Libri > Vodka&Inferno
Ricorda la storia  |      
Autore: _Bambolina_Ink_    12/06/2016    3 recensioni
Sei un soldatino e i soldatini si limitano a eseguire gli ordini.
Non c’è altro per te. Solo questo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Igor Borisovič Mickalov
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Speranza.
Poteva esistere la speranza per uno come lui?
Uno abituato a fare solo quello che gli veniva detto?
Uno bravo solo a eseguire gli ordini?
China la testa, abbassa le spalle, spegni il cervello perché di lui non hai bisogno.
Sei un soldatino e i soldatini si limitano a eseguire gli ordini.
Non c’è altro per te. Solo questo.
Non farti illusioni. Oppure sì.
Ma ricorda, ricorda sempre, che le illusioni sono fatte per scontrarsi con la realtà e infrangersi come vetro delicato.
Una finestra da cui guardare il mondo che vorresti.
Uno specchio in cui guardare un volto diverso da quello che forse vorresti avere.
Pensieri foschi i suoi.
Eppure a volte un frammento di speranza si intrufolava nei suoi pensieri come in quel momento.
Suo fratello Edgar era insieme a lui e ci chiedeva Igor se anche lui stesse avendo pensieri simili ai suoi, o Ivan poco più in là o ancora Lev e Pëtr. Feliks era ancora troppo piccolo.
E si chiedeva, mentre tutti insieme ispezionavano il lago cercando e cercando ancora tra le profondità delle sue acque, cosa sarebbe accaduto se le loro ricerche non fossero andate a buon fine e quel che era sprofondato, sprofondato sarebbe rimasto.
Ma era davvero speranza quella che lui stava provando o i suoi erano solo i pensieri di un folle?
Perché cosa sarebbe rimasto di quello che era se lui fosse scomparso?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vodka&Inferno / Vai alla pagina dell'autore: _Bambolina_Ink_