Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Shikagirl    06/04/2009    6 recensioni
Vi siete mai trovati coinvolti in un terremoto?
Una fiction scritta di getto questa mattina, una riflessione nata nella mia mente dopo la nottataccia passata nella paura. Primo tentativo di introspezione, spero di non aver sbagliato qualcosa...sono gradite recensioni :P
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inoue Orihime, Renji Abarai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sapete cos’è un terremoto?

La maggior parte di voi risponderà semplicemente che è un tremolio della terra, magari i più esperti useranno paroloni e addurranno spiegazioni scientifiche ma alla fine il senso è sempre quello: la crosta terrestre si muove sotto di noi senza che noi possiamo far nulla per fermarla. E ora un’altra domanda…

Vi siete mai trovati coinvolti in un terremoto?

È un’esperienza che può essere compresa solamente da chi l’ha vissuta; ti svegli all’improvviso, di notte, e senti che il tuo letto trema, che i bicchieri sbattono fra loro, le porte scricchiolano, e ti chiedi se seriamente sta accadendo proprio a te o se è solo un sogno. Poi lo senti, un rumore che cresce, quasi come se un treno stesse sfrecciando a gran velocità dentro casa tua, cornici che cadono e vetri in frantumi, e tu sei lì, fermo nel tuo letto, senza sapere cosa fare; nella tua mente scorrono immagini sconnesse di tutte le tecniche che ti hanno insegnato per correre il minor rischio possibile. “Ripararsi sotto qualcosa” “Mettersi sotto al montante delle porte” “Correre fuori appena è possibile” …eppure c’è una mano invisibile che ti blocca e ti tiene ancorato a quel maledetto materasso, e l’unica cosa che ti resta da fare è guardare davanti a te e sperare che passi tutto. I minuti sembrano dilatarsi, ogni secondo diventa lungo un’eternità, e c’è sempre quel maledetto rumore che ti riempie le orecchie; poi, dopo minuti che sembrano giorni, tutto passa, il tintinnare dei bicchieri si ferma, insieme allo scricchiolare delle porte, e il treno che poco prima aveva usato la tua casa come stazione passa avanti, va a devastare altri luoghi.

Strano come mi vengano in mente certe cose, ma stanotte, durante il terremoto, mentre tutto tremava e a me si stringeva questo piccolo esserino che adesso riposa sereno, ho pensato a quanto l’amore assomigli a queste maledette scosse sismiche. Tu sei lì, non fai nulla, non vai a cercarlo, quello arriva da solo e ti sconvolge la vita, distrugge barriere che hai costruito con anni di sacrifici, fa tremare il tuo cuore così come il terremoto ha fatto tremare il pavimento della nostra casa… Semplicemente ti lascia inchiodato dove sei, impedendoti qualsiasi reazione, perché nonostante tutti i consigli e gli accorgimenti, c’è qualcosa di più forte che ti tiene incollato a quel sentimento. Questi erano i miei unici pensieri durante le scosse sismiche che stanotte hanno sconvolto Karakura, questi e la consapevolezza che qualsiasi cosa fosse successa avrei dovuto proteggere il mio piccolo terremoto.

Un’altra scossa…saranno numerose, il terreno deve riassestarsi dopo quello che è successo…

 

«Cos’è stato Renji?»

«Nulla Hime, dormi tranquilla, vedrai che adesso passa…»

Note dell’Autrice

Il mio non lo definirei un ritorno, piuttosto uno sprazzo di creatività dovuto ad un evento abbastanza brutto accaduto questa notte; il terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo è venuto a bussare anche in casa mia, e l’unica cosa buona che ha portato è stata questa fan fiction. La riflessione fatta da Renji è un pensiero che mi è sorto dentro questa notte verso le 3.40, mentre guardavo la finestra della mia stanza e attendevo che terminassero le scosse.

Come sempre, un grazie speciale a tutti coloro che hanno commentato la mia ultima fic, quindi mando un grandissimo grazie a silviaapollo4ever, yukino_lang08 (anche se, come è ovvio, la pensiamo diversamente riguardo questa coppia :P), Sabaku no Akari, kiki4everhere, Smemo92 e Tifalockhart. Ah, e un grazie megagalattico alla mia amichetta Queen_of_sharingan_91 che continua a farmi da tester e a sopportarmi =3

Non voglio appesantirvi troppo, ringrazio semplicemente tutte le persone che leggeranno e commenteranno questo mio scritto e mando un bacione a tutti!!!

 

La vostra Shikagirl di fiducia <3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Shikagirl