Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ambii    29/05/2016    0 recensioni
Maddy è una ragazza di 24 anni, ha perso Liam, il suo grande amore, un anno fa a causa di un incidente.
Da allora ha troncato ogni tipo di rapporto, non ha più avuto un ragazzo e non ha più amato nessuno.
Finchè non incontra Troy, un ragazzo bellissimo di 26 anni con un passato burrascoso alle spalle. Tra loro è subito attrazione, ma non è facile ascoltare il cuore.
Maddy non sa se è pronta ad amare un'altra persona diversa da Liam.
Troy non sa come tenere Maddy al sicuro.
Maddy sa che se deciderà di provarci, avrà messo da parte quel capitolo della sua vita, quello più importante.
E lei non vuole assolutamente dimenticare o sostituire Liam.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                         Miracles.                                                                                                        


 

Capitolo I

 

MADDY

 

Novembre

 

Stasera Rosy mi ha convinta ad uscire con il suo ragazzo, Carl, e un suo amico, Roby.

“Devi andare avanti, Maddy, lui è questo che vorrebbe”

Sono state queste le sue parole ieri sera al telefono, mentre guardavo per la centesima volta le nostre foto.

Liam sorrideva in tutte, sempre, era la persona più vitale nel mondo e con la sua morte si è portato via una parte troppo grande di me.

Ho pianto, sì, per ore ed ore, cosa che ormai faccio da sei mesi, da quel maledetto giorno.

Ieri ho visto il suo viso tra la folla del mercato, era proprio lui, sempre con il suo sorriso stupendo. I suoi occhi mi dicevano “VIVI” ma che senso ha per me vivere? Vivere senza poter condividere con l’uomo che amo le mie giornate. Vivere per arrivare alle 2 di notte a riguardare le stesse foto a ripetizione. Pregare e sperare che quelle non siano le ultime per noi.

Non mi rassegnerò mai a ciò che la vita mi ha fatto e gli ha fatto.

Dovevamo sposarci, avere una famiglia tutta nostra, invece tutti i nostri progetti sono andati a puttane e la sua vita è finita a soli 23 anni. VENTITRE.

Io ne ho ancora 22.

 

Quella maledetta sera di maggio, è stata tutta colpa mia. Abbiamo litigato per una cazzata, mi sono messa a correre in mezzo la strada e lui mi ha seguita, fino a che ha potuto. Fino a che qualcuno non l’ha investito.

Ricordo come l’uomo della macchina sia sceso e abbia iniziato a disperarsi ed a chiedere scusa a me. Ricordo il ronzio delle voci mentre io fissavo Liam steso per terra con tutto il sangue. Tutto quel sangue.

Ricordo il gelo dentro di me, le lacrime che non uscivano. Mi sentivo morta.

E poi, ricordo la corsa verso di lui, le lacrime che prima si erano fatte attendere presentarsi tutte d’un colpo.

“CHIAMATE UN’AMBULANZA”.

Gli occhi grigi che mi guardano -vivi anche per me- sussurrato con la voce rotta.

Quando il dottore ha detto ai genitori di Liam che se n’era andato ho vissuto la scena più triste della mia vita. E da lì in poi è stato tutto una merda.

Da quel giorno scrivo un messaggio ogni giorno a lui, all’amore della mia vita, consapevolissima che non potrà mai più rispondermi.

 

*DRIIIN*

 

Suonano la porta e vado ad aprire.

“Maddy tesoro” e segue l’abbraccio di Rosy, uno di quei abbracci che mi fanno bene al cuore. La stringo forte, fortissimo.

“Sono pronta” dico sorridendo, ma lei deve accorgersi che qualcosa in me non va.

“Hai pianto..?” non rispondo, accenno un timido sì con la testa e le faccio segno di non chiedere nulla. Tanto lei sa, lei ha già capito. Mi abbraccia di nuovo.

“Stasera ci divertiremo. Vedrai che Roby ti piacerà da morire”

“Sì” non la sto ascoltando e lei se ne accorge.

“Maddy, non puoi continuare così. Hai 22 anni, sei viva, sei qui, devi stare bene. Pensi che lui vorrebbe questo? Che tu ti chiuda nel tuo mondo senza avere più nessuno?”

“No, so perfettamente cosa vorrebbe”
“E cosa vorrebbe?”

“Che io sia felice”

“Anche con un altro uomo?”

“Non ha importanza, Rosy. Non avrò mai più un altro uomo. Nessuno prenderà il suo posto”.

Non insiste perchè vede che mi sto iniziando ad innervosire. Sorride e mi prende la mano.

“Andiamo” le faccio cenno di sì e la seguo.




 

TROY

 

“Non me ne frega un cazzo di ciò che pensi. Non sei nessuno per me, lo vuoi capire? NESSUNO”

Ogni volta che mi chiama mio padre è una tragedia. Non capisce che di lui, dei suoi cazzo di problemi, della sua vita, dei suoi progetti, idee, consigli, non me ne frega niente.

E’ fuori dalla mia vita da quando ha tradito mia madre e me.

Da quando è andato a letto con Katly, la mia ragazza di 3 anni fa.

Io e Katly dovevamo andare a vivere insieme e un giorno, andando a casa per preparare il trasloco, l’ho trovata a letto con un altro uomo. Mio padre.

Mi ha implorato di non dire niente a mamma, ma ovviamente non sono stato zitto.

Lui e quella puttana di Katly sono usciti dalla mia vita. Hanno provato entrambi a rientrarci ma se ne possono andare a cagare.

“Non me ne frega niente, papà, veditela tu” stacco il cellulare arrabbiato; nel frattempo la porta di casa si apre ed entra mia madre.

“Ciao amore”

“Ciao” l’abbraccio.

