Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: angyblu    15/06/2016    2 recensioni
SEQUEL DI: "Ti amo....ma non posso" per capire la storia consiglio la lettura del primo
Sono passati quattro anni.
Mary ha deciso di trasferirsi con Matteo a New York, per permettere alla sua bambina Hope di stare vicino al padre Luc.
Luc da quattro anni sorride alla vita, Hope è la sua luce e il suo tutto.
Domenico ed Emilia vivono insieme a New York con la loro bambina Giada. Emilia ha accettato Claire la bambina di sua sorella.
Gabriel? Gabriel è diventato lo zio preferito delle piccole ma anche lui dovrà fare i conti con il passato.
Tutto sembra andare per il verso giusto, ma qualcosa sta per accadere.....
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV MARY

Quattro anni!
Sono già quattro anni da quando io e Matteo ci siamo trasferiti a New York, ma sono sopratutto quattro anni da quando è nata la mia piccolina.
Matteo lavora nello stesso ospedale di Domenico e Luc.
Eh io?
Bhe io ho deciso di lasciare il mio lavoro di avvocato, ora insegno diritto penale alla facoltà di legge di New York.
Ho deciso di vivermi la mia piccola Hope e avere più tempo per me stessa, per Matteo ma sopratutto per lei, il lavoro d avvocato  mi occupava gran parte del tempo e vedevo la mia piccola solo di sera.
Per questo ho deciso di abbandonare la mia carriera.

"Mami"

Ecco la mia Hope è una bambina dolcissima ma anche furba e combina guai sopratutto con il suo papà.
Con i suoi occhioni riesce ad abbindolare tutti, non c'è una persona che riesca a dirli no.
Per lei il no è si.
Hope è la fotocopia di Luc da me ha preso solo il colore dei capelli un biondo cenere, per il resto è uguale e identica al suo papà.
Luc da quando c'è Hope è completamente cambiato, sorride alla vita così come faccio io.

"Principessa cosa succede?"

"Andiamo da papi?"

"Certo dai metti il cappottino che andiamo da papà"

 

POV LUC

"Dottore c'è sua figlia"
"Grazie Marta dica a Mary di aspettare e faccia passare l'ultima paziente"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Papiiiii"

"Amore mio"

Ed eccola qui la mia luce, l'amore più bello della mia vita.
Mia figlia Hope.
Illumina le mie giornate, da quattro anni sorrido alla vita e diciamocelo grazie a lei sono anche cambiato.
Possiamo dire che non sono più l'uomo cinico, e freddo di una volta e questo a quanto pare fa piacere anche ai miei pazienti.
Prendo la mia piccola imbraccio e mi avvicino a Mary dandole un bacio sulla guancia.
Con Mary i rapporti sono civili, sopratutto per la nostra bambina, tra noi non ci sono litigi andiamo d'accordo come se fossimo amici, anche se possiamo definirci tali.

"Mary"

"Luc, ti lascio la piccola domani sera passo a prenderla da casa tua"

"Se vuoi posso riportartela io"

"No passo io con Matteo"

"D'accordo. Hope saluta la mamma"

"Ciao mamma"

"Ciao tesoro fai la brava con papà"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Allora tesoro andiamo nello studio di papà che tolgo il camice.
Poi  dove andiamo?"

"Ziooo papà"

"Certo passiamo anche da lui"

Sorrido al pensiero del legame che si è creato tra Hope e Gabriel.
Hope è pazza di lui e Gabriel si è rimbambito completamente per la mia bambina, nonostante tutto è anche il suo padrino di battesimo, dopo una lotta tra me e Mary un mese prima del battesimo di Hope abbiamo deciso di mettere come suoi padrini Gabriel e Claudio il fratello di Emilia e amico di Mary tra cui marito di mia sorella che tra pochi mesi avrà il suo primo bambino.
Essì mia sorella aspetta un bel maschietto.
Mi metto il cappotto, prendo la valigetta e porto Hope da Gabriel.

"Susan, Gabriel è nello studio?"
"No dottore è in sala operatoria, un parto cesareo  d'urgenza"
"Ne ha per molto Susan?"
"Non credo dottore, ah no eccolo che sta uscendo"

Vedo mia figlia scendere dalle mie braccia come un fulmine e correndo si getta tra le braccia di Gabriel
"Ziooooo"

"Oh principessa dello zio, amore vieni andiamo via da qui"

Seguo Gabriel con imbraccio Hope nel suo studio.
Come arriviamo mia figlia si appropria dello stetoscopio di Gabriel e inizia a giocare con la sua bambola.

"Giornata difficile?"

"Eh diciamo, tre parti da questa mattina"

"Ok giornata piena.Vieni a cena da me e Hope stasera?"

"Certo non rinuncerei mai a un piatto di pasta cucinato dalla tua cuoca"

Scoppiò a ridere"Lesy si chiama Lesy, Gabriel, non farti sentire che la chiami cuoca"

"Dai.... ma che razza di nome è Lesy?"

Mia figlia guarda con uno sguardo arrabbiato Gabriel "Zioo Lesy è brava"
"Lo so amore di zio "

Poi mia figlia gira lo sguardo verso me e mi sorride "Papii"

"Dimmi amore"

"da grande anch'io come zio"
Gabriel scoppia a ridere e io con lui .

Dopo un po andiamo a casa e come al solito Gabriel inizia a battibeccare con Lesy.
Lesy ha 37 anni la conobbi cinque anni fa durante il mio viaggio in Russia quando scoprii che Mary era incinta, voleva fuggire dal suo paese e le proposi di venire a lavorare per me. Da quel giorno si occupa della mia casa, ma sopratutto quando io e Mary siamo impegnati si occupa di Hope.
Hope l'adora e Lesy adora lei.
Dopo un po Lesy va via e rimaniamo io,Gabriel e Hope che sta mangiando con gusto la sua cotoletta di pollo.
Noto che ha lasciato nel piatto le verdure.
Lo fa ogni volta che viene da me
"Tesoro mangia le carote e gli spinaci"

"Nooo papiii daiiii"

"Tesoro con la mamma mangi tutto"

"Daii papà"
Mi arrendo perché so che con lei è inutile discutere.
"Solo per questa sera Hope"

"Ba beene"

Dopo aver finito metto il pigiamino a Hope e la faccio stendere con me sul divano e metto sul suo cartone animato preferito sperando che si addormenti subito, torna anche Gabriel che era uscito fuori a fumare una sigaretta.

"Gabriel puoi restare a dormire nella camera degli ospiti lo sai"

"Si forse è meglio"

"Tuo fratello ancora è da te?"

"Si lo faccio solo per mia madre fosse per me lo manderei via"

"Tranquillo la mia casa è enorme puoi restare qui fino quando vuoi, poi lo sai a Hope non dispiace"

"Grazie e comunque tua figlia mi ