Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Seix    11/04/2016    1 recensioni
Vera ha delle amiche fantastiche, i suoi Pokemon e soprattutto il suo migliore amico di cui è segretamente innamorata. Proprio quando pensa che la sua vita sia perfetta il suo passato ritornerà a trovarla sotto forma di un ragazzo dagli occhi e i capelli verdi: Drew. Riuscirà Vera a perdonarlo ma soprattutto riuscirà a chiarire i suoi sentimenti? E riuscirà Drew a chiudere la grossa ferita che ha lasciato?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drew, Un po' tutti, Vera | Coppie: Drew/Vera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV VERA

 

“Sono passati cinque mesi ormai da quando se n’è andato” pensai calciando un sassolino sul vialetto di casa. 

-Vera tesoro vieni! C’è Drew in tv!- sobbalzai: non avevo avuto il coraggio di dire ai miei genitori com’erano finite le cose tra noi… Drew aveva già ottenuto un discreto successo nelle gare pokemon e ogni volta che gareggiava i miei insistevano perché le guardassi. Rientrai con un nodo in gola e gli occhi lucidi “come faccio a dimenticarlo se ogni due per tre lo vedo?!” ero frustrata. Un’ora dopo la gara era terminata… E lui aveva il suo terzo fiocco “mi sembra scontato…” 

-E’ stato davvero bravo, vero?- non risposi a mio padre e uscii in giardino.

-Vera? - sospirai. 

-Si, è stato bravo- e con un tonfo richiusi la porta dietro di me. 

-Torchic…- sussurrai cliccando il bottone sulla sfera pokè.

-Tor… Torchic? (Vera… Stai ancora male per Drew?)- per tutta risposta mi uscì un rauco singhiozzo dalla gola e mi sedetti per terra con la schiena al muro. (Ma si può sapere perché devo stare così male? -.- NDA VERA) (Scusa tesoro ma così è molto più romantico! E’ tu lo sai che io sono un’inguaribile romantica! *//^//* NDA) (Il fatto che io pianga per un cretino è romantico?! NDA VERA) (Ammettilo che sotto sotto ti piace! ;P NDA) (Ma cosa dici?! Vai avanti va! X/////X NDA VERA) (Vera è innamorataaa! Okok la smetto e vado avanti, a chi toccava? Ah sì a Torchic! NDA).

-Torchic Tor Tor! (Dai Vera ci sono qui io!)- sorrisi tra le lacrime.

-Grazie Torchic- accarezzai piano il mio cucciolo rilassandomi. 

-Sai una cosa Torchic? Ho deciso: dimenticherò per sempre quell’idiota! Non voglio più parlarne! Guarderò le sue gare se proprio devo ma mi rifarò una vita! Infondo mica pensavo di andare avanti per sempre con solo lui come amico!-

-Torchic! (Brava Vera!)- il peso sullo stomaco si allentò un po’.

-Buonanotte piccolino!- mi addormentai sotto le stelle.

 

Dopo quasi tre anni…

 

-Vera sbrigati! O perderemo il traghetto!- mi urlò Misty.

-Arrivooo!- con un salto degno di un Treeko mi fiondai da lei e Lucinda e per un soffio salimmo. 

-Sono esausta!- disse la ragazza dai capelli blu.

-Guarda che se abbiamo fatto tardi è solo colpa della tua mania di sistemarti il trucco!- le rispose l’arancione rassegnata. (Salta i loro battibecchi che sennò si annoiano e spiega chi sono queste due pazze! NDA VERA ^^’) (Già ottima idea! :3 NDA). Avevo finito il primo anno alle superiori ormai e, come previsto, mi ero trovata subito delle splendide amiche! Lucinda e Misty erano esattamente l’una l’opposto dell’altra ma si volevano bene così come io ne volevo a loro. La prima aveva i capelli e gli occhi blu e il suo fedele compagno era un dolcissimo Piplup, mentre la seconda aveva i capelli arancio scuro e gli occhi azzurri ed era sempre accompagnata dal suo tenero Togepi. 

