Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    05/04/2009    5 recensioni
Anche Shade cominciava ad essere inquieto e i suoi occhi corsero alla cartella: si mosse come in trance, prendendo il libro che Fine stava leggendo e sfogliandolo velocemente…per poi lasciarlo di colpo, arretrando di alcuni passi. Sul suo viso era dipinta un'espressione terrorizzata.
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fine, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9

 

Fine non ascoltò minimamente Shade, avviandosi invece verso Boomo: non lo avrebbe abbandonato alla mercé di Roman, proprio come non aveva abbandonato Bright. Sarebbe stato ingiusto…

-Hai molto coraggio, principessa- commentò il folletto.

-No, non sono coraggiosa. Ho paura, però sono sicura che non mi colpirai.

-Davvero?

-Sei curioso di sapere perché sono qui, davanti a te…perché non sto scappando. Berrai ogni mia parola prima di uccidermi.

-È vero, ti ucciderò, perché questo è il solo modo in cui può finire. Mi avete condannato alla dimensione oscura: non hai idea di che posto sia…un luogo infernale dove esiste solo il buio, la solitudine- raccontò.

-Hai ragione, non so come sia. Ma so che tu sei controllato da Roman come un burattino! Ti ha aiutato a fuggire dalla dimensione oscura per servirsi di te.

-Io non sono il burattino di nessuno, hai capito?! Di nessuno!

-Non te ne rendi conto, ma ti sta usando e poi ti eliminerà perché vuole vendicarsi anche di te!- aggiunse Poomo, ripresosi dall'incidente con lo scrigno. –Tu lo hai cacciato nel Vuoto.

Boomo parve risvegliarsi e i suoi occhi riacquistarono luce. Fu un breve istante, ma abbastanza perché capisse il gioco di Roman e gli opponesse resistenza.

-No, non ti permetterò di controllarmi!- si ribellò con tutte le sue forze. –Non sono lo schiavo di nessuno!

Una nebbia nera uscì dal suo corpo e il folletto cadde nelle mani di Fine, che lo strinse dolcemente a sé.

-Ce…ce l'ho fatta…

-Non avevo dubbi. Tu sei il grande Boomo.

-Scusatemi…

-Non è stata colpa tua. Tu non…

La rossa venne interrotta da un urlo di Rein: il terreno sotto di lei era franato e adesso penzolava nel vuoto, attaccata alla mano di Bright.

-Forza, Rein. Ce la caveremo…- la incoraggiò, provando a tirarla su. Ma, al minimo movimento, la roccia si frantumava.

-Non possiamo farcela, Bright…

-Resisti. Troverò un modo.

Rein fissò i suoi occhi rubino, carichi di paura: non temeva la morte, quanto il non riuscire a salvarla. Era questo a spaventarlo. La principessa prese allora una decisione: aprì la mano, lasciando che scivolasse nella presa di lui.

-Rein…no!

-Non ti dimenticherò mai- sussurrò, iniziando a cadere.

-REIN!

-Accidenti, Rein…quanto pesi…

-Boomo?!- esclamarono sorpresi. Il folletto, seppur a fatica e tenendola per la giacca, portò la fanciulla al sicuro.

-Da domani basta dolci…

-Boomo, ma…

La creatura si volse verso la collina, dove stava il resto del gruppo: Fine lo aveva salvato…doveva sdebitarsi in qualche modo.

 

-Se non fai di testa tua non sei contenta- la sgridò Shade, cingendole le spalle.

-Credevo che ormai ci fossi abituato.

-L'infarto è qualcosa a cui non ci si abitua mai.

-State cantando vittoria troppo presto, piccioncini- intervenne la voce di Roman.

Il principe spostò Fine dietro di sé, preparando la spada e la frusta: non sapeva a cosa gli sarebbero servite, visti i poteri di cui disponeva il suo ex-ministro, ma lo facevano sentire più sicuro. Volse attorno lo sguardo, pronto a parare ogni attacco, sentendo la vicinanza della fidanzata, la sua paura.

Improvvisamente qualcosa emerse dallo scrigno e avvolse il giovane, allontanandolo da Fine che venne buttata a terra ad osservare il suo fidanzato svanire sotto una cupola oscura.

-Shade!

-Fine, che succede?- domandò Rein, raggiungendola.

-Roman…è lui l'artefice di tutto. Ha catturato Shade…

 

-Fine! Fine!- urlò Shade, cercando di vedere oltre il muro che lo separava dal mondo esterno.

-È inutile, non ti può sentire- spiegò Roman, comparendo come un fantasma.

Il principe della Luna si volse di scatto, riponendo la spada: era la frusta la sua arma per eccellenza, l'unica con cui poteva avere qualche speranza.

-Sei sempre stato un tipo istintivo e irruente, Shade…un grave difetto per un principe.

-Forse perché ho dovuto costantemente guardarmi le spalle da te. Non potersi fidare nemmeno del proprio ministro non rende le persone calme e aperte.

