Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: biahio    03/04/2009    10 recensioni
"This is your song".
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kristen Stewart, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni volta, vi segnalerò il video della canzone attinente al capitolo. Non è indispensabile, ma è preferibile ascoltarli mentre leggete.
Grazie a tutti quelli che leggeranno e RECENSIRANNO!
Bianca

http://www.youtube.com/watch?v=un3xDuaHOpE

 

1. NEVER THINK.

 

 

 

Never think
What's in your heart
What's in our home
That's all I want

You'll learn to hate me
But you still call me baby
Oh Lord
Just call me by my name

And oh, save your soul
save your soul
Before you're too far gone
Before nothing can be done

I'll try to decide when
Shall I win
I ain't got no fight in me
In this whole damn world
To tell you to hold off
But you still hold on
It's the one thing that I known

Once I put my coat on
I'm coming out of this all wrong
She's standing outside holding me
She's saying oh please
I'm in love
I'm in love

Girl save your soul
Save your soul
Before you're too far gone
And before nothing can be done

'Cause without me
You got it all
Without me you got it all
So hold on

Without me you got it all

 

 

***

 

 

E’ giusto così.

Sto bene, così, senza pensare.

Senza pensare a cosa sarebbe potuto essere. Senza pensare a cosa avrei potuto fare.

 

Lui è la cosa giusta. Io, sarei stato soltanto un errore.

 

Sono felice, se tu sei felice.

Faccio fatica a pensarlo adesso, ma presto andrà meglio.

 

Starò bene quando ti vedrò sorridente e innamorata sui giornali.

Starò bene quando mi farò raccontare dagli altri la tua vita, come fossi una spia.

Starò bene quando, un giorno, nella cassetta della posta troverò una busta bianca, raffinata, con la quale mi inviterai al tuo matrimonio.

Starò bene quando te ne manderò un’altra, sempre bianca, sempre raffinata, insieme ad un mazzo di rose bianche, scusandomi per l’assenza e facendovi gli auguri.

Starò bene anche quando piangerò spasmodicamente per giorni. Anche quando la verità si abbatterà su di me pesante e cinica, e capirò che è tutto finito.

Starò bene, in fondo.

Come sto bene ora, mentre piango ma anche sorrido.

Sorrido perché sei felice.

E questa e l’unica cosa che conta, per me.

 

Non mi sarei mai permesso di farti del male. Non avrei sbagliato con te, come ho fatto così tante volte nella mia vita. Eri la mia occasione di redenzione, ma ti ho lasciata andare. Ed era giusto che fosse così.

Sei troppo meravigliosa perché io spenga la tua luce con il mio buio.

Eri la mia mano tesa, sul molo, ma non ti ho afferrato. Annegherò, o continuerò a stare a galla in balia delle onde, senza mai nuotare davvero.  

Ma non avrei mai potuto afferrare quella mano. Forse avrei salvato me, ma ti avrei fatto del male. Ho fisicamente e psicologicamente bisogno che tu sia felice.

 

Sono malato, e tu potevi curarmi. Ma ti avrei attaccato la mia malattia. E meglio morire, che farti del male.

 

Ma sto bene, non preoccuparti.

Sii felice, solo questo.

 

Era giusto così.

Hai lui.

Ti ha tradito, ma è meglio di me. Avrei dovuto dirtelo, avrei voluto farlo, ma poi lo avresti lasciato e lui è il meglio per te.

In fondo, l’hai tradito anche tu. Con me. Quella notte di pioggia. Ma lui ti ha perdonato. Hai pensato che lo facesse per amore, e forse è così, ma ho visto nei suoi occhi la paura di essere scoperto. Per questo ti ha perdonato, perché era consapevole di aver commesso lo stesso errore. E’ chissà quante volte vi tradirete ancora. Quanti litigi, scenate, urli ancora. Quanti pianti e telefonate ancora.

Quante volte ancora non riuscirò a respirare. Quante ancora non riuscirò a pensare, e suderò freddo, e tremerò di rabbia. Quante volte ancora dovrò correre via per non scoppiare, e dirti la verità su di lui, e dirti che io non ti farei mai soffrire.

Ma tu continui a perdonarlo, e con lui ancora stai bene. E’ il tuo migliore amico.

 

Non hai mai scoperto l’amore, e non lo scoprirai mai. Non è così grave, si può vivere anche senza.

Forse, si può vivere anche meglio.

Amando soffri, inevitabilmente.

E’ per questo che ti ho lasciata andare: con me avresti sofferto.

 

Continuo a ripetermelo. Ma non sono così sicuro che sia la verità. Io non avrei mai potuto farti soffrire. Sarei stato perfetto con te. Non ti avrei lasciato mai, ti sarei stato accanto. In quei momenti difficili in cui stavi male, io avrei potuto farti rinascere. E invece hai dovuto fare tutto da sola, come sempre. E io ho dovuto mordermi le labbra e lasciarti soffrire.

Mi ripeto che avresti sofferto di più con me, ma non ci credo neppure io.

 

Però, ci credi tu. Sei sicura che la tua vita non debba cambiare. O forse sei così insicura da non volerla cambiare…

Non importa.

Ti senti al sicuro ora. Anche quando lui non c’è, anche quando stai male. Ti senti al sicuro perché sai che tutto tornerà come prima. Continuerai così, per tutta la vita.

 

No, non può essere. Tu meriti di più, molto di più! Tu devi essere felice in ogni secondo, e non devi piangere se non di gioia. Tu hai bisogno di qualcuno che ti sia vicino, ma che non invada i tuoi spazi.

Mi chiedo come lui faccia a sbagliare così tante volte con te… Quello di cui hai bisogno ce lo hai scritto negli occhi, ogni volta.

Forse non è in grado di leggerli come lo faccio io.

 

Ma è il tuo migliore amico, lo è da quando avevi 13 anni. Non sono nessuno per dirti chi sei, e cosa dovresti fare. Sono solo un collega, sono stato un amico.

 

E’ facile, in fondo, accettare.

Solo, non devo pensare.

Non devo pensare.

E’ giusto così. E’ giusto così.

 

Piango, sorrido. Sto bene, maledizione.

E’ tutto ok. Devo solo imparare a non pensare.

 

 

 

Perchè senza di me
hai tutto,
quindi resisti.

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: biahio