Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: mich key    11/04/2009    6 recensioni
Ecco a voi il mio debutto su EFP: Jumactimel! Cosa succederebbe se i nostri amici venissero catapultati in una realtà parallela da un gioco di ruolo? Tra botte in testa, pazzie improvvise, stani omonimi, vampiri saltellanti e germi del freddo a forma di Ryuk, parte questa strampalata avventura. Saltate su!
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jumactimel

Photobucket Legenda:
L-Elle
R-Light
M-Misa
Rk-Ryuk
E- Elle
C-Casei
I-Immunitas
La prima volta che parla un personaggio ci metto di fianco, tra parntesi, quale sarà la sigla che lo indicherà.

Capitolo 1
Era un giorno come un altro nella stanza d'albergo di Elle.
R: Elle, mi puoi togliere una curiosità?
L: certo, Light-kun
R- Perchè ti sei fatto portare un enorme bicchiere di coca-cola?
L- Ma è ovvio! Per immergerci dentro la torta!
R- -_-' si... giusto.
L- vuoi provare, Light-kun?
R- No, grazie...
L-Sicuro?
R-Si.
L-Sicuro sicuro?
R-Si.
L- Sicurosicurosicuro?
L-Si.
L-Sicurosicurosicurosicurosicurosicuro?
R-SI, MALEDIZIONE!!!
L- Va bene, Light-kun, non c'è bisogno di scaldarsi tanto...

attimo di silenzio.

L- e, comunque, dopo questa affermazione, c'è il 59% di possibilità che tu sia Kira.
R-COOSA?
L- scherzavo, Light-kun. Tu non sai proprio stare al gioco.
R-fiuuuuu...
L-*con questo saliamo al 12%*
R-Ha...haha...hahahahahahaa!!!!
L- O_O ehm... Light-kun?
R-Si, elle?
L- perchè stai ridendo? Ti è venuta in mente una battuta divertente?Dilla anche a me, ti prego!
R- *autocontrollo, Light, autocontollo!* ehm... lo sai cosa dice un centopiedi a sua moglie?
L-No, cosa?
R-vado a fare quattrocento passi!!!hihihi(risatina nervosa)
 
Silenzio.
Passa una Palla Di Fieno Del Far West.
Ancora silenzio.

L-hahahahahahahaha!!! Ora l'ho capita! Sei veramente forte, Light-kun!!! Dovresti iscriverti ad un concorso di barzellette, dico sul serio! Ehi, Misa, hai sentito la... aspetta un attimo, dov'è Misa?
R- adesso che mi ci fai pensare, mi sentivo il braccio stranamente leggero...
M- Misa-misa è qui!!! Vi sono mancata?
R- era una domanda retorica, vero?
M-*che? Ah, ho capito! Era una battuta* hahahaha.... come sei divertente, Light-kun. Hai mai pensato di iscriverti ad un concorso di barzellette?
R- -_-''
L-comunque, dov'eri finita?
M: Misa-misa voleva giocare! Così guardate cos'è andata a prendere!

Solo allora mostrò ai due ragazzi una grande scatola in legno. Sulla superficie erano intagliati misteriosi ghirigori e al centro svettava una bottiglietta bianca incollata per la base.
Sulla superficie dell'inquietante bottiglietta c'era una scritta misteriosa in un'antico alfabeto runico.
Ryuk(si, c'è anche lui...) rise con un uhuhuhuhuh più allegro del solito

L- Jumactimel... che roba è?
R- aspetta, tu sai cosa c'è scritto?
L- certo.. è lingua maya. L'ho imparata a sei anni, un giorno che mi annoiavo.
R- eh, si... come ti capisco! Anch'io ho vissuto ore piene di noia a quell'età! Magari avessi avuto qualche libro di lingua Maya per trastullarmi un pò!
M:comesigioca?Comesigioca?Comesigioca?
L-Uhm... non riesco proprio a capire con che meccanismo si apra. C'è il 40% di possibilità che ci voglia una formula segreta.

Misa appoggiò la scatola del Jumactimel per terra.

M: Apriti sesamo!
R- -_-' Ma ti sembr...
M-Si è aperto! Che bello!

Il coperchio della scatola si era aperto in due, mostrando un inquietante gioco dell'oca bianco e azzurro. All'interno delle due metà di coperchio si potevano leggere quelle che probabilmente erano le istruzioni. Al centro del gioco, dove avrebbe dovuto esserci l'arrivo, c'era la stessa bottiglietta bianca di prima.

R- * Quando io sarò il dio del nuovo mondo vieterò frasi così stupide!* Ha! D'oh!*Autocontrollo, Light! Autocontrollo!
L- Queste sembrano delle istruzioni. Che lingua sarà? Non l'ho mai studiata prima d'ora...
R-Nemmeno io... che sia un codice?
M- A me sembra francese!
L- *Light-kun pensa come un criminale...20%*
R- Francese? Che lingua è?
L-*come non detto, 3%* Nessun problema! Noi siamo troppo intelligenti per avere bisogno delle istruzioni!
M-Giusto!
R-Guarda che L non si riferiva a te.
M- cosa hai detto, lightuccio caro?
R-lasciamo perdere...

L si chinò leggermente verso quella che sembrava essere una strana scatolina. La prese in mano, sollevò il coperchio, ci sbirciò dentro, spalancò gli occhi e poi richiuse la scatolina guardando con fare sospettoso i due ragazzi che erano di fronte a lui.

L-La fragola è mia!
M/R:Che?!?
L. Qui dentro ci sono le pedine, guardate!
M- Io voglio la stella!
R- Non vale! La fragola la prendi sempre tu!
L- Ho vinto, light-kun. Devi accettare la sconfitta.
R- Uffi... allora scelgo il quaderno della morte!
L-Quaderno della morte?
R- Si, questo quadratino nero con su scritto sopra "Death Note"
L- ah... quello! *ora siamo al 5%*
Ryuk(Rk)-uhuhuhuh




Ciao a tutti!!! Sono la vostra Mich! Quello che avete appena letto (spero) è il primo capitolo della mia nuova fan-fic: Jumactimel. Certe volte mi spavento anch'io vedendo cosa sforna quotidianamente la mia mente bacata! Per chi avesse dei dubbi, i disegni all'inizio dei capitoli sono tutti fatti da me. Prendeteli, modificateli e usateli pure ma NON spacciateli per vostri. Lo so, sono in bianco e nero ma non li so colorare al computer. Che altro dire? Inanzitutto faccio un grande grazie a tutti coloro che leggeranno/preferiranno/commenteranno Jumactimel. Al prossimo capitolo di questa storia tormentata!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: mich key