-Ehi Vera! Ma la smettono mai di litigare queste due?- (Oh è lui! *//^//* NDA VERA) (Vera raffredda il tuo bollente spirito, credo che non sarà Brandon l’amore della tua vita ^^’ NDA) (Ma cosa dici? Lo sai che mi piace tantissimo! NDA VERA) (Beh ma tu non sai come andranno a finire le cose! Ora fammi continuare! c: NDA).

-Brandon! Ci sei anche tu! Ehm si, hanno sempre qualcosa da dirsi!- arrossii solo guardandolo mentre mi sorrideva. Brandon era da poco il mio vicino di casa, nonché mio “unico amore”, occhi chiari e capelli scuri, era bellissimo! (Perché hai messo tra virgolette unico amore? T____T NDA VERA) (Uffa Vera lasciami scrivere! Poi capirai… NDA).

-Ehi pidovini! Siamo arrivati a Bluruvia!- io avvampai.

-Ma cosa dite? Ragazze! Pensate a voi piuttosto!- “ma perché ho certe amiche?!”.

-Senti Vera… Ti andrebbe di fare una passeggiata con me?- guardai Brandon arrossire.

-Certo che mi andrebbe!- mi illuminai io.

 

Dopo aver pranzato con le mie due amiche, che non fecero altro che disegnare cuori sulla sabbia con scritto dentro VxB (veramente non ho proprio un bel ricordo dei cuoi con dentro le iniziali ma vabbè), mi allontanai con il ragazzo sulla riva.

-Che ne dici di un gelato Vera?-  mi chiese sorridendomi apertamente.

-La trovo un’ottima idea Bre!- appena era arrivato lo avevo subito rimpiazzato con Drew, e ora era il mio migliore amico! Peccato però che non era un sentimento di amicizia quello che provavo per lui…

-A cosa pensi? Sei così assorta che non ti sei accorta di esserti spalmata il gelato sulla guancia!-

lui rise e io sprofondai nell’imbarazzo.

-Aspetta…- delicatamente bagnò la mano nel mare e me la passò sulla guancia, rischiai di far cadere il gelato.

-Gra-grazie!- risposi tutta rossa. Drew non era mai stato così gentile con me: anche se si vedeva che mi voleva bene non si era mai davvero preoccupato di mettermi prima di lui e l’ho imparato a mie spese… O forse non era nemmeno vero che mi voleva bene. Ecco perché ero innamorata di Brandon: perché ha rimpiazzato subito il dolore lasciato da Drew con sentimenti dolci come l’affetto e la tenerezza. “Chissà cosa provi tu per me…” ci appoggiammo sui gomiti e insieme guardammo il sole tramontare.

 

Guardai l’orologio: le 9:00 di sera.

-Allora ragazze, pronte per la festa?!- chiese un’euforica Misty seguita da un coro di “sì”. Io ero l’unica a non aver risposto, fissavo fuori dalla finestra la notte scura o più precisamente un Illumise che volteggiava tra le stelle. “Adesso siamo ancora piccoli… Ma quando saremo grandi… Ci sposeremo Drew?” “Si, quando crescerai ti sposerò! Ora però dormi!”. Mi si appannarono gli occhi a quel ricordo.

-Ehi Vera, Vera! Stai bene?- mi sentii scuotere gentilmente e fui sbalzata fuori dai ricordi. Sbattei una, due e tre volte le palpebre poi forzai un sorriso.

-Ma certo! Stavo solo riflettendo… Che giorno è oggi?- Misty mi guardò stranita.

-È il 4 settembre… Perché?- sospirai prima di assicurare tutte più volte che stavo bene, così ci mettemmo sul divano a sgranocchiare pop corn. “Il 4 settembre di tre anni fa Drew se n’è andato… Tra poco saranno 4 anni…” Stavo cupamente riflettendo quando fui riscossa proprio dal suo nome.

