Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Phoenix DeFuego    07/06/2016    0 recensioni
"Sei un geode."
"Cosa?" domandò incredulo Squall. Guardò la ragazza magra seduta accanto a lui come se fosse impazzita.
"Sei un geode" ripeté Rinoa con un sorriso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rinoa Heartilly, Squall Leonheart
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy VIII e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro: nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

GEODE
scritta da Phoenix DeFuego, tradotta da Alessia Heartilly

"Sei un geode."

"Cosa?" domandò incredulo Squall. Guardò la ragazza magra seduta accanto a lui come se fosse impazzita.

"Sei un geode" ripeté Rinoa con un sorriso. Squall inarcò un sopracciglio, esaminando la ragazza seduta alla sua sinistra sulla panchina nascosta. Forse era impazzita davvero. Rinoa rise della sua espressione perplessa e decise di spiegare. "Quando ti ho incontrato, eri tutto serio e cattivo. Non eri molto carino con noi e avevi davvero un brutto carattere. Come un sasso noioso!" cinguettò Rinoa. Squall si accigliò a quel paragone. "Poi sono riuscita a consocerti meglio" continuò Rinoa, ignorando del tutto il broncio di lui. "Ho capito che tenevi davvero ai tuoi compagni di squadra e a me. Penso che mi ci sia voluto tanto tempo per capirlo perché sei così bravo a nasconderlo. Poi ho scoperto che mantenevi sempre le distanze perché avevi paura di perdere le persone di cui ti importava di più, non perché ci odiavi o cose così. Mi ha tipo intristita. Ho pensato 'deve sentirsi così solo!' Ricordo quanto mi sentivo sola dopo che è morta la mamma, e non ho mai voluto sentirmi così di nuovo. Sin da allora mi sono decisa a essere tua amica.

"E poi ho cominciato a notare cose. La prima volta che ho notato che ci tenevi davvero a noi è stato quando abbiamo incontrato di nuovo Quistis, Selphie e Irvine a Fisherman's Horizon. Non ti avevo mai visto così felice come quando hai scoperto che erano tornati e che stavano bene. E il modo in cui hai salvato Zell in prigione. È davvero il tuo migliore amico, vero?" Rinoa fece l'occhiolino e disse, furba: "immagino che gli opposti si attraggano davvero". Rinoa rise e gli mostrò la lingua quando lui alzò gli occhi al cielo. Quando smise di ridere, Rinoa guardò il cielo azzurro attraverso i rami pieni di foglie, e si godette la brezza calda che soffiava nel Giardino. L'espressione di gioia del suo viso si fece seria, mentre continuava a pensare al passato recente. "E tutte le volte che mi hai salvata" disse, con la voce dolce che sembrava distante mentre guardava il cielo. Squall piegò la testa di lato, e si chiese come mai quell'improvviso cambio di atteggiamento.

"Mi sentivo sempre come se fossi lasciata indietro. Tu e gli altri siete così forti, io mi sentivo come se vi stessi trattenendo." Sbuffò e continuò: "o mi intristivo davvero tanto e rimanevo indietro ancora di più, o mi arrabbiavo molto e facevo qualcosa di stupido". Lo guardò con un sorriso triste, e aggiunse: "sei venuto a salvarmi ogni volta". Rinoa guardò i suoi occhi intensi, che le promettevano in silenzio che l'avrebbe salvata per il resto della sua vita. La prima volta che gli aveva visto una tale intensità negli occhi diretta a lei non l'aveva capita, e si era spaventata. Ora capiva, e quasi piangeva di gioia ogni volta che la vedeva. Sapere che lui avrebbe rinunciato alla sua vita solo per la sua felicità le riempiva il cuore di un'emozione che non poteva spiegare. Era come negazione e tristezza e speranza e felicità tutte insieme. Rinoa sbatté le palpebre per non piangere e disse: "allora ho iniziato a notare le piccole cose.

"Ogni volta che compravi munizioni per il tuo gunblade, ne compravi sempre di più anche per Irvine, anche se a lui non servivano. Quando compravi pozioni ed elisir e cose simili chiedevi sempre se avevano foglie di tè prima che Quistis potesse anche solo cercarle tra gli scaffali, e sbloccavi sempre le porte dei treni e lasciavi che Selphie entrasse per prima senza che nemmeno lo chiedesse. Zell poteva sempre scegliere la macchina da noleggiare anche se pagavi tu, e non gli hai mai detto di sbrigarsi quando cominciava a parlare con i meccanici". Sembrò un po' colpevole quando disse: "eri cattivo e rigido quando uno di noi comiciava a lamentarsi della missione, e ti sedevi in silenzio accanto a chiunque sembrasse davvero turbato. Non ci hai mai chiesto se volevamo parlare, ma sapevamo che ci avresti ascoltato se l'avessimo fatto. C'eri per tutti noi come soldato, medico; leader... spalla su cui piangere... qualunque cosa stessimo passando, tu eri esattamente dove avevamo bisogno che tu fossi, senza mai lamentarti.

"Sotto quella corazza arrugginita di una persona a cui non importa, c'è una persona la cui lealtà e devozione va molto oltre qualsiasi cosa abbia mai visto prima. Ci ami tutti con una passione così feroce che brilla come un milione di diamanti perfetti".

Squall si mosse sulla panchina quando Rinoa lo guardò. Sembrava che i suoi occhi da cerbiatta gli scavassero nell'anima, e lo faceva sentire vulnerabile. Rinoa gli sorrise con calore e disse: "da fuori sei freddo e distante come una roccia che non prova nulla, ma dentro sei una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto".

"Chissenefrega" sbuffò Squall distogliendo lo sguardo, con le guance che arrossivano.

Rinoa ridacchiò e rispose: "anch'io ti amo". Si sporse in avanti e gli catturò le labbra in un bacio casto. Squall spalancò gli occhi per la sorpresa. Rinoa appoggiò la fronte alla sua e ridacchiò aggiungendo dolcemente: "il mio geode". L'espressione sorpresa di lui venne velocemente rimpiazzata da un sorrisetto prima che catturasse le labbra di Rinoa in un bacio non così casto.

*****
Nota dell'autrice: ah ah! Squall è una roccia! Scusate, non ho potuto evitarlo. Comunque, come dicevo, un po' di fluff e basta. Spero vi sia piaciuta e non dimenticate di recensire!

*****
Nota della traduttrice: ogni recensione e commento, anche in messaggio privato, sarà tradotto e inviato all'autrice, e ogni eventuale risposta verrà poi riportata qui. Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix DeFuego