Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciribiricoccola    13/04/2009    1 recensioni
Io, te e lo zaino.
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
zaino

A chi mi aiuta a trasportare il mio zaino. Solo per te.

VIA

Pesante anche solo a vedersi, questo zaino grava sulla mia schiena ormai insensibile.

 

Per tutta una vita sulle mie spalle.

 

Non ne ho bisogno. Davvero non ne ho bisogno.

 

Non ho bisogno del calcare sopra il mio lavandino, degli sguardi scettici dentro la mia casa, dei piedi che inciampano in uno stupido zerbino, di un bicchiere che si rompe, di un treno che arriva in ritardo, di un telefono che squilla, di una notte insonne, di una porta chiusa, di un buco nel mio maglione preferito, del tempo che non passa mai…

 

La realtà diventa… fastidiosa, in tua presenza.

 

Inferiore.

Insipida.

Ridicola.

Grottesca.

Assurda.

Insignificante.

 

Tu vai oltre ogni immaginazione ed infrangi ogni barriera del mondo reale.

Tu sei oltre.

E io sono sempre bloccata qui.

 

Non ci serve la realtà. Bastiamo noi.

Non ci servono quei rumori, uno più irritante dell’altro, né quei gusti, ormai tutti conosciuti.

Non ci servono quegli oggetti, in fondo tutti uguali, né ci serve toccarli o odorarli, perché ci sembrano inconsistenti.

 

È piccolo, questo mondo, è stretto! Ed è pieno di piccola gente che fa piccole cose…

 

Noi siamo sempre diversi.

L’occhio ha sempre una visione nuova in cui immergersi,

l’orecchio sente sempre come nuova ogni singola nota delle nostre voci,

le nostre fragranze sono sempre maledettamente troppo buone e familiari per essere ignorate,

e ogni angolo dei nostri corpi toccato dalle nostre mani è una continua scoperta…

 

Non credere che non siamo unici, non dar retta a quello che dicono.

Non è che non lo siamo. È che loro non capiscono.

 

 

Poso questo fardello e mi abbandono in questo spazio senza tempo che è solo nostro.

 

Dopo, lo zaino mi sembrerà meno pesante.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Ciribiricoccola