Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Segui la storia  |       
Autore: Iaia89    04/04/2016    1 recensioni
Fan fiction romantica a più capitoli con protagonista Choi Siwon ed una ragazza inventata. E' ambientata nel prossimo futuro, circa da maggio 2016 fino a circa settembre 2017. "Miriam era davvero felice. Era un sogno che coltivava da anni ed ora era lì, a Seoul. C’era voluto del tempo per mettere via i soldi, ma all’alba dei suoi 27 anni suonati era riuscita a partire. [...] Non conosceva molti gruppi, anzi per la verità ne seguiva veramente solo uno: i Super Junior. Considerava i membri del gruppo completamente pazzi, ma forse era proprio per questo che le piacevano così tanto. Soprattutto Choi Siwon - il più pazzo di tutti secondo il suo parere - la affascinava."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Choi Siwon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo passò velocemente. Miriam incontrò la sua amica Valeria, visitò la città e provò tutti i cibi che voleva. Alla fine del mese, con un po’ di tristezza, tornò a casa e poco dopo incominciò a lavorare come giornalista freelance[1]. Oltretutto aveva iniziato a studiare coreano. Studiava molto ogni giorno e già dopo tre mesi poteva discutere in maniera elementare di vari argomenti. Sapeva che se voleva tornare a Seoul e magari trovare lì un lavoro doveva darsi da fare sul serio e l’inglese da solo non bastava. Spesso e volentieri produceva articoli sulla Corea: la storia, la cucina, i cosmetici… L’argomento le piaceva e sperava che gli articoli la aiutassero a tornarci un giorno.
Mantenne la parola data a Siwon. Gli scriveva una lettera ogni due settimane raccontandogli ogni particolare della sua vita. Non poteva dimenticarlo e non voleva che lui dimenticasse lei. Siwon rispose sempre. Non riusciva a considerarla solo una fan e sperava con tutto sé stesso che riuscisse ad avere successo nel lavoro, ma soprattutto che riuscisse a tornare da lui.
L’occasione si presentò quasi un anno dopo. Un giornalista di Seoul voleva dare il via ad una rivista sul Bel Paese e voleva assumere almeno due italiani con un po’ di esperienza nel settore e che fossero in grado di parlare coreano. Miriam rispose subito all’annuncio e dopo un colloquio telefonico andato a buon fine, fece le valigie e tornò a Seoul, dove aveva lasciato un pezzo di cuore. Prima di partire scrisse a Siwon per dargli la bella notizia, sperava che la lettera arrivasse prima della fine del suo servizio militare, visto che ormai mancavano solo pochi giorni.
Dopo un mese a Seoul, Miriam si era ambientata e si sentiva come a casa. Era nel pieno dei preparativi per il primo numero della rivista, ma nonostante i ritmi serrati del lavoro non si sentiva stanca, anzi, era piena di energia. La felicità di poter essere di nuovo nella stessa città di Siwon la faceva sentire al settimo cielo. Peccato che di lui sapeva solo che si stava preparando per il nuovo cd dei Super Junior che sarebbe uscito a breve. Notizia trovata tramite social network, tra l’altro, perché non aveva più ricevuto lettere da lui. Piuttosto che sentirsi depressa a riguardo, Miriam era irritata. L’aveva sempre considerato un vero gentiluomo e ora si stava comportando solo da vero maleducato. Stava giusto pensando se dovesse tirargli delle uova marce durante la sua prima esibizione quando un fattorino le recapitò un mazzo di rose rosse. Sul bigliettino che lo accompagnava c’era scritto solo: “Barbecue?”. Ecco, questo la fece irritare più di tutto, ciò non di meno dopo cinque minuti si ritrovò a prendere la metropolitana diretta al ristorante dove si erano conosciuti. Era sicura che fosse stato Siwon a mandarle le rose ed era altrettanto sicura che si riferisse a quel posto. Quando arrivò lo vide seduto allo stesso tavolo dove avevano cenato assieme, fece un bel respiro e andò a sedersi con lui.
 
[1] Ammetto la mia ignoranza su questo argomento, ma lasciatemelo passare per questa volta e fate finta che possa succedere.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Iaia89