L’abbandono di papà ci ha unito tantissimo. E’ la donna più importante della mia vita e non potrei vivere senza di lei.

“Fai qualcosa stasera?” mi chiede mentre posa la spesa sul tavolo. Do una sbirciata per farmi un’idea di cosa mangerò.

“Sì, Luca mi porta in un locale”

“Con delle ragazze?” la voce si fa fredda. E’ diventata molto gelosa, vorrebbe che io fossi solo suo. Per me è una cosa molto dolce.

“No, siamo solo io e lui” le sorrido e vado a farmi la doccia.

Devo prepararmi, alle 20.30 passa a prendermi Luca e sono le 20.10… Ops.



 

MADDY

 

“Quindi hai abbandonato l’università?” mi chiede Roby.

“Ho lasciato momentaneamente” rispondo fredda.

Roby è molto carino, biondo, alto, spalle larghe, intelligente, occhi marroni.

Ma per me potrebbe anche essere il principe azzurro che non mi farebbe nè caldo nè freddo.

“Capisco, riprendi appena credi sia giusto, lo studio è importante”

“Lo so”

“Ingegneria giusto?”

“Sì” sbuffo.

Mentre lo guardo mi chiedo cosa stia facendo Liam lì dov’è ora.

“Impegnativo. Ma bello.”

Mi sorride. E’ davvero bellissimo, ricambio il sorriso.

Rosy si sbaciucchia teneramente con il suo ragazzo mentre io e Roby iniziamo a conversare seriamente, finalmente.

Così passa la serata, tra risate, battute, sorrisi.

“Vado un attimo in bagno” dico ai miei amici mentre mi alzo.

Il vestito nero con gli strass che mi sono messa stasera me l’aveva regalato lui per i miei 20 anni. Lo indosso fiera sperando che lui lo veda.



 

TROY


“Ti ha davvero chiamato ancora? Ma che rompicoglioni” esclama Luca mentre gli racconto di mio padre. Scoppiamo a ridere insieme e beviamo il nostro terzo drink. Sto iniziando ad andare un po’ fuori, sono brillo ed inizio a divertirmi.

“Stasera? Vai ancora da Pam?” mi chiede il mio migliore amico.

Faccio un ghigno tra un sorso e l’altro e rispondo.

“No, me la sono scopata per una settimana, direi che è abbastanza”

“Quanto sei romantico” e ancora le risate.

Da quando io e Katly ci siamo lasciati non ho più voluto stare seriamente con nessuna.

Ho 26 anni e per niente voglia di impegnarmi. L’unica volta che ho creduto di potermi fidare dell’amore sono rimasto fregato.

Non ricapiterà.

“Prendiamo un altro drink?” mi chiede Luca.

“Vai va, offro io” ride, e l’assecondo.

Mentre si gira per prenderli, mi passa davanti una ragazza alta con un vestito nero di strass. Tacchi alti, gambe magre, capelli lunghi castani.

Sembra accorgersi che la sto fissando quando butta l’occhio su di me. Le sorrido, ma lei non ricambia e gira lo sguardo.

“Chiudi la bocca, stai sbavando” mi rimprovera Luca.

“Hai ragione” rido di giusto.

“Hai visto che bella?”

“Chi?” mi chiede

“La ragazza che è passata” Luca ride e fa cenno di no. E dopo due minuti ecco che la ragazza degli strass ripassa per tornare al tavolo

“Lei, lei Luca. Girati” gli tiro una gomitata sul fianco.

“Cavolo. Bella. Le vai a chiedere il numero?”

“Dopo” rispondo e bevo il mio drink.

Ma giurerei di non aver mai visto quella ragazza.. e di non aver mai visto ragazza più bella di lei.




 

MADDY

 

“Andiamo a casa?” dico a tutti. Ormai la cena è finita.

“Certo, ti accompagno io” dice Roby. Sorrido e non rifiuto la gentilezza.

Ci avviamo verso l’uscita e dopo aver pagato andiamo alle macchine.

Quella di Roby è verde, che merda.

“Tutto bene?” si accorge che qualcosa non va.

“Assolutamente” fingo un sorriso e continuo a camminare.

Rosy e Carl vanno via con la macchina di lui, mentre io e Roby rimaniamo a parlare un po’.

“E’ stata una bella serata” dice

“Sì” concordo. Mi ci voleva.
“Ne avevo bisogno” affermo, ed è vero.

“Anch’io” risponde mentre si avvicina a me. Appoggia le sue mani sul mio fianco per portarmi vicino a lui e baciarmi, ma io lo respingo in tempo.

“NO” dico decisa

“Scusa.. scusa, pensavo che.. ecco..” è terribilmente in imbarazzo.

“Scusami tu. Non è per te. Sei stato dolcissimo. Ma io non posso”

Mi guarda stranito e dispiaciuto.

“Capisco.. sei fidanzata?”

Mi viene un tuffo al cuore.

“Sì”

“Ah”

E poi il silenzio. Per un minuto. Un minuto che sembra non finire mai.
“Mi porti comunque a casa?”

“Certo” mi apre la portiera della macchina con uno dei suoi sorrisi e mi invita a salire.

Il tragitto verso casa è silenzioso e l’aria è pesante.

Arrivati a casa mi giro verso di lui per ringraziarlo:

“E’ stata davvero una bella serata” dico.

“Anche per me, Maddy”.

Mi avvicino e gli do un bacio sulla guancia sinistra.
“Buonanotte” e scendo. Infilo le chiavi nella porta di casa mia… nostra… ed entro.

Dopo essermi struccata ed essermi messa il pigiama mi precipito sul letto e mando un messaggio all’amore della mia vita.


“GRAZIE PER ESSERE STATO CON ME STASERA, TI HO SENTITO. BUONANOTTE AMORE, TI AMO”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ambii