Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marss    01/04/2016    2 recensioni
Dalla storia:
Jacopo e Selene sono migliori amici da una vita, si conoscono da quando erano bambini. Lui è alto, muscoloso, con i capelli castani e gli occhi azzurri più belli che Selene avesse mai visto. Avete presente in estate, quando non c'è una nuvola e il cielo prende quelle meravigliose sfumature? Ecco, gli occhi di Jacopo sono così. Grandi, luminosi e assolutamente meravigliosi. Selene ama perdersi in quei diamanti che luccicano ogni volta che ride.
Lei è poco meno alta di Jacopo, seno abbondante, occhi color nocciola e morbidi capelli castani, che tiene corti fino alle orecchie.
Selene e Jacopo non hanno mai voluto nulla di più che semplice amicizia. Ma le cose stanno per cambiare.
Genere: Erotico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGOLO AUTRICE: 
Ebbene sì, sono tornata. E no, non è un Pesce d'Aprile, tutto questo è reale! Un anno dopo torno su Efp con un nuovo aggiornamento e ancora una volta vi devo delle scuse per l'imperdonabile ritardo nella pubblicazione. Ormai sarete anche stufe delle mie continue scuse, chi segue anche le altre storie sa bene quanto io sia lenta nel pubblicare i nuovi capitoli. Non mi dimentico mai delle mie storie né di chi le segue e voglio ringraziarvi per la pazienza che mostrate sempre nei miei confronti. Quindi grazie a tutte quelle meravigliose ragazze che continuano coraggiosamente a seguire le mie storie, nonostante le lunghe attese. 
P.s. Lo so, lo so, questo capitolo è cortissimo, ma... il prossimo è già pronto e verrà pubblicato in questi giorni! Quindi restate connesse, Selene e Jacopo tornano prestissimo da voi!






 
Capitolo 7.
 







Pov Selene
 
Selene spegne il telefono dopo l’ennesimo squillo di Jacopo, esasperata. Sono giorni che il ragazzo prova a chiamarla, ma non ha ancora trovato la forza di rispondergli.
Continua a ripensare a quella scena, ai corpi uniti dei due ragazzi, al modo in cui lui accarezza la schiena di lei. Quell’immagine la tormenta, la rivede ovunque. La sola idea di risentire Jacopo le dà la nausea. Figurati se ti rispondo, idiota. Prima mi fai soffrire, poi mi riempi di chiamate e messaggi.
Giorgia le è accanto in questo periodo, continua a sostenerla e ad ascoltare i suoi sfoghi.
-Sel, ti prego, non puoi restare chiusa in casa per sempre!- le ripete ancora una volta. E’ sempre più preoccupata per le condizioni dell’amica, non mangia e non esce da giorni. Selene non si dà pace, l’unica cosa che riesce a fare è ripercorrere mentalmente tutta la disastrosa serata.
-Non mi va di fare null’altro Gio, davvero.
Giorgia si sente parecchio in colpa. Certo, Jacopo è un’idiota patentato, ma lei aveva tanto insistito per portare l’amica a quella stupida festa… e tutto perché, in fondo, era troppo codarda per chiamare Stefano e invitarlo ad uscire!
-Non sai quanto mi dispiace, è tutta colpa mia
-Non dire stupidaggini, sai benissimo che non è vero
-Invece sì. Io ti ho voluta trascinare a tutti i costi a casa di quel cretino di Andrea.
-Mi hai fatto un favore invece. Se non fossimo andate, non avrei mai visto quella scena e non mi sarei mai resa conto di che persona spregevole è Jacopo. Probabilmente ora starei qui a struggermi perché non mi chiama o non si fa sentire
-Già, invece così sei qui a struggerti perché pomiciava con quella troia di Lucia. Molto meglio.
Selene sorride tristemente. E’ grata all’amica per tutto il supporto che le sta dando, non saprebbe davvero cosa fare senza di lei. Non si sente di incolparla di nulla, non ce l’ha con lei per averla trascinata praticamente a forza. Alla fine quello che ha detto è vero, grazie a quella festa ha potuto scoprire chi è realmente Jacopo: una persona spregevole e meschina, uno stronzo che l’aveva illusa, facendole credere di tenere a lei, pronto poi a buttarsi tra le braccia della prima troia di passaggio.
Selene prova una forte sensazione di nausea ogni volta che ripensa al corpo di Lucia avvinghiato a quello del suo ex migliore amico. Quello che sente in questo momento è un’ennesima conferma dei sentimenti che prova per il ragazzo, ormai non può più mentire a sé stessa.

