Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: bruxbrucis    04/06/2016    1 recensioni
Post-series. Daenerys e tyrion si ritrovano a discutere il futuro dei 7 regni
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Il Reach dovrà restare in mano ai Tyrell" disse Tyrion per quella che sembrava la centesima volta " se non altro per mancanza di alternative" aggiunse dopo aver sorseggiato un po di vino.
"hai ragione, ma cio' non vuol dire che la cosa mi piaccia" rispose la Madre dei draghi al suo consigliere più fidato. 
Se ne stavano seduti su una terrazza che dava sulla città, conquistata solo l'anno prima al termine di un sanguinoso assedio contro le forze congiunte dei Tyrell e dei Lannister, ancora invasa dai lavori di ricostruzione facilitati dall'arrivo della primavera, dopo oltre 6 anni di duro inverno.
"Notizie dal nord?" Chiese dopo qualce minuto la regina
"Il lupo selvaggio ha raso al suolo Dreadfort e giustiziato tutti i soldati nemici, o ammazzato brutalmente, in base a chi chiedi" rispose tranquillo il folletto "siamo a migliaia di miglia di distanza e con tre draghi, non sarai preoccupata?"
"non é di lui che mi preoccupo, ma della sorella e del fratello"
"alla mia cara moglie non interessa più niente del sud e tuo nipote è la copia sputata di Eddard Stark, non hai si che preoccuparti" le disse il folletto
"non è a loro che mi riferico e lo sai!" Sbottò Daenerys
"se volevano morta te o i draghi lo sareste già, non preoccuparti, ti consiglio però di non farli arrabbiare e dagli la loro indipendenza, o almeno il titolo di principi, direi che se lo meritano anche, dopo la guerra con gli Estranei, no?"
"hai ragione, domani ci penserò e ti faccio sapere, ora vado a dormire, buonanotte" detto questo la figlia del re folle si alzò e si diresse alle sue camere, protetta  da numerose guardie. Arrivata alle camere, dopo un cenno alle tre Guardie Reali che presidiavano gli alloggi reali, si diresse allo scrigno con l'uovo di drago che Voserion aveva recentemente deposto, ma quello che vide la lasciò di sasso.
Accanto all'uovo infatti vi erano tre scaglie senza dubbio apparteneti ai suoi draghi ed un biglietto:
"principessa del nord... Mia sorella ne andrà matta, ascolta il folletto e vivrai a lungo
                                                                                                              Vahlar Murghulis"
"Vahlar dohaeris" rispose scossa


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: bruxbrucis