Libri > Vodka&Inferno
Segui la storia  |       
Autore: Moncai_Iora    10/04/2016    2 recensioni
[]
[Vodka&Inferno][Vodka&Inferno]
Sono Aleksandr Sokolov, il giornalista di Soroka, nessun cittadino può avere segreti col sottoscritto.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stavo scrivendo l'articolo per il prossimo numero del giornale, quando alla porta si presenta Eva Mickalova in persona. Quale miglior pretesto per intervistarla per i miei lettori? Gentilmente ha accetto di concedermi diversi minuti, e tutto solo per voi! Si è dimostrata una donna degna di questo nome, dedita alla famiglia e amante dei bambini, di cui si è dimostrata più che preoccupata. Purtroppo non sono riuscito a strapparle molto riguardo alla famiglia Mickalov, ma sono sicuro che per ora i miei lettori si accontenteranno di quanto sta per seguire.
Come già detto, madame Mickalova, si è presentata alla mia porta e, approfittando della sua presenza, ho deciso di intervistarla con poche ma mirate domande.

A: Evitando domande inutili... Partiamo col parlare del vostro matrimonio. Come sta vostro marito Lazar? Non ho il piacere di vederlo da diverso tempo.
E: Mio marito sta benissimo, vi ringrazio per avermelo chiesto. Molto preso dal suo lavoro.

A: E' un vero peccato che non si faccia più vedere in giro, ma, raccontatemi, va tutto bene fra di voi? Intendo il vostro matrimonio.
E: Misericordia. Non vi sembra di essere un po' troppo invadente con le vostre domande? Se proprio volete saperlo non c'è nulla che non vada nel nostro matrimonio. Lazar' è un buon marito e un ottimo padre.

A: Perdonate la mia invadenza, sono solo un giornalista curioso. Vostra figlia, invece? Non l'ho vista alla festa di fidanzamento.
E: La mia amata bambina ci teneva così tanto a essere presente per l'amore che la lega alle sue cugine. Sfortunatamente una brutta febbre l'ha costretta a letto. Sapete come sono i bambini a quell'età. Non sanno resistere al richiamo della neve.

A: Immagino, immagino. Le sarà davvero dispiaciuto non essere presente alla festa di fidanzamento delle cugine, forse è stato meglio per lei, non credete? Cosa pensate di quanto successo? Intendo dire riguardo al vagabondo.
E: Mi chiedete che cosa penso? Penso che l'ispettore Kandinskij dovrebbe svolgere meglio il suo lavoro di protettore della città. Dovrebbe vigilare su di noi e non permettere che simili individui girino liberamente per la nostra amata città. Misericordia.

A: Immagino che il nostro sceriffo abbia il suo bel daffare. E riguardo alla magia? Pensate che si tratti dello scherzo di un vagabondo o, come ha dichiarato padre Georgij, del demonio in persona?
E: Sapete bene che non amo puntare il dito contro le mancanze altrui, ma questa volta sono costretta a farlo. Solo i vaneggiamenti di un folle in cerca di attenzione.

A: So bene che non amate incolpare la gente. Voi dite? Eppure è riuscito ad attirare l'attenzione di tutti, o sbaglio? La serata è stata rovinata da lui.
E: Questo dimostra che è riuscito nel suo intento. Povere le mie care nipoti.

A: Immagino sarete stata vicina a Gaspare Mallardo, l'ho visto piuttosto preso dalla situazione.
E: Così come il resto della famiglia. Quanto accaduto tocca noi tutti. Non lasceremo il caro Gaspare da solo in un momento come questo. Non fin quando l'autore di questo scherzo di pessimo gusto non sarà stato catturato.

A: Mi chiedo quale motivo possa spingere un individuo a fare certi scherzi. E le vostri nipoti? Sapete come hanno preso l'accaduto?
E: Ho sempre pensato che per fare il giornalista si dovesse essere dotati di un certo spirito d'osservazione. Eravate presente. Avete visto la loro reazione. Ne sono rimaste sconvolte ovviamente. Non vedono l'ora di lasciarsi questo brutto episodio alle spalle.

A: Ovviamente, ovviamente. Deve essere stato traumatico per loro. Ma vorrei chiedervi... Al maniero va tutto per il meglio?"
E: Le cose al maniero non potrebbero andare meglio. Sapete siamo tutti in fermento per i preparativi per il matrimonio. E poi Natale sta arrivando.

A: E dire che volevo venire ad intervistarvi al maniero, mi avete battuto sul tempo.
E: E avreste fatto tutta quella strada solo per venirmi a fare un'intervista? Non avrei mai creduto di poter suscitare così tanto interesse.

A: Una bella donna come voi non potrebbe che suscitare un simile interesse. Spero avrò l'onore di visitare la vostra casa, prima o dopo, soprattutto ora che le nostre famiglie si uniranno.
E: State forse cercando di adularmi? Sono certa che non mancherà l'occasione per venire al maniero.

A: Non mancherà mai di adulatori, una bella donna come voi. La convivenza con i vostri familiari va per il meglio? Avete qualche confidente particolare?
E: Vi ho già detto che al maniero tutto va benissimo.

A: Perdonate la mia insistenza, desidero solo assicurarmi che tutto vada per il meglio, dopotutto le nostre famiglie si uniranno tra non molto, dico bene? E' normale preoccuparsi per i minimi dettagli.
E: Non dovete preoccuparvi, mio caro. Temo di essere anche io ancora piuttosto turbata da quanto accaduto la scorsa notte. Come dicevo tutto va egregiamente al maniero. Vorrei anche passare dall'orfanotrofio per assicurarmi che i bambini stiano bene.

A: Voi siete un'amante dei bambini, non è così?
E: Non mi sarei presa l'impegno di occuparmi di loro se così non fosse, non credete anche voi? Non potete immaginare quanto sono stata in pena per loro nelle scorse settimane.

A: Immagino la vostra preoccupazione, dovete essere stata davvero in pena per loro. Ma sono sicuro che staranno bene grazie alle vostre amorevoli cure.
E: Naturalmente. Povere anime innocenti. Ma grazie anche all'aiuto dei bravi cittadini di Soroka supereremo anche questo inverno.

A: Ne sono certo. Bene, credo di aver terminato. Desiderate lasciare qualche messaggio per i lettori?
E: L'unica cosa che posso dire alla brava gente di Soroka è di continuare a volgere i loro pensieri ai bambini dell'orfanotrofio. Troveranno in questo la loro ricompensa.

Con la promessa di un nuovo incontro al maniero, mi sono congedato da madame Mickalova, quale miglior pretesto per approfondire i dettagli? 
La prossima intervista ce la concederà niente popò di meno che Sophia Sokolova! Attendete pazientemente il prossimo numero!

Aleksandr Sokolov
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vodka&Inferno / Vai alla pagina dell'autore: Moncai_Iora