Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Occhi di nebbia    06/04/2016    4 recensioni
Un giorno, quando mi lascerai, scommetto che questi ricordi ti seguiranno nei tuoi viaggi!
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questi ricordi, li porterai con te?

 


Rose era sdraiata sul prato, la testa abbandonata sulle gambe del Dottore.
Le piacevano quei momenti di tranquillità che potevano passare insieme, dopo aver salvato questo e quel pianeta.
“Dottore …”
“Sì, Rose?” L’uomo, che prima era intento a guardare il sole tramontare all’orizzonte, abbassò la testa fino ad incontrare gli occhi luminosi della ragazza.
“Come hai detto che funzionano le cose su questo pianeta?”
“Appena il primo sole tramonta, il secondo spunta dalla parte opposta. Alba e tramonto al prezzo di uno. Ma dobbiamo arrampicarci un poco per vederlo sorgere da qui.”
La ragazza si alzò e fece alzare il suo Dottore. Poi mano nella mano iniziarono la lieve salita che li avrebbe portati in cima alla collina piena di fiorellini bianche.
“Chi arriva per ultimo è un Dalek!” urlò l’uomo tutto d’un tratto e si mise a correre a perdifiato lasciando la mano di Rose.
Lei rise e se la prese con calma; lo avrebbe fatto vincere, sennò le sarebbe toccato starlo ad ascoltare mentre si lamentava. Poi le piaceva guardarlo e così avrebbe avuto una buona scusa per farlo.
Il Dottore era quasi in cima quando inciampò e cadde faccia a terra facendo ridere ancora di più la sua donna.
“Sei un disastro!” esclamò lei, correndo per aiutarlo a rialzarsi.
L’uomo, che nella caduta aveva raccolto un fiore viola, l’unico in mezzo alla moltitudine di fiorellini bianchi, glielo sistemò tra i capelli e le stampò un bacio sulla fronte.
“Farei di tutto per farti ridere, Rose!”
“Ti ricorderai di me?” chiese lei in tono improvvisamente serio.
“Quando?”
“Quando sarò andata via. Perché funziona così no? Sei tu quello immortale tra noi due.”
Il Dottore si rabbuiò e le diede le spalle. Non amava parlare di questo. Avrebbe passato con lei l’intera esistenza se solo gli fosse stato accordato il permesso.
Non rispose.
“Scommetto di sì. Tu viaggerai di nuovo e io ci sarò nei tuoi pensieri, vero? Questi ricordi, li porterai con te?”
L’uomo si voltò e la guardò con gli occhi lucidi: “ Si, funziona così. Ma io mi ricorderò di te! Ci sarai, nei miei ricordi e nei miei pensieri. Sei troppo speciale per passare via. Sei troppo speciale perché io possa lasciarti andare senza combattere.”

 
__________________________________________________________
Grazie al gruppo FB "We are out for prompt" per l'evento e a Lisa per il bellissimi prompt che mi ha permesso di scrivere un po di fluff e di romanticismo tra questi due amori. Non lavevo mai fatto prima.
Doctor Who, Ten x Rose, "Un giorno, quando mi lascerai, scommetto che questi ricordi ti seguiranno in giro."
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Occhi di nebbia