Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: valy88    09/04/2009    7 recensioni
<< Ehi Roy, è tardi, devi andare a casa>>
Fai una smorfia, cerchi di trovare le forze e ti alzi, prendendo il tuo cappotto ed uscendo dal locale.
Ecco cos’altro ti manca: lei ti aspettava “sempre”.
[RoyAi] [Tanti Auguri a Elisa ^_^]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Beh, potresti andare dalla tua Elizabeth no

Desclaimers: i personaggi presenti in questa storia non appartengono a me, bensì al legittimo proprietario.

 

 

You'll never be alone

 

Dedicata a Elisa

per tutte quelle chiacchierate su skype

per tutti i nostri duetti (prima o poi li dobbiamo provare anche dal vivo XD).

sperando che possa passare un bellissimo compleanno.

Ti voglio bene cuggy!

 

 

 

<< Beh, potresti andare dalla tua Elizabeth no? >>

<< Purtroppo è stata portata via da un altro uomo >>

[dal capitolo 62 del manga: Roy al bar di Madame  Christmas]

 

 

Il legno del bancone del bar, sul quale sei appoggiato, graffia il tuo viso; lo stesso volto che  quelle ragazze in fondo alla sala avrebbero il piacere di baciare: le loro occhiate maliziose ed i sorrisi languidi non passerebbero inosservati nemmeno ad un cieco.

Ma stasera non sei in vena di accontentare i loro desideri.

Lei è stata portata via da te, la solitudine creatasi intorno è troppo profonda che neanche la bellezza, indiscutibile, di quelle due signorine può colmare.

Chiedi a te stesso se riuscirai a sopravvivere senza loro, la tua squadra, ma soprattutto senza lei.

Senza i suoi ordini.

Senza i suoi rimproveri

Senza il suo viso.

Senza la sua risata.

Ci sono tante cose non dette tra di voi, avete sempre rimandato per via della vostra “stupida” posizione militare.

Afferri il bicchiere di scotch vicino a te e sospiri: la tua paura più grande, in questo momento, è di non riuscire a dirle tutto ciò che lei avrebbe dovuto sapere. Tutto ciò che pensi di lei, di voi.

 

I want to know, I love the way you laugh

I want to hold and steal your pain away

I keep your photograph, and I know it serves me well

I want to hold you high, and steal your pain.

 

[Volevo che lo sapessi, amo il modo in cui ridi
Voglio renderti felice e soffiare via il tuo dolore
Ho la tua foto so che mi ha assistito bene
Voglio renderti felice e soffiare via il tuo dolore]

 

Ora che  lei non è più lì, vicino a te, ti senti solo come non mai: come se fossi esploso in mille pezzi e lei fosse l’unica persona in grado di ricongiungerli.

Avresti voluto dirle talmente tante cose prima che uscisse definitivamente dal vostro ufficio; tutte quelle parole non dette.

Ami il suo modo di ridere. Una risata spontanea,  contagiosa. In tutti questi anni hai imparato a conoscerla in tutti i suoi minimi dettagli. Lei non ride spesso, la maggior parte delle volte sorride, con le fossette che si formano sul suo viso. E la ami anche per questo. Ma tutto questo lei non lo sa.

Raramente l’hai vista ridere di cuore in questi ultimi anni. Dopo Ishbar del resto come biasimarla, tu stesso, la notte, a volte, hai ancora gli incubi relativi a quella guerra.

Vorresti poter cancellare il ricordo di quei giorni tristi, sia dalla tua mente ma soprattutto dalla sua.

Ma certi momenti della propria vita non si potrebbero dimenticare neanche volendo, sei diventato l’uomo che mostri anche grazie a loro. Quella guerra ha portato tanta sofferenza nei vostri cuori. Lei non avrebbe dovuto soffrire in questo modo, così giovane e già costretta a vedere tanta morte intorno a lei. E sai che, in parte, è colpa tua se ha passato tutto questo, perché lei ha seguito te ed i tuoi ideali. Per questo vorresti spazzare via tutto il dolore che ha sofferto e vorresti renderla felice. Perché è questo che una ragazza come lei si meriterebbe.

