Anime & Manga > Shigatsu wa kimi no uso
Ricorda la storia  |      
Autore: Maty2002    09/04/2016    1 recensioni
"Lei ama Watari e lei desidera che io mi eserciti al pianoforte.
Per questo, non le faccio spesso visita.
Per questo, non mi spingo troppo in là con i discorsi."
Non mentire a te stesso, Kousei.
[Kousei!centric]∙[accenno KouseixKaori]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's not my fault

«Kousei!».
Il pianista alza lentamente lo sguardo, le nocche sempre più bianche per la forza impiegata nello stringere quel piccolo pacchetto bianco, incartato con cura.
Il profumo di cannelés invade la stanza, coprendo la puzza di alcool e di ciò che Kousei sa solo definire come il tanfo della morte imminente.
Gli occhi di un orsetto di pezza lo osservano dal letto della paziente e lui ne coglie uno sguardo accusatorio.
 
Non è colpa mia.
Non è colpa mia.
Non è colpa mia.
 
Stringe ancora un po’ la confezione, tanto per essere sicuro che essa non cada a terra.
 
Lei ama Watari e lei desidera che io mi eserciti al pianoforte.
Per questo, non le faccio spesso visita.
Per questo, non mi spingo troppo in là con i discorsi.
Già, non sono per niente bravo con le parole.
 
«Sì, Kaori?».
«Cos’hai in quel pacchetto? Oh, è della pasticceria!
Proprio ieri Watari mi ha portato una fetta di torta... cerca di essere almeno al suo livello, tirchio e scarso come sei!».
La maniera in cui la bionda gonfia le guance scatena in Kousei una risata, mentre porge l’involucro tra le pallide mani della violinista –e può giurare che siano ancora più bianche della volta precedente.
 
Illuso.
Stupido.
Scarso.
Credo di poter cambiare qualcosa tra noi con una confezione di dolci.
Faccio tristezza, eppure mi sono tirato indietro così tante volte.
Magari la ascolterò un po’, magari non m’interpellerà troppo.
Forse, mi spronerà a studiare di più per il concorso e l’orario delle visite sarà già terminato.
E sarà il turno di Watari, come lei desidera.
 
Le guance di Kaori si tingono di un rosso acceso, mentre gli occhi le scintillano di felicità nel vedere i cannelés ben disposti dentro il pacchetto appena scartato.
È così raggiante, mentre sorride, ma Kousei non può far a meno di notare quanto le dita siano diventate magre e gli zigomi evidenti, i capelli sfibrati e il respiro pesante.
Serra le mani a pugno, rendendosi poi conto che il pacchetto non è più saldo tra le sue dita.
Infine, fa calare lo sguardo verso le scarpe.
Dovrebbe comprarne un paio nuovo, tanto sono usurate, ma ci penserà in un altro momento, come a tutto il resto.
Adesso, c’è solo la voce di Kaori a sferzare la sua mente a tempo di musica.
 
«Grazie, Kousei».
«Di nulla».
 [390 parole]


Angolo autrice
All'inizio era una vera e propria One shot da 700 parole, più o meno.
Poi, però, mi sono resa conto che era inutile prolungare così a lungo la storia, e ho tagliato fino a raggiungere questo formato.

Dopotutto, ciò che necessita di venir detto non sfugge alle labbra dei protagonisti, e non avrebbe avuto alcun senso aggiungere altro.
Già, credo sia superfluo dire di essermi innamorata di questo anime, e temo sia altrettanto inutile esplicitare quanto io abbia pianto durante gli ultimi due episodi.
Soprattutto per il 18 Febbrario, una data che penso mi perseguiterà fino alla morte per tante -infinite- motivazioni.
E termino con il dire di aver scritto questa Flash come sfogo, come piccolo tributo per una storia così elegante, musicale, travolgente e prefettamente delicata.
I momenti tra Kaori e Kousei in ospedale sono così rari da essere estremamente preziosi e hurt-comfort, da non poter non essere descritti.
Adesso vado, dopo aver scritto più qui che nella storia XD
(e sto piangendo ancora ora, dopo esattamente 24 ore dal finale! Ah, e intro e titolo sono pessimi anche questa volta XP).


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shigatsu wa kimi no uso / Vai alla pagina dell'autore: Maty2002