Videogiochi > Soul Calibur
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    03/04/2009    2 recensioni
Approfondita e dettagliata parodia della Saga, la fic è dedicata principalmente al Trio Maxi, Kilik e Xianghua.
I guerrieri che cercano la Soul Edge decidono di viaggiare tutti insieme per trovare la spada maledetta, ma l’unico mezzo di trasporto è il galeone di Maxi, il quale ha perso la memoria…
Buona lettura!!!! ^___^
Genere: Parodia, Demenziale, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5
Capitolo V

La Cattedrale Perduta

(I nostri eroi sono di nuovo in marcia, Zasalamel guida la testa del gruppo)
Siegfried: Dunque tu conosci il segreto per raggiungere il Castello di Nightmare?!
Zasalamel: Sì, la Cattedrale non può essere trovata da coloro che la cercano, quindi basta cercare qualcos’altro…
Cervantes: Ma questo non ha senso!!
Zasalamel: State a vedere!!
(Si avvicina ad un tizio)
Zasalamel: Mi scusi signore: potrebbe dirmi dove posso trovare una taverna?!
Tizio: Non è difficile, vada sempre dritto seguendo la strada, poi volti a destra al bivio e prosegua per un po’: quando si troverà davanti la Cattedrale Perduta volti a sinistra e la troverà!!
Zasalamel: Grazie dell’informazione…
(Gli altri lo guardano scioccati)
Maxi: Ha detto che sa dov’è la Cattedrale?!!
Tizio: Quale Cattedrale?
Kilik: Quella vicino alla taverna!!
Tizio: Non c’è niente vicino alla taverna…
Zasalamel: Ve l’ho detto, solo smettendo di cercarla sarà possibile trovarla…
Yoshimitsu: Va bene, adesso mettiamoci in marcia, non vedo l’ora di raggiungere questa benedetta locanda… ^___^
(Zasalamel casca per terra!!)
Zasalamel: Idiota!! La locanda è solo un pretesto!!
Setsuka: Come sarebbe a dire un pretesto??!! Sono mesi che viaggiamo senza sosta!!
Ivy: Sì, non vedo l’ora di farmi un bel bagno…
Yunsung: Già, finalmente faremo un pasto decente!!
Raphael: Sì, e poi la Cattedrale non scappa, quindi possiamo fare benissimo una pausa!!
(Sera: i nostri eroi cenano nella piccola locanda a due passi dal Castello di Nightmare…)
Pensieri di Zasalamel: Perché mi sono fatto convincere?!
Kilik: Dai Zasalamel, non fare quella faccia!! Domani andremo ad espugnare il Castello e risolveremo la faccenda!!
Zasalamel: Espugnare quella Fortezza non è una cosa facile!! Potremmo metterci dei mesi!! Prima cominciamo prima troveremo la Soul Edge!!
Voce familiare proveniente da dietro di lui: State cercando la Soul Edge?!
(Tutti si voltano e vedono seduti a un tavolo Necrid, Hehiachi, Spawn e Link che giocano a poker)
Link: Non vi conviene cercarla, è una gran perdita di tempo…
Spawn: Già, all’inizio pensavo potesse risolvere i miei problemi, ma faccio molto prima a sconfiggere Malebolgia per conto mio piuttosto che cercare quell’inutile spada…
Necrid: Sì, uno passa anni a combattere e a cercare inutilmente per poi scoprire che quella è la Suprema Spada del Male Assoluto e che quindi hai fatto tutta quella fatica per niente…
Heihachi: Dopo ti dicono che dovevi cercare la Soul Calibur, che però può essere trovata e brandita solo da colui o colei che sarà destinato/a a salvare il mondo…
Spawn: Sotto sotto riescono sempre a fregarti…
Mitsurugi: Quindi voi avete smesso di cercarla?
Link: Sì, non ne vale la pena…
Hehiachi: Sì, e poi sono più divertenti i tornei di arti marziali senza armi… A proposito, Yoshi? Stavo pensando di organizzare un altro Iron Fist Tournament, pensavo di chiamarlo Tekken 6… Ti va di mettere in giro la voce?