-… Drew e la sua Roselia hanno scatenato sul palco una pioggia di petali, e ora li stanno muovendo con fogliamagica! Che spettacolo! Il pubblico è in visibilio!- gemetti ricordandomi di quando io e lui, in uno dei pochi momenti del nostro ultimo anno insieme in cui mi aveva trattata bene, passammo una settimana intera ad esercitarci con Budew per fargli imparare fogliamagica.

-Come ci siamo finite a guardare le gare pokemon?!- domandai frustrata davanti al punteggio di Drew, ossia un 30.0! Ah che pazienza!

-Ma guardalo Vera! Non è bellissimooooooo?!?!- disse Brianna con gli occhi fuori dalle orbite.

-Beh Brianna ha ragione, è bello, ha classe e talento… Forse un po’ vanitoso ma non è un tipo che eviterei- disse Lucinda riflettendo.

-Ancora non capisco cos’hai contro di lui Vera- a quel punto tutte si girarono a guardarmi. Non avevo intenzione di dire un bel niente per cui mi affrettai a biascicare una scusa, che poi non che fosse così falsa!

-Solo a guardarlo mi dà l’aria di uno che se la tira parecchio e poi guardate come si sposta quel dannato ciuffo! Maledizione è un narcisista senza speranze!- finii irritata il mio sproloquio.

-… E la vittoria se l’aggiudicano... Drew e la sua Roselia! – annunciò la presentatrice mentre la folla in visibilio fischiava e applaudiva.

-Sìììììì! Lo sapevo che avrebbe vinto, lo sapevo!- urlò Bri attaccandosi al televisore di Misty e mettendosi a urlare spaccandoci i timpani.

-Ma cos’è questo marasma?! E basta!- urlai ancora più frustrata prendendo il telecomando per spegnere quell’aggeggio infernale.

-Noooooo! Aspetta Vera! Ora c’è il commento di Drew! Poi ti faccio mettere quello che vuoi ma ti prego fammelo sentireeeeeee!- disse lei quasi piangendo. Le porsi il telecomando prima di cambiare idea e lei non perse tempo alzando al massimo il volume. Il pubblico taceva e aspettava le tanto agognate parole mentre io volevo solo prendere una mazza da baseball e piantarla nello schermo proprio sopra la faccia di quel cespuglio vivente! “Perché ha i capelli verdi?! Mistero…”

-Drew il vostro fogliamagica è stato stupefacente! Come avete fatto a potenziarlo così tanto?- sentii una piccola spina nel cuore, ricordare fa male… Guardai il volto di Drew con la gola serrata, fu un attimo: vidi il suo sguardo spegnersi. Forse nessuno l’avrebbe mai notato ma io che infondo lo conoscevo troppo bene… Il ricordo di me che rimproveravo il mio amico per aver perso la speranza per poi affiancarmi a Budew e lanciare foglie, con scarsi risultati, affiorò alla memoria. “Voglio vedere che scuse si inventa visto che mentre lui guardava io insegnavo la mossa al suo pokemon! Se non fosse per me non potrebbe usare fogliamagica!” pensai amareggiata e arrabbiata.

-Veramente devo ammettere che se Roselia ha imparato fogliamagica è solo grazie a una mia amica… Io avevo perso le speranze eppure lei, per una volta è riuscita a fare qualcosa di buono!- lui ridacchiò. “Come, COSAAA?!” sgranai gli occhi sconvolta.

-Oh e ci puoi dire qualcosa di più riguardo questa tua amica?- tutti aguzzarono le orecchie e il mio cuore si fermò. “Ti prego stai zitto, ti prego stai zitto, ti prego stai… ZITTO!” pensai disperata.

-No, lo sa che mi riferisco a lei… Piuttosto ci tenevo a salutarla sapendo che sta guardando la gara: Ciao imbranata! Ci rivedremo prima di quanto tu creda per cui preparati!- detto questo uscii dal palco sorridendo compiaciuto e seguito dalla sua fedele amica. Io per conto mio avevo smesso di respirare. “Che vuol dire che ci rivedremo prima di quanto credo?! Io pensavo che non ci saremmo mai più rivisti!”. Saltai su dal divano furiosa.