-Se tu ti fossi fatto da parte, accettando l'inevitabile sorte di Wonder, la tua Fine non avrebbe rischiato di morire e oggi non saremmo qui. invece preferisci attaccarti ad una vana speranza ed essere umiliato e sconfitto. Sai, credevo che il potere oscuro avrebbe scelto te, non Bright…

-Io non mi sarei mai prestato al tuo gioco! Bright non sapeva che razza di impostore fossi, ma io ti conoscevo benissimo: non mi avresti incantato!

-Tu eri indomito come un animale selvaggio- proseguì, quasi che l'altro non avesse parlato. –Ma ti sei lasciato addomesticare da una ragazzina sciocca e ingenua che ti ha promesso…che cosa? L'amore eterno? La felicità? Il suo corpo?

Il ragazzo fremette di rabbia: nessuno poteva permettersi di dire una cosa del genere su Fine e passarla liscia. Strinse la presa sulla frusta, trattenendosi a stento dall'avventarsi sull'uomo: voleva fargli perdere le staffe e il controllo…

-L'amore non è che un passatempo, un breve divertimento, un fuoco che si consuma in pochi istanti. Avresti potuto avere il potere…potresti averlo adesso: nei tuoi occhi balena ancora l'oscurità di Eclipse…

-Eclipse non era il mio lato oscuro: agiva dove io non potevo arrivare come principe.

-Tu credi? Eclipse era la tua vera natura, il buio della tua anima che prendeva il sopravvento, che si liberava… Tu sei malvagio, Shade.

-Stai zitto!- esplose, scattando per scagliarsi su di lui. Ma si bloccò.

Fine stava cantando.

Cantava per lui.

 

-Roman?- ripetè Bright, stupito.

-Gli farà del male…lo ucciderà.

-No, nei suoi piani tu dovevi morire…e Shade doveva essere condannato alla dannazione. Farà uscire il suo lato oscuro, per avere un nuovo alleato dopo Bright- li avvertì Boomo. –Dobbiamo rompere questa cupola.

-Cosa?

-La miglior vendetta contro un principe retto e giusto come Shade è piegarlo alle tenebre e al proprio volere.

-Shade…- mormorò Fine, tentando di spezzare quella prigione. –Non lo ascoltare…ti scongiuro…

-Fine…

La principessa alzò improvvisamente la testa, ricordando qualcosa che, apparentemente, non aveva alcun nesso logico con quella situazione: ricordò il canto di Perla, che ridava energia ai coralli. Un canto…

Un canto poteva salvare il suo amore?

Non lo sapeva, ma una melodia sgorgò sincera dalla sua gola insieme alla speranza che giungesse fino al suo principe.

-Ma cosa sta facendo?

-Sta vincendo contro Roman- rispose Rein con un sorriso.

 

-Cos'è questa voce?!- esclamò l'ex-ministro, mentre la barriera si assottigliava.

-È il canto della luce. È la ragazzina sciocca ed ingenua che mi ha domato. E che ti sta sconfiggendo.

-No! Non è possibile! Non posso essere battuto da una mocciosa!

-Non è una mocciosa! È la mia fidanzata- specificò Shade, infrangendo la cupola con la frusta. –Hai perso, Roman.

-Shade!- lo chiamò Fine, volandogli tra le braccia. –Sei ancora tu…

-Certo. Questo incapace non potrà mai vincere… Non quando sei al mio fianco.

-Per questa volta avete vinto, ma tornerò…è una promessa- disse l'uomo, svanendo lentamente in una nebbia scura che si disperse nel vento. E l'alba tornò a splendere sulla Collina Ventosa.

 

Penultimo capitolo!!

 

Saruwatari_Asuka: Non ho mai fatto un caposcuola perché non è mai stato organizzato… Va bhe, è un po' tardi per pensarci. Siamo alla fine, ormai: riuscirà Shade a sfuggire al pagamento del debito? Boomo, povero, era sotto il controllo di Roman e non poteva far altro che ubbidire. Fine penso si sia rivelata meno passiva che nell'ultimo capitolo e abbiamo avuto anche un ReinxBright moment. Roman per il momento è stato sconfitto, ma il cattivo torna sempre come nei film, quindi…è solo una vittoria momentanea forse. Alla prossima. Un bacione!

 

Vampirosolitario91: Cosa posso dirti che non ti abbia già ripetuto mille volte? Ovviamente sono sempre felicissima di leggere un tuo commi, il prossimo capitolo sarà l'ultimo e si svelerà finalmente la sorte di Shade. Abbi fiducia! Un bacione!

 

Heart: Detto, fatto. Un super aggiornamento a tempo lampo! Grazie per i commenti. Un bacione!

 

Celiane4ever: Guarda, sul conto di Bright non ho parole…uno che va a dire alla gente "gaglioffo" (oggi mi sono riguardata gli episodi vecchi e lo dice in "Lo sport che passione!") è davvero deprimente…è un termine che nessuno usa più da almeno mezzo secolo… Comunque torniamo alla storia, che è meglio: finalmente un ReinxBright moment, come volevi tu. Ormai siamo agli sgoccioli, questo era il penultimo capitolo: che ne sarà di Shade? PS: Sarà il tuo fan club su Normal-Bright ad essere sconfitto: ho già due iscritte! ^__^ Dark è meglio, è inutile!! XD PPS: Betaggio effettuato con successo! ^__^ Un bacione!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86