Yoshimitsu: Va bene, vedrò di contattare gli altri…
Heihachi: Grazie…
Cervantes: Ma allora voi 4 non volete più combattere per la Soul Edge?!
Necrid: Combattere… Sempre combattere… Ormai siamo stufi… Tanto vale farsi una pacifica partita a poker in santa pace…
(Link scopre la sua mano: poker di Re)
Link: Penso di aver vinto io…
Heihachi: Un momento, anche io ho un poker di Re!! Come può essere?!
Necrid: Qui qualcuno bara…
Heihachi: Io sono a torso nudo, non posso avere carte nelle maniche…
(Spawn estrae l’ascia e guarda Link)
Spawn: A quanto pare il nostro elfetto non ce la racconta giusta… (Luce omicida nelle pupille…)
Link: No, un momento… Posso spiegare…
Necrid: Io non parlo con chi bara!! (Materializza una spada di energia)
Link: Fermi, c’è un equivoco…
(I 3 aggrediscono il povero Link, scatta la rissa!!)
Xianghua: Presto bisogna fare qualcosa!!
(Tutti sguainano le armi)
Tutti: FINALMENTE UNA RISSA!!! CAAAAAARIIIIICAAAAA!!!!
Xianghua: =_=
(Il giorno dopo: la locanda è bruciata e mezza distrutta, i nostri eroi si avviano tutti contenti verso il Castello…)
Maxi: Siete sicuri di non voler venire con noi?
Necrid: Sì, ormai abbiamo perso interesse per la lotta…
Link: Avrei da ridire…
Spawn: Vi auguro buona fortuna!!
Kilik: Grazie, speriamo di rincontrarci un giorno…
Heihachi: Potete sempre partecipare al prossimo Tekken…
Tutti: No grazie… ^_^”
Heihachi: Perché? È un ottimo Torneo e…
Zasalamel: BAAAAAASTAAAAA!!! STIAMO PERDENDO UN SACCO DI TEMPO!!! ANDIAMO AD ESPUGNARE QUESTO DANNATO CASTELLO E FACCIAMOLA FINITA!!!
(I 4 se ne vanno, i nostri eroi girano intorno al perimetro del castello: il fossato e le mura sembrano inespugnabili, sugli spalti non c’è nessuno)
Zasalamel: Uhm… Il fossato e le mura sembrano inespugnabili, sugli spalti non c’è nessuno…
Mitsurugi: Sferriamo un attacco diretto!!
Raphael: Stringiamolo d’assedio!!
Kilik: Cerchiamo un passaggio segreto!!
Voldo: Hiiiiiisssss…
Maxi: Dividiamoci in singoli gruppetti, ognuno tenterà di entrare e poi abbasserà il ponte levatoio!!
(La proposta di Maxi viene accettata: i guerrieri si dividono)
(Cervantes, Ivy, Yunsung e Seong Mina controllano il fossato)
Seong Mina: Sembra piuttosto profondo…
Ivy: Non riusciremo mai a guadarlo…
Yunsung: Guardate, lì c’è una zattera!! Potremmo usare quella…
Cervantes: Non mi sembra sicura, io di imbarcazioni me ne intendo…
Yunsung: Io ci provo!!
(Ci sale e galleggia per un po’)
Yunsung: Visto?! Nessun pericolo!!
TUP!! (Tira atterra all’improvviso sulla zattera)
Tira: Ciao bel bimbo… Io sono Tira, vuoi giocare con me?! Sarà bellissimo farti a pezzi…
Yunsung: Io non sono un bambino!! Sono un grande Guerriero e…
ZANG (Tira lo disarma con la sua Lama ad Anello!!)
Yunsung: Ehm… Ok, parliamone…
Seong Mina: Yunsung non ha speranze!! Presto dobbiamo fare qualcosa!!
Cervantes: Ci penso io!!
(Prende la mira con la Spada-Pistola e… Spara alla gamba di Yunsung!!)
Seong Mina: Ma sei impazzito??!!
Ivy: Non potevi mirare meglio?