Non l’hai mai detto a nessuno,  ma tieni ancora la vostra foto, scattata dal vecchio Hawkeye, in uno di quei rari momenti di pace che ti concedeva dallo studio.

Nonostante il tempo l’abbia logorata, i vostri sorrisi da bambini sono ancora visibili. E non puoi fare a meno di sorridere di conseguenza ogni volta che poggi lo sguardo su di essa. L’hai sempre tenuta con te; anche quando eravate in quel deserto di miseria e dolore chiamato Ishbar. Quella foto è rimasta, per tutto il tempo, nella tasca interna della tua divisa. Non puoi fare a meno di pensare che è anche grazie a quel ricordo che sei riuscito ad uscirne. Il ricordo di lei, di voi spensierati e bambini.

 

‘Coz I’m broken, when I’m lonesome

And I don’t feel right when you’re gone away

You gotta win, you don’t feel me anymore.

 

[Perché sono a pezzi quando sono solo
Ed io non mi sento bene quando te ne vai lontano
Sei andata lontano, mon mi senti più qui, non più.]

 

Ma ora che lei ti è stata portata via, ti ritrovi in questo bar, a cercare un perché a tutto questo. Da quando non è più vicino a te, la tua vita è cambiata. La tua stessa giornata si è rivoluzionata. Lei era presente in ogni attimo, ogni momento della tua vita era caratterizzato dalla sua presenza.

Ma invece ti ritrovi qui, seduto al bancone del bar, nella mano ancora il bicchiere di quel liquore che, credi, potrebbe aiutarti a dimenticare; ma tutto ciò non avverrà, lei è entrata dentro di te, ha condizionato la tua vita, non potrai mai farne a meno.

 

Senti una mano scuotere la tua spalla, alzi il viso e vedi Madame Christmas sorriderti. È sempre stata una brava persona, cerchi di sorridere di conseguenza, anche se dentro di te vorresti urlare e correre ad andare a riprenderti lei.

 

<< Ehi Roy, è tardi, devi andare a casa>>

 

Fai una smorfia, cerchi di trovare le forze e ti alzi, prendendo il tuo cappotto ed uscendo dal locale.

Ecco cos’altro ti manca: lei ti aspettava “sempre”, dopo tutte le tue serate passate a bere al bar, cercando di conquistare qualche povera fanciulla, fuori da quella porta, pronta a sorreggerti quando eri mezzo ubriaco, ti portava fino a casa. C’era lei, a guardarti sempre le spalle.

 

The wrost is over now, and we can breath again

I wanna hold you high, and steal my pain away

There is so much left to learn, and no one left to fight

I wanna hold you high, and steal your pain.

 

[Il peggio é passato ora e possiamo respirare ancora
voglio renderti felice, tu soffi via la mia sofferenza
E' rimasto ancora cosi tanto da imparare
E non é rimasto nessuno da combattere
voglio renderti felice e soffiare via la tua sofferenza.]

 

 

Vederlo giocare con il piccolo Maes ti riempie il cuore di gioia.

Fino a poco tempo fa non avresti mai azzardato di poter desiderare così tanto: tu, lui, voi.

Sei sempre stata una ragazza diversa da tutte quelle della tua età.

Durante il trascorrere degli anni, i tuoi desideri non erano quelli di una qualsiasi ragazza di Central. Mentre tutte le altre sognavano il loro principe azzurro, e si distraevano in giro per le vie della città, sulle tue spalle veniva impresso un simbolo che ti avrebbe condizionato per tutto il resto della tua vita. Tutto ciò lo devi a tuo padre. Ma tutto il rancore che provavi per lui è passato, svanito come una nuvola di fumo il giorno stesso in cui hai deciso di seguire l’uomo che, adesso, è d’innanzi a te.

Non è stato mai facile appoggiarlo, ma ti eri ripromessa che non l’avresti mai abbandonato, che l’avresti protetto fino alla fine dei tuoi giorni, saresti stata colei che avrebbe dovuto guardargli le spalle. E l’hai fatto, anche se da lontano,  non ti dimenticherai mai i giorni passati distante da lui. Avevate il mondo contro, ma non avete mai perso la speranza.

Ma ormai non c’è più nulla da temere, il peggio è passato, avete vinto la vostra battaglia contro chi voleva “dominare” il mondo.