-IMBRANATA UN CORNO!- urlai isterica mentre tutte si giravano a guardarmi sbalordite. Immaginai subito come sarebbe stato rivedere Drew dopo tutto quel tempo, poi guardai le mie amiche rendendomi conto di aver urlato davvero.

-Ehm…- non ce la feci e con uno scatto corsi fuori non curandomi delle tre ragazze che mi chiamavano. Arrivata in giardino mi fermai e scoppiai a ridere poi tirai la pokeball.

-Hai sentito Torchic?! Drew e Budew torneranno qui! Solo che vedrai la tua amica un po’ cambiata visto che ora è una Roselia- eppure ero indecisa su cosa provare e soprattutto se prendere le sue parole sul serio e anche il pulcino, mentre rispondeva col suo verso, si chiedeva se per la sua allenatrice questo fosse un bene o un male.

 

Ritornai dentro preparandomi mentalmente alle domande delle mie migliori amiche.

-Vera ci dici che cos’hai?! Stasera sei troppo strana! Perché sei corsa via in quel modo?-

Deglutii.

-Non ho niente ragazze non preoccupatevi! È solo che dovevo parlare un attimo in privato con Torchic ed era urgente… Vi prego facciamo finta di niente e cominciamo il nostro pigiama party!-

Sperai di averle convinte.

-Per questa volta lasciamo perdere, ma solo per questa volta! Se dovesse succedere ancora pretenderemo delle spiegazioni! Ti va bene che è arrivato il momento di frugare nei cassetti!-

Disse Lucinda emozionata. Tutte mi guardarono impazienti ed emozionate: ogni volta che facevamo un pigiama party era tradizione che le ospiti devano frugare tra le cose della padrona di casa per trovare qualcosa di compromettente.

-L’ultima volta a casa di Brianna è stato un macello! Dobbiamo farlo per forza?- chiesi speranzosa in un no. Pensai a tutte le foto di Bre che avevo e mi sentii morire.

-È vero! Poi ci spieghi come hai fatto a mettere 1436 foto di Drew in un cassetto!- sghignazzò Lucy divertita mentre la rossa sospirava. Misty intanto aveva già trovato qualcosa.

-Oh Vera… Ma questo non è Brandon?- chiese sghignazzando malefica. Io avvampai.

-Eh beh, ecco io…- iniziai a farfugliare mentre le altre due si avvicinavano a guardare.

-E va bene, forse mi piace, e allora?- sussurrai io mettendo il broncio. Loro scoppiarono a ridere.

-Ma perché non ce l’hai detto Vera?! È fantastico il fatto che tu sia innamorata!- sospirò Brianna.

-E qualcosa mi dice che è ricambiato!- disse Lucy sorridendo.

-Bene e ora guardiamo sotto il letto!- continuò quest’ultima andando verso il mio letto. “Oh no, lì ho gli album di foto con Drew!” mi allarmai ma era troppo tardi.

-E questo cos’è?- chiese la blu mentre io persi del tutto colore.

-NO! Quello no!- dissi quasi spaventata. Lei mi guardò malefica.

-Vera le regole sono regole! Quindi sì per forza!- e fece per aprirlo.

-Aspetta! E va bene… Se proprio ci tenete guardatelo… Ma non avrei mai voluto raccontarvi questa storia e soprattutto non avrei mai voluto dirvi niente di lui…- sospirai e involontariamente una lacrima scese. Lei lasciò l’album di scatto.

-Vera mio dio che succede? Ti prego parla siamo qui per te!-

-Beh ecco io… Veramente quelli sono gli anni più belli della mia vita! Quello è l’album del mio migliore amico, il primo che abbia mai avuto e che conosco da quando è nato… Abbiamo ricevuto il primo pokemon insieme, abbiamo imparato a camminare insieme, praticamente vivevamo insieme… Finché lui non mi ha abbandonata…- un piccolo singhiozzo mi scosse e una lacrima cadde. Poi alzai la testa e sorrisi prendendo l’album.