-Parliamo di qualcos’altro, ti prego
-Ok…- acconsente Giorgia, ammutolendo. Per la prima volta nella sua vita, non trova nulla di cui parlare con la sua migliore amica. Lei, la ragazza più solare e logorroica del pianeta, resta muta e immobile di fronte al viso affranto di Selene.
-Ti hanno rubato la lingua? Da quando non sai di cosa parlare con me?- chiede Selene con un sorriso, prendendosi gioco della sua amica. La conosce bene e sa che probabilmente si sta scervellando per cercare un argomento che non ferisca i suoi sentimenti
-Come vanno le cose tra te e Stefano?- le chiede alla fine a bruciapelo.
Giorgia rimane leggermente spiazzata da quella domanda. Parlare della sua nuova relazione con il ragazzo non le sembra la cosa più corretta in quel momento, visto il fragile stato d’animo di Selene.
-Bene…- si limita quindi a dire, evitando di guardare negli occhi l’amica.
-Bene? Solo bene?
-Va… molto bene.
-Tutto qui? E’ tutto quello che riesci a dire alla tua migliore amica?
Le due si guardano per un po’ in silenzio. Selene la scruta a fondo, leggendo nei suoi occhi la paura di rivelare i dettagli felici della sua storia. Intenerita da quella silenziosa lettura, la attira a sé e la abbraccia di slancio.
-Stai tranquilla, ok? Anche se sto di merda sono più che contenta di sapere che le cose tra te e Ste proseguono bene. Non preoccuparti per me, davvero – dice, sorridendo dolcemente –Forza, voglio i dettagli!
Giorgia si lascia facilmente influenzare dal sincero interesse dell’amica e comincia quindi a snocciolare i dettagli. Evita ovviamente di dirle che negli ultimi giorni non si sono visti poi molto, visto che ha passato praticamente tutto il suo tempo insieme a lei.
-Lui è davvero tenerissimo! Non pensavo fosse così, visto i due scimmioni con cui va in giro di solito. Con i suoi amici cerca di mantenere una facciata da duro, ma quando è con me… non so, sembra che riesca a liberarsene.
-Sì sì lo so, lui è “perfetto”- dice Selene, imitando il tono dell’amica.
-Prendimi pure in giro cara, ma lo è davvero. O almeno, è perfetto per me, i nostri caratteri combaciano perfettamente. E’ proprio vero che gli opposti si attraggono…
Le due continuano a chiacchierare, ritrovando la leggerezza che le ha sempre contraddistinte. Selene ascolta l’amica con tranquillità, dimenticandosi per un po’di Jacopo e di tutti i suoi problemi.

 
Come succede ormai quasi ogni sera, Giorgia resta a cena a casa di Selene, invitata dai suoi genitori. Sono entrambi preoccupati per la figlia, la vedono sempre più triste e abbattuta e sono fermamente convinti che la presenza dell’amica possa essere di grande aiuto.
Dopo una gigantesca porzione di lasagne e un film sul divano, Giorgia decide di rientrare a casa, promettendo di tornare il pomeriggio seguente.
-Potremmo andare in centro a fare un po’ di shopping, ti va?- propone, sperando di riuscire a trascinare Selene fuori di casa. 
-Non so Gio, non mi va molto di uscire….
-Sì ma non puoi restare ancora chiusa in casa!- prova a protestare
-Giorgia ha ragione tesoro. Uscire un po’ ti farà bene. Comprati qualcosa di carino, rinnova il tuo guardaroba!- interviene la madre con tono entusiasta. Non sa bene cosa sia successo a sua figlia, anche se ha i suoi sospetti. E’ da un po’ che non sente il nome di Jacopo, crede che abbiano litigato. Ha sempre pensato che quei due sarebbero stati perfetti insieme, si conoscono da talmente tanto tempo… formerebbero una splendida coppia! Aveva provato a dirlo a Selene, di tanto in tanto, ma la ragazza si era sempre rifiutata di ascoltarla, testarda com’era.
-Ma voi due vi coalizzate contro di me?- chiede Selene, ridendo. –Ci penserò su, ok? Ora vai, prima che ti metti a complottare con mia madre!- dice infine, cacciando via l’amica.

Rimasta sola, Selene si butta sul letto, infilando le cuffiette nelle orecchie e facendo partire la riproduzione casuale.
Chiude gli occhi e lascia che i pensieri tornino a invadere la sua mente. E così, per l’ennesima volta, le immagini della festa si manifestano nella sua testa, una dopo l’altra. Rivede ogni dettaglio di ogni scena e le lacrime tornano a solcarle il volto. Selene resta immobile, non cerca nemmeno di asciugarsi le guance.
Sono solo una stupida. Ho rovinato tutto, è solo colpa mia. Non avrei dovuto stare al gioco, quella volta nel garage, non avrei dovuto cedere alla tentazione. Eravamo amici, migliori amici, poi mi sono innamorata di lui e tutto è andato a rotoli.
Selene si stupisce dei suoi stessi pensieri. E’ innamorata di lui?
Sì. E’ la sua risposta. Sì, sono innamorata di lui. E’ inutile che lo nego, ormai è così chiaro. Mi sono innamorata di quel deficiente del mio migliore amico.
Le lacrime continuano a scorrere mentre lei prende sempre maggiore consapevolezza dei suoi sentimenti per il ragazzo.
Forse potrei rispondere alle sue chiamate, mettere da parte l’orgoglio e cercare di sistemare le cose. Questo pensiero comincia a prendere forma nella sua mente. Selene si crogiola per un momento in belle fantasie di lei e Jacopo che, finalmente, chiariscono la situazione. Immagina il suo “per sempre felici e contenti” con il ragazzo e non può fare a meno di sorridere. Ma poi l’immagine di Lucia avvinghiata a lui torna prepotentemente nella sua mente e tutto svanisce in un secondo.
No, ci farei solo la figura della stupida. E se lui non mi volesse? E se volesse solo accertarsi che io non provi alcun sentimento nei suoi confronti? Magari non ricambia… anzi, sicuramente non ricambia, se no non si sarebbe fatto Lucia a quella festa. Sicuramente staranno ridendo di me, quei due. Si saranno messi insieme e ora si prendono gioco di me, della mia figura da imbecille gelosa.
Selene spazza via in un colpo tutte le rosee aspettative che si era creata un attimo prima e si convince di quest’ultima, nuova idea.
Sì, è la cosa giusta da fare. Devo solo riuscire a dimenticarlo e tutto andrà bene.
Con quest’ultimo pensiero, lasciandosi cullare dalle note della sua canzone preferita, Selene si addormenta. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marss