Serie TV > Black Sails
Segui la storia  |       
Autore: Fauna96    27/05/2016    1 recensioni
Raccolta di AU e Missing Moments incentrati su Jack Rackham e Anne Bonny.
12_Missing Moment tra la 4x04 e la 4x05
Gli occhi sono due fessure color ghiaccio, ma Jack non riesce a stabilire se sia per via del gonfiore o per via di un’occhiataccia. Con tutta probabilità, entrambe le cose.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anne Bonny, Jack Rackham
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pazzia
 




¡AliceInWonderlandAU!
 


Il Cappellaio è seduto a quel tavolo da un’eternità, non sa se reale o solo nella sua testa: ogni giornata identica all’altra, a sorbire quel dannato tè. Da quando la Regina ha fatto giustiziare Charles, sono rimasti solo lui e il Ghiro, che però passa più tempo alla corte della Duchessa che lì. Ogni tanto compare il Gatto del Silvershire a recapitare un messaggio del Bruco, ma è inutile illudersi: stanno perdendo. E lui sta iniziando a impazzire sul serio.
Sta elucubrando se avvelenarsi il tè lo renderebbe più gustoso (e se servirebbe a qualcosa) quando lei spunta dal sentiero che esce dalla foresta.
La prima cosa che nota sono i suoi capelli: fiamma liquida, che brilla sotto il sole malato di Wonderland. Si fissano per un lungo istante, poi lei marcia decisa per tutta la lunghezza del tavolo ingombro e si ferma proprio di fianco a lui, appollaiato sulla poltrona.
Il Cappellaio sbatte gli occhi, spaesato. Non l’ha mai vista prima, e si ricorderebbe di una ragazza così, eccome.
- Che differenza c’è tra un corvo e una scrivania? – azzarda lei all’improvviso, mezza esitante e mezza irritata. Il Cappellaio si siede più dritto sul vecchio cuscino e lascia perdere la teiera. – Ti ha mandato il Bruco? –
-... No. Un gatto che sorrideva – risponde lei arricciando il naso. E’ adorabile, si ritrova a pensare il Cappellaio. Anche se, a ben vedere, stringe in mano una daga sporca di sangue.
- Siediti – la invita, cercando freneticamente una tazza pulita. Più facile a dirsi che a farsi: la Duchessa ha ragione, quel posto è un porcile. – Ecco. Tè? –
- Odio il tè – lo informa. – Tu sei il Cappellaio Matto? –
Il Cappellaio annuisce; siccome non sa bene che fare, le versa lo stesso un po’ di tè: chissà che non cambi idea. – E tu sei...? –
- Anne – si è seduta con la schiena dritta, senza lasciare la spada.
- Chi ti attaccata? I Semi? –
- Tipi strani... sì, avevano i semi delle carte sui loro vestiti – il tono di voce esprime tutta la sue incredulità. – Tu... puoi aiutarmi? Quel gatto ha detto che se avevo bisogno di aiuto, tu potevi darmelo... che risolvi i problemi -.
Dannato Gatto. – Aiutarti a fare cosa, tesoro? – le porge un piatto crepato in cui sono sopravvissuti dei biscotti glassati.
- A tornare a casa – risponde Anne, stringendosi nelle spalle. – A Cork -.
Al Cappellaio piace pensare di essere una delle persone più intelligenti e colte di Wonderland, ma non ha mai sentito parlare o letto di questa Cork.
- Ehm – tossicchia – perdonami, non so proprio... – si interrompe, colto da un’idea esaltante e spaventosa. – Non verrai mica... dal Mondo di Sopra? –
Anne esita, aggrotta la fronte. – Non lo so. Non so nemmeno dove sono in questo momento. Sono caduta in un buco e mi sono trovata... qui -.
Il Cappellaio si tormenta i polsini della giacca; cerca le parole giuste. – Anne... nessuno che arrivi da Sopra può lasciare Wonderland senza il permesso della Regina -. Anne alza un sopracciglio, non sa se per il nome “Wonderland” o perché non è impressionata dalla Regina. – La Regina non te lo darà mai questo permesso -.
- E perché? – chiede lei, con una voce quasi di bambina indispettita.
Perché. Perché alla Regina piace mettere i bastoni tra le ruote a tutti, specie se hanno avuto contatti col Cappellaio. Perché sono in guerra e la Regina non vuole mostrarsi debole.
- Perché è pazza e crudele – dice alla fine, optando per la versione breve.
Cade il silenzio. Anne sospira, si lascia scivolare di mano la daga. – Quel... gatto ha detto che qui sono tutti matti. Mi sembra... giusto per una come me stare qui per sempre – sussurra, come parlasse a se stessa.
- Sì, ma non tutti siamo crudeli – inizia il Cappellaio, poi ripensa a quello che ha detto piano lei – Cosa vuol dire “una come te”? –
Anne abbassa il capo e i lunghi capelli le coprono il viso – Non... ero una... insomma, volevano rinchiudermi in manicomio -.
Il Cappellaio non ha idea di cosa sia un manicomio, per quanto intuisca sia una cosa poco gradevole, perciò resta zitto; allunga cauto una mano per sfiorare la sua ed Anne sussulta e lo guarda con due occhioni spaesati, come se nessuno le avesse mai mostrato un gesto di compassione, di affetto. E in quel momento, il Cappellaio manda al diavolo tutto, il Bruco e la Regina e Wonderland intero: la vuole aiutare.
- Ti aiuterò a tornare a casa – le promette; poi ci ripensa: - Sempre che tu voglia farlo davvero -.
Anne lo fissa e si tormenta le mani e non risponde. Poi, all’improvviso, si apre in un sorriso così piccolo ma così dolce che il Cappellaio si ritrova anche lui a sorridere come un ebete.
- Cappellaio. E’ il tuo vero nome?
- Un titolo, più che altro – concede lui stringendosi nelle spalle.
- Non mi piace chiamarti così. Il tuo nome? – insiste con la testardaggine di una bambina.
Il Cappellaio esita: sono anni che nessuno, compreso lui stesso, lo pronuncia.
- Jack. Mi chiamo Jack.
 
 
 
Ed eccomi! Visto che in questi giorni è uscito Alice Through the Looking Glass, col nostro Johnny... Anche se per scrivere questa storiella mi sono ispirata molto alla versione di Syfy, che vi consiglio, dato che sono solo due episodi :)
Mi sono parecchio divertita a scriverla, perciò potrebbe esserci un seguito, se anche a voi è piaciuta. Giusto per completezza: Charles = Lepre Marzolina;
Flint = Bruco;
Eleanor = Regina di Cuori
Duchessa = Max
Ghiro = Fethearstone
E ovviamente, Silver, col suo sorriso, non poteva ch essere il Gatto :) Fatemi sapere se vi è piaciuta e se dovrei continuare! Bacioni (specialmente alla cara Fanny Jumping Sparrow)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Black Sails / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96