-Cercate però di non restare sconvolte… Forza venite!- aspettai che si sedettero affianco a me.

-Questo vi spiegherà anche perché stasera ero nervosa, o perché lo sono ogni volta che guardiamo… un particolare programma in tv!- ridacchiai e aprii l’album. Sulla prima pagina vuota campeggiava una bellissima scritta:

Vera e Drew

 

 

-Ma cosa…?- fece Bri sorpresa.

-No, non dirmi che…- continuò Misty agitata.

-Quel Drew?!- fece Lucy indignata.

-Partiamo dal fondo che ci riconoscete meglio- ridacchiai delle loro reazioni e aprii l’album dal basso. C’era una bellissima foto di una bambina dai capelli castani che baciava la guancia di un bambino dai capelli verdi mentre lui rideva. Sotto ce n’era un'altra dove un Budew e un Torchic giocavano allegri affianco a noi due seduti nel nostro giardino fiorito mentre Drew mi sorrideva e mi infilava una rosa tra i capelli ed io tenevo la sua mano libera tra le mie. E l’ultima foto, come se volesse pugnalarmi, era lì che mi fissava: due ragazzi un po’ più grandi che si abbracciavano stretti sotto la pioggia… “un anno prima che mi lasciasse… Pioveva proprio come il giorno in cui se ne andò” iniziai a piangere ma sorridendo e rassicurando le mie amiche lo riaprii, ma stavolta dall’inizio.

 

Le 11:23.

-Wow Vera, non avrei mai immaginato che tu conoscessi Drew!- disse Lucinda sdraiata a pancia in su.

-Già! E poi è una storia così triste!- disse Misty sospirando e girandosi su un fianco.

-Io non posso credere che mi hai tenuto nascosto il fatto che il mio idolo fosse il tuo secondo fratello!- sbuffò Bri irritata. Sospirai.

-Scusate ragazze ma questi ricordi mi hanno spossata… Possiamo riparlarne domani? Tanto non si va a scuola…- dissi io affranta attorcigliandomi una ciocca di capelli intorno al dito.

-Ok… Notte ragazze- disse Brianna girandosi, rispondemmo in coro e chiudemmo gli occhi. Però io non mi addormentai.

 

Guardai il cellulare: 11:53. Senza fare rumore sgusciai fuori dal letto e a piedi nudi lasciai la stanza, superai la camera dei miei genitori e quella di mio fratello poi scesi le scale. Aprii la porta e mi ritrovai in giardino dove finalmente tirai un grosso sospiro di sollievo. Iniziai a incamminarmi fino al boschetto e infine ci entrai. Seguii il rumore del ruscello che scorreva finché non mi ritrovai in una magnifica caverna naturale dove al centro troneggiava un ampio lago, in alto la roccia era bucata e da lì si vedeva la luna. Sospirai facendomi prendere dai ricordi solo che stavolta sorrisi. Sentii dei rintocchi che indicavano la mezzanotte, abbassai un po’ il capo e guardai i Surskit camminare a pelo dell’acqua e i Goldeen nuotare accanto ai Magikarp. Respirai profondamente, poi all’improvviso vidi una cosa scura arrivare veloce ai miei piedi. Mi trattenni dal fare un balzo e mi chinai, era un fiore. Lo alzai alla luce della luna e vidi il suo splendido colore rubino, sfiorai i petali setosi e ne sentii l’odore dolce e avvolgente: una rosa. Ma come ci è arrivata qui? Girai la testa verso sinistra ed alzai gli occhi, poi ammutolii…

NDA

Ok eccomi tornata! Ringrazio di cuore chi ha commentato dandomi consigli e suggerimenti incoraggiandomi. Chiedo scusa se il primo capitolo è un po' confusionario ma non riuscivo a usare NVU...  Spero che questo capitolo vi piaccia e che continuerete a seguirmi. Ci vediamoooo! 

PS. Se avete consigli da darmi o semplicemente idee che vorreste veder scritte lasciatemi pure una recensione! 

Seix

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Seix