Videogiochi > The Elder Scroll Series
Ricorda la storia  |      
Autore: Burdock 95    07/04/2009    6 recensioni
Dopo la caduta del traditore la spiritualità nella Confraternita Oscura è venuta a mancare. Il grande dio cerca una soluzione razionale.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché?
La Gilda è ancora forte, ma ha perso la sua antica spiritualità che la rendeva invincibile.
Ero io, Sithis, la preoccupazione principale di ogni Assassino, loro mi pregavano e offrivano il sangue delle vittime a me, a me pensavano quando uccidevano! Ora pensano solo al vile denaro, come se i beni materiali possano salvarli quando giungerà la loro morte e vedranno il mio oscuro viso.
Tremeranno, imploreranno di poter rimanere con me, pregheranno che non li spedisca nell’inferno della Madre Notte, mia figlia prediletta.
Il mio Uditore un giorno parlò con Ocheeva, una potente Assassina, gli chiese chi ero io per lei, egli rispose che ero diverso dai Daedra e non risiedevo ad Oblivion, ma disse anche che non avevo dimora nei cieli come i Nove o nel sottosuolo come Mannimarco, disse che ero molto di più. Tempo dopo l’Uditore parlò ad un Assassino, e gli porse la stessa domanda “Chi è Sithis?” l’Assassino rispose “E’ colui a cui mandiamo le anime di quelli che uccidiamo.”, rimasi offeso da quelle parole, non ero soltanto quello. Quasi quel giorno mi venne voglia di parlare davvero a Greywin, ultima delle Cicatrici Cremisi, la poveretta pensava infatti che io le parlassi. Ma mi trattenni, la Gilda andava restaurata, ma non tradita. Oggi sto ancora aspettando un cenno, le anime delle vittime della Confraternita Oscura giungono a fiumi, ma nessun segno di preghiera o di adorazione, gli Assassini non mi pensano mentre uccidono, pensano solo alla ricompensa.
Vorrei agire, ma non posso farlo, perché torni forte, la Confraternita deve essere restaurata da mano mortale.
Il mio Uditore è forte, ma sebbene egli sia ancora come gli Assassini precedenti che mi pregavano sempre, non riesce a far capire questo ai giovani.
Ma io so che la Confraternita verrà restaurata: in sonno ho avuto una visione, che il giorno seguente ho trascritto sotto forma di profezia: “Quando giorno e notte si incontreranno, un eroe farà la sua comparsa, ucciderà Mehures Dragon, il re Daedra, e porterà la parola di Sithis nella Nuova Confraternita, riportandola alle sue origini.”.
Quando ciò accadrà, darò il cenno al mio Uditore, e gli Assassini distruggeranno la Mitica Alba, mostrando la mia potenza.
Ma mentre aspetto la realizzazione di ciò, guardo con odio la Nuova Confraternita, in cui la spiritualità è sparita.
Sono arrabbiato! Perché la Madre Notte non mi ha dato ascolto subito? L’avevo avvisata che Baenlin non era adatto come Uditore, ma mi convinse che era la persona giusta, così quando si è accorta del suo errore e ha individuato uno adatto ad essere Uditore, l’attuale Uditore, e ha fatto affidamento al traditore per verificare la forza del nuovo Uditore. Sia maledetto il mio nome il giorno in cui mi feci convincere da lei! Ora la Confraternita è sparita, lasciando spazio a quella che io chiamo Nuova Confraternita.
Oramai conto i giorni, non riesco ad aspettare! La Nuova Confraternita è un disonore! E’ tempo di accelerare la profezia, in segreto aiuterò la Mitica Alba per far risorgere Mehures Dragon, in modo che il valoroso riporti lustro al nome di Sithis.
Nonostante questi oscuri propositi, continuo a pensare che i Daedra sono dei deboli. Dei vili che, sebbene diversi dai mortali, sono imprigionati nei loro corpi fatti di carne, ossa e sangue, non sono come me, pura energia che non ha bisogno di un corpo.
Oggi Umaril, l’antico re, è tornato! Quando mi ha sfidato gli ho dato la lezione che meritava rispedendolo nelle oscure prigioni di Oblivion. Ho visto il Profeta parlare, ma non lo sopporto! “Perché non vi fate avanti nel nome dei Nove?” continuava a ripetere. Ora si vanta perché i Nove avrebbero sconfitto personalmente Umaril, storie! Sono io che l’ho sconfitto!