Hai iniziato a vivere il giorno in cui lui ti ha guardato negli occhi e ti ha detto che era finita. Lì, in quel preciso istante, hai ripreso a respirare, a sperare.

Ora che non è rimasto più nessuno da combattere, potrete vivere la vostra vita come tutti, senza pesi sulle spalle, senza rancore. Rimarranno i ricordi, quelli che non si dimenticano, quelli che vi hanno permesso di crescere, di diventare ciò che siete ora.

Quando lui ha posato le sue mani su di te, ha messo fine alla tua sofferenza, ti ha reso felice, ed adesso sei tu che vuoi aiutarlo,  donargli quella felicità che non ha mai raggiunto ma che si meriterebbe più di chiunque altro. Dovrete imparare a costruirvela, passo dopo passo. Sorridi e pensi che, con il piccolo Maes, siete già sulla buona strada per raggiungerla.

 

I tuoi pensieri vengono interrotti da un forte tonfo. Cerchi con lo sguardo Roy e lo vedi lì, ancora per terra a quattro zampe, con a cavalcioni vostro figlio. Indirizzi gli occhi verso l’oggetto che ha provocato quel rumore assordante. Il vaso che vi ha regalato il maggiore Armstrong per il vostro matrimonio. La rabbia ti sbollisce subito non appena senti Maes scoppiare a ridere. Probabilmente avrà visto l’espressione di tuo marito in questo momento, impaurito per una tua possibile reazione non tanto allegra per ciò che è appena accaduto.

Non riesci ad arrabbiarti con lui, non ora perlomeno, mentre vostro figlio sta proprio ridendo di gusto a causa sua.

Un sorriso ti si apre sul volto e ti avvicini a loro.

 

<< Era un vaso importante? >> ti domanda Roy.

Non riesci più a trattenerti e scoppi a ridere di cuore prendendo in braccio Maes.

<< No, non lo era. Però fossi in te non lo direi a chi ce l’ha regalato, non so proprio come potrebbe prenderla>>.

<< Perché chi ce l’ha regalato scusa? >>

<< Il maggiore Armstrong >> concludi non riuscendo a smettere di ridere e guardando l’espressione stranita sul volto di Roy.

 

Non potete sapere cosa vi riserverà il futuro, avete sofferto molto in passato, avete sacrificato una parte delle vostre vite, ma tutto ciò è stato ricompensato, oggi avete scoperto il vero volto della felicità.

 

 

 

 

Fine

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

 

Innanzitutto rinnovo gli auguri alla cuggy XD *cerca di risollevare la situazione dopo questa fic XD*

Allora, facciamo le persone serie (ci si prova almeno XD).

L’idea della fic nasce un pomeriggio, quando Lely, mentre parlavamo del più e del meno, ad un certo punto mi passa un link da You Tube e mi “grida”: ASCOLTA!

Io, visto che a lavorare non c’era un cane, ho aperto il link e l’ho visto. Il video era quello della canzone che ho usato nella fic: Broken di Seether ft. Amy Lee.

L’ascoltai e mi piacque, ricontattai Lely così *___* (sempre se la memoria non mi inganna XD) e lei mi rispose più o meno così: vero *___*? Fu allora che mi disse che questa canzone era una delle sue preferite al momento.

Per cui, visto che mi piaceva, mi sono andata a leggere il testo con tanto di traduzione, questa la mia espressione dopo: *____________*.

La canzone lega benissimo con il RoyAi in un determinato momento: quando Riza (e tutta la squadra) vengono allontanati da Roy sotto ordine di Bradley.

Per cui ho cercato di scriverci sopra XD.

Spero di aver fatto un buon lavoro e che possa piacere perlomeno a Lely XD.

Un ringraziamento anche a Flà che mi ha aiutato a rendere questa cosa *indica fic* leggibile XD.

Che altro dire? Boh non lo so XD……Ah! Elisaaaaaaaaaaaaa auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! XD

 

Spero di ricevere qualche vostro parere *sguardo con occhi sberluccicosi* XD.

 

P.s. mi è stato riferito che, se si legge la fic con la canzone di sottofondo, viene il magone XD. A vostro rischio e pericolo XD.

 

*Saluta tutti con la manina*

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: valy88