Storie originali > Thriller
Segui la storia  |      
Autore: The black angel    02/04/2009    2 recensioni
siamo nel XXI secolo, lo scorso secolo si è appena concluso e tutto sembra girare storto. Solo il ritrovamento della Grande Eredità ptrebbe salvare l'Ordine dei CAvalieri Templari
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cappella era di forma quadrangolare, stile gotico. Al suo interno erano presenti tredici file di sedie e di leggii, adattati alla lettura dei salmi. Ma non era la chiesa in sé ad attirare la gente: era la storia dell’edificio, dei suoi abitanti. Ancora una volta il posto d’onore sembrava riservato alla storia e per buon motivo. Dentro quelle mura infatti si dice che abbiano compiuto i loro riti segreti i Cavalieri del San Greal, o Templari, che dir si voglia. Tutt’ora, dopo mille anni, sui capitelli e sulle colonne si possono notare le lievi scritte in oro che probabilmente indicano il nascondiglio segreto della Grande Eredità e della Regola originaria, il codice che ogni fratello si impegnava a rispettare con decisione e fermezza all’inizio del percorso ecclesiastico. Certamente due opere di un valore inestimabile, che già in più occasioni erano state cercate senza successo da ogni sorta di storici. Anche nel rosone e sotto l’altare era riportata quella parola, in francese d’oil, un informazione che, arrivato il momento giusto, sarebbe stata usata come punto chiave della ricerca all’immenso tesoro. Il prescelto avrebbe dovuto decidere se continuare a mantenere il segreto o divulgare la sua scoperta e distruggere così il lavoro di mille anni. La prospettiva era però allo stesso tempo molto allettante. Riviste storico-scientifiche avrebbero riportato questa notizia, sarebbe diventato l’uomo più ricco del pianeta e il suo nome sarebbe stato scritto nella storia, a caratteri di fuoco. Questa parola era il grido di battagli dell’Ordine, l’unica parola che un fratello poteva, con un po’ di fortuna, pronunciare mentre stava spirando: ‘Beauseant’.

Il siniscalco uscì dalla sua stanza, accompagnato dal maresciallo, colui che aveva il compito di mantenere le casse dell’abbazia sempre pronte ad ogni eventuale necessità. Era sera, il sole stava tramontando, le nuvole erano rosate, tutto era pronto. Il bel volto del siniscalco ed i suoi capelli aurei brillarono per l’ultimo sole, all’ora sesta, mentre tutti i fratelli pregavano nella grande cappella. Si voltò ed esclamò: << Sei pronto? Non potrai mai tornare indietro, la ricerca inizia e deve finire con la nostra vittoria. Come dovresti sapere le nostre casse non sono piene come ai tempi, tutta colpa di Filippo IV. >> Il maresciallo rispose: << Sai, sono sempre stato dalla tua parte, sempre, non ho intenzioni di mancare d’onore ad un’alta carica come te. Fratello, sono pronto. In quanto alle casse, in effetti un aiutino farebbe bene … >>.

Dicendo ciò lasciarono le mura spesse dell’abbazia, abbandonando la loro effettiva casa, le loro idee, i loro diritti, tutto ciò che si erano costruiti e per cui avevano lottato negli anni. Niente amori, né di donne né di uomini. Immacolati. Beata innocenza. Questo era quello che avevano scelto e stavano per abbandonarlo, forse per sempre. Dopo circa un miglio di strada si addentrarono nel bosco verde, dato che erano in primavera. << Scusa fratello, ma da dove iniziamo di preciso? Quali sono le nostre fonti? >> disse ancora il maresciallo. << Al di là delle Alpi, in Italia dobbiamo andare. Non ne so molto più di te, siamo i soli dell’Ordine a voler portare alla luce il tesoro. >> il tono del siniscalco era assolutamente calmo.

<< Perfetto. Ora che sono a conoscenza di tutto quello che mi serve, tu rappresenti solo un problema. Sei inutile, un intralcio. >> disse ciò e, tirata fuori una Beretta dalla fondina, sparò cinque colpi. Uccise il siniscalco, lo nascose tra i rovi ed iniziò a correre. Destinazione Italia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: The black angel