La Mitica Alba è sempre più forte. Presto Mehures Dragon risorgerà, e la profezia verrà portata a compimento!
Oggi il profeta mi ha raggiunto, è morto! Il mio Uditore deve averlo ucciso. Si rende conto solo ora del suo sbaglio, si aspettava di incontrare i Nove in tutto il loro magnifico splendore, e invece si ritrova davanti a me, Sithis, signore del Silenzio Assoluto e dell’Oscura Morte. L’ho ovviamente spedito nel buio inferno della Madre Notte.
E’ accaduto un imprevisto… da me oggi è giunto un Cavaliere dei Nove che ha liberato tre anime dalla Madre Notte, io sono riuscito a bloccarlo prima che raggiungesse il Profeta, ma ora tre anime sono libere sulla Terra, il mio Uditore dovrà occuparsene appena dopo l’affare Mitica Alba, fino ad allora non posso parlargli.
Mai potrò scordare l’attimo, il momento in cui la Gilda fu ribaltata, da quando arrivò l’attuale Uditore gli Assassini sono interessati solo al denaro. Ma non è colpa sua.
Oggi la potente Argonia ci ha fruttato ben 8 potenti Assassini, 8 terribili Scagliaombre.
La Gilda cresce, ma la sua religiosità è persa, almeno fino al Giorno della Profezia.
Finché Mehures Dragon non risorgerà, gli Assassini non mi rispetteranno, spero che la Mitica Alba finisca in fretta il lavoro, allora l’Uditore devasterà l’ordine devoto al re Daedra!
Oggi ho scoperto un portale magico, porta a uno strano mondo dove vengono venerate più divinità, ci sono infatti più religioni. Quella più diffusa mi pare si chiami Cattolicesimo, in cui Dio creatore è un essere buono e amato da tutti. Tsk, se riuscissi a trovarlo lo devasterei! Ma non ho tempo, devo badare solo a Tamriel, per il momento.
Il fatidico giorno della profezia si avvicina inesorabile, presto tornerò il dio che la Confraternita Oscura amava! Madre Notte, è colpa tua se la Confraternita è ridotta così, se solo mi avessi dato ascolto! Ricordo molti anni fa, la fondazione della Confraternita.
Era nata un’associazione nel corso della prima era, l’Associazione dei Liberi Professionisti Praticanti dell’Omicidio. Io ero fra loro il più ambizioso, il più forte, il più letale. Quando le guardie ci scoprirono ci assassinarono singolarmente. Quando venni ucciso, però, non morii, bensì divenni il Grande Sithis, il dio della Confraternita. In molti divennero miei seguaci, così nacque l’ordine dei Morag-Tong, i miei fedeli Assassini. Erano tutti uomini. Un giorno tra loro arrivò una donna, forte, decisa e spietata. Quella donna divenne ben presto la comandante dell’ordine, sotto la sua guida, i Morag-Tong divennero forti. Purtroppo vennero scoperti ed eliminati dalle guardie cittadine, ma la donna non mi raggiunse. Essa divenne uno spirito, quella donna era la Madre Notte, essa fondò l’ordine nuovamente, solo che non aveva fondato l’Ordine dei Morag-Tong, bensì la Confraternita Oscura.
I Morag-Tong erano abili ma temevano i conti e i loro influenti amici, ora invece, perfino l’imperatore si mostrerebbe incauto a perseguitare la Confraternita.
Mehures Dragon sta per risorgere, è questione di pochi mesi oramai, la Mitica Alba è ora al culmine del suo splendore, ma quando il valoroso eliminerà il suo Dio, la Confraternita Oscura la distruggerà completamente!
Fiumi di guardie cittadine si stanno armando, l’ordine delle Rose di Sangue, l’ordine adoratore del principe Daedra Clavicus Vile, sta attaccando la città imperiale!
I miei Assassini hanno però chiuso la faccenda, l’ordine è stato distrutto e l’Uditore ha strappato il cuore dal petto a Clavicus Vile.
Daedra, voi non capite che il potere immenso di Sithis non conosce alcun limite!
Presto il re Daedra tornerà, e il valoroso mostrerà a tutti i popoli l’oscura potenza del Dio Nero!
Theenar, Dio Nero, Sithis, Grande Signore Immortale, Temibile Padre, ho scoperto che questi sono vari nomi che gli uomini mi hanno dato, ma in realtà adorano tutti me!
Mi sento forte come non mai, manca pochissimo al rito estremo della Mitica Alba, la risurrezione di Mehures Dragon. Quando il rito verrà completato il mio nome sarà di nuovo sulla bocca di ogni Assassino!
Il giorno! Mehures Dragon è risorto! Sta devastando la città imperiale, ma un valoroso sta attaccando il re Daedra. Lo ha trafitto! Ha vinto! Ora sta parlando al popolo “Sithis, il mio signore mi ha dato la forza!” vedo gli Assassini sbalorditi, parlano di nuovo di me!
La Confraternita Oscura è stata restaurata!
Madre Notte, scusami se ho maledetto il tuo nome, l’ora è finalmente giunta: la Mitica Alba verrà distrutta “Uditore, ascoltami! Porta con te i più valenti Assassini e distruggi la Mitica Alba!”.
E’ finita, l’antico vampiro a capo dell’ordine di Mehures Dragon è morto!
Termino qui le mie lettere, la spiritualità è di nuovo forte nella Gilda e io sono tornato il Vero Dio della Confraternita!
Cosa? Che mai accade? La Gilda è sotto attacco! No, non può essere! “Uditore, intervieni presto! Dove diamine sei?” l’Uditore è arrivato, i membri supersiti della Mitica Alba sono stati uccisi prima che distruggessero tutto. Ma non è finita, pare che il mio Uditore abbia acquisito Fossa dello Sdegno, se farà ciò che penso, avrà una piacevolissima sorpresa.
Sta pregando dinnanzi all’Icore, è il momento!
“Uditore mi riconosci?” ha gli occhi pieni di gioia mista a oscuro stupore nel vedermi di persona “Voi, mio signore?” la sua voce trema, ma non per la paura “Si, Uditore, sono io. Volevo parlarti.” “Cosa volevate dirmi, potente Sithis?” “Voglio iscriverti alla mia Gilda personale, la Gilda di Sithis.” l’Uditore ha accettato. Ora riporto in seguito alcune cose:

Nome: La Gilda di Sithis o La Gilda del Grande Dio
Gradi: Apprendista; Eletto; Lama notturna; Re della Notte; Braccio destro di Sithis (Rango massimo)
Dio: Sithis
Incarichi: Assassinii su commissione ma su livelli superiori rispetto alla confraternita Oscura
Armatura: Armatura d’Ombra; Cappuccio d’Ombra
Arma: Pugnale Sacro di Sithis
Nemici: Gilda dei Guerrieri; Gilda dei Maghi; Cavalieri dei Nove; Guardie cittadine
Alleati: Confraternita Oscura; Gilda dei Ladri; Mitica Alba (rifondazione)

Che ve ne pare?
La Mitica alba adesso è nostra alleata, e il mio Uditore sta per fare una conoscenza interessante: “Chi sei?” “Il mio nome è Lord Julian, sono l’attuale Braccio Destro di Sithis. Non mi importa che posizione rivesti nella Confraternita Oscura, qui sei solo un Apprendista!” il mio Uditore risponde con un sissignore, ma ha oscuri pensieri: “Per ora, brutto ciccione con la faccia da Daedroth!” ha, ha, ha! Da Daedroth, troppo divertente! Effettivamente Lord Julian dovrebbe un po’ dimagrire e mettersi a posto il viso, ha, ha, ha!
L’Uditore è molto bravo. Sta scalando rapidamente i gradi della mia Gilda. Forse diventerà perfino Braccio Destro.
Ecco, lo vedo, la sua mano corre rapida al pugnale “Muori!” la lama lacera il petto di Julian, sta cadendo a terra, giace in un lago di sangue. È finita.
“Uditore, ascoltami, ora non sei più un Re della Notte: io ti promuovo a mio Braccio Destro” i suoi occhi sono ricolmi di gioia, forse non sperava di riuscire in un intento simile.
Cosa? Che succede ora? La Confraternita è sotto attacco!
Come? Voi qui? Andate via! Questo è il mio Eden, voi avete il vostro, maledetti!
“Sithis, hai osato troppo, ora è tempo che i Nove Divini riportino l’ordine.”
Lo scontro finale ha ora inizio. Dopo un estenuante lotta sono riuscito a scacciare i Nove.
Sono felice, non solo ho un nuovo Braccio Destro e ho sconfitto i Nove, ma per le strade si sente “Lunga vita al Dio Nero: i Nove non sono nulla!”
L’Uditore ha finalmente compiuto il destino che io avevo previsto per lui: la conquista del mondo.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Burdock 95