Cervantes: Ma io ho mirato bene, Tira è un essere soprannaturale ultra potente, se sparassi a lei sprecherei proiettili, invece Yunsung è un facile bersaglio… E poi è spacciato comunque…
Tutti: =_=
Tira: Sei così piccolo che non vale neanche la pena di affettarti…
Yunsung: Per fortuna…
Tira: Ti darò in pasto ai coccodrilli e ai piranha!!
(Yunsung si guarda intorno: un immenso coccodrillo avanza da destra, mente i piranha saltellano a sinistra!!)
Yunsung: Mio Dio!!!
(Tira vibra un colpo di lama alla zattera e la sfalda, poi fa un salto altissimo e scompare, lasciando Yunsung in precario equilibrio)
Seong Mina: YUNSUNG!! NOOOOOOO!!!
(Il coccodrillo colpisce il tronco e il ragazzo casca in acqua, la superficie ribolle sinistra)
Seong Mina: Dobbiamo salvarlo!!
Cervantes: Fermati!! Se entri in acqua farai la sua stessa fine!!
(Seong Mina guarda con apprensione l’acqua agitata, poi Yunsung emerge e nuota velocemente verso riva!! È incolume)
Seong Mina: Yunsung!! Sei salvo!! Come hai fatto?!
Cervantes: Nessuno poteva sopravvivere al coccodrillo e ai piranha!!
Yunsung: Infatti!! I piranha hanno attaccato il coccodrillo e io sono scappato mentre se lo mangiavano…
Tutti: -_-()
(Intanto: Maxi, Kilik e Xianghua hanno attraversato il fosso dall’altra parte del castello)
Maxi: Strano, pensavo fosse pieno di piranha e coccodrilli…
Xianghua: Forse sono da un’altra parte del castello…
Kilik: Non importa, cerchiamo di scalare queste mura!!
(Maxi tira fuori una fune col rampino e la lancia in cima alle mura)
Maxi: Credo di essere arrivato alle merlature, vediamo se ha preso…
(Dà uno strattone alla corda e questa viene giù, attaccata al rampino c’è… L’ASCIA DI ASTAROTH!!!)
Xianghua: Beh… Qualcosa l’hai preso…
Kilik: Prova di nuovo, magari questa volta prendi la Soul Edge…
(Dall’alto delle merlature compare Astaroth con in mano un enorme macigno!)
Astaroth: VI SCHIACCERÒ COME PULCI!!!!
(I tre cominciano a correre alla rinfusa, Astaroth li bersaglia senza pietà!!)
Kilik: Non l’ho mai visto così inferocito!!
Xianghua: Maxi ridaigli l’ascia, magari si calma!!
(Maxi lancia il rampino con ancora l’ascia incastrata, Astaroth smette di lanciare macigni e va a recuperarla)
Maxi: Ok, siamo senza rampini e corde, ma almeno ha smesso di picchiarci…
Kilik: Cerchiamo un passaggio segreto…
(Si incamminano osservando le mura. Intanto sul lato sud del castello il gruppo sta cercando una soluzione)
Siegfried: Restate dove siete, il mio cammino verso la redenzione mi ha condotto in questo luogo; perciò sarò io ad affrontare il mio lato oscuro, voi restatene fuori…
Mitsurugi: Che palle Siegfried!! Vedi di finirla!! Anche noi abbiamo una missione da svolgere!!
Sophitia: Io devo ritrovare mia sorella Cassandra, non posso restare qui fuori a non fare nulla…
Setsuka: Per entrare dovremmo fare una giro di perlustrazione delle mura… Qualche volontario?
Zasalamel: Facciamolo fare ai due samurai, Yoshi e Mitsu mi sembrano adeguati…
Yoshimitsu: Hai messo una “e” di troppo nel mio nome…
Zasalamel: ???
Yoshimitsu: Io mi chiamo “Yoshimitsu”…
Zasalamel: Intendevo tu e Mitsurugi!!
Yoshimitsu: La prossima volta specifica… E poi perché dovremmo farlo noi?
Zasalamel: Siete i primi che mi sono venuti in mente…
Yoshimitsu: Questo non è giusto, io non ho nessuna fretta di entrare…
Zasalamel: Io invece sì…
Raphael: Basta!!! Andate voi due e smette di litigare!!!
