa giusto in tempo per vedere la piantina risplendere, crescere e crescere, fino a prendere la forma di una bellissima fanciulla.
Era lei, Cosmo, bella come l'ultima volta che l'aveva vista, anzi, forse anche di più! Risplendeva come se fosse un fiore bagnato dalla rugiada, illuminata dai tenui raggi del sole al tramonto.
"Cosmo c-c-come è" la voce gli usciva a scatti, soffocata dall'emozione "Non so lo, ma adesso non ha molta importanza, vero?" gli sorrise, anche lei commossa.

I due si abbracciarono, piangendo lacrime di gioia, per un tempo che parve loro infinito. E infine arrivò, quel piccolo gesto che tanto aspettavano, Tails guardò Cosmo negli occhi e annullò la distanza tra i loro volti, dandole quel bacio che tanto aveva sperato di poterle dare.

La ragazza da prima rimase sorpresa dal gesto temerario della volpe, ma poi si lasciò andare contraccambiando il bacio con tutta la dolcezza di cui era capace, esprimendo tutte le emozioni che non era riuscita a mostrare prima.

I due si staccarono, ansimando in cerca d'aria, continuando a specchiarsi l'uno negli occhi dell'altra,persi in quello che sembrava uno scenario da favola.

Era ormai sera e decisero di ritornare a casa di Tails, continuando a parlare dei momenti che avevano passato insieme . Non si fermarono nemmeno arrivati a casa e continuarono fino a che non si addormentarono, abbracciati l'uno all'altro, felici di essersi finalmente ritrovati.

Inutile dire che la mattina dopo, quando Sonic venuto a chiamare Tails per portarlo alla festa a sorpresa, ricevette lui la sorpresa! Trovò il suo amico e Cosmo abbracciati che dormivano.

 

note:

* data in cui è uscito l'episodio per la prima volta

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: gallade01