(Mitsurugi si avvia in perlustrazione, Yoshimitsu sguaina la Katana)
Yoshmitsu: Decollo, entro e abbasso il ponte! Tra 2 minuti sarete nel castello!!
(Yoshi decolla e vola per un po’ osservando il castello)
Pensieri di Yoshimitsu: Non ci sono molti punti in cui atterrare… Uh?!
(Yoshi nota Tira in cima ad una torre: l’Elfa Assassina gli fa ciao con la mano e gli lancia contro la Lama ad Anello!!!)
Yoshimitsu: Aiut!!!
ZOK!! (Yoshi viene preso in pieno e precipita sfondando il tetto di una torre coperta)
Tira: Fuori uno…
(Intanto, Mitsurugi esplora per un po’, poi guada il fiume che brulica di piranha che mangiano coccodrilli e arriva sotto le mura, dove affetta le canne palustri e costruisce una scala di fortuna)
Pensieri di Mitsurugi: Una volta dentro sarà facilissimo abbassare il ponte levatoio… Uh?
(Mentre saliva non si è accorto che Astaroth è comparso in cima alle mura con tra le mani un immenso calderone di olio bollente!!)
Mitsurugi: Ripensandoci tornerò indietro!!!
(Scende velocissimo e schiva la colata d’olio per un soffio!!)
(Intanto i rimanenti eroi attendono notizie)
Siegfried: Spero non si siano sacrificati per noi, ho già troppe vittime sulla coscienza…
Sophitia: E se provassimo ad entrare anche noi? Cosa ne dite?
Voldo: Hiiiisssss….
Tutti: O_o”
Raphael: Io ho un piano, Zasalamel? Se vuoi entrare seguimi!
(Raphael si avvia al ponte levatoio seguito da Zasalamel, si avvicina e bussa!! Nightmare compare minaccioso dall’alto delle mura)
Nightmare: Chi osa violare il mio Dominio?!
Raphael: Ciao Nightmare!! Sono Raphael, sono qui per il C.N.S.O.L.F. (Convegno Nazionale Signori Oscuri dei Libri Fantasy) di questo mese, dovevamo trovarci da te, ti ricordi?
Nightmare: Sì, ma è già il giorno del C.N.? Credevo fosse la settimana prossima…
Raphael: No, è oggi!! So di essere un po’ in anticipo, ma non avevo niente di meglio da fare…
(Nightmare abbassa il ponte e gli va incontro)
Nightmare: Benvenuto nella mia umile dimora… Chi è il tizio con la Falce che ti segue?
Raphael: Lui è Zasalamel, il mio schiavo nero!!
Zasalame: Io sarei uno schiavo??!! Questa me la paghi sottospecie di…
ZOK!! (Raphael gli dà un cucco con l’elsa dello stocco!!)
Zasalamel: Ahi!! Volevo dire… Zi Badrone…
Nightmare: Bene, e quegli altri tizi là in fondo chi sono?
(Raphael si volta e vede Siegfried, Setsuka, Sophitia e Voldo che si avvicinano)
Raphael: Mai visti prima!!
Nightmare: Ok, Tira? Astaroth? Abbatteteli!!
Siegfried: COSA??!!! CHE TU SIA MALEDETTO RAPHAEL!!!
(Il portone si chiude lasciandoli fuori, Astaroth e Tira li scrutano dalle mura)
Tira: Sciocchi!! Credete davvero di poter espugnare questo castello? Non riuscirete mai a entrare!! AH AH AH AH AH AH HA HA!!!
Astaroth: Già, non riuscirete mai ad entrare!! A meno che non usiate il passaggio segreto nascosto tra i cespugli laggiù… Ma voi non sapete che esiste!!!
Tutti: Grazie!!!
Tira: =_=

***: Riusciranno i nostri eroi ad entrare nel castello? Una volta dentro cosa gli capiterà? Quando la smetterò di scrivere queste boiate? Scoprirete tutto nel prossimo capitolo!! Ciiiiaaauuuu!!!
P.S. : Piccola nota, i 4 personaggi incontrati alla taverna sono i pg bonus Soul Calibur 2, erano degli extra presenti solo in quel titolo e non avevano nulla a che fare con la trama del gioco.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Soul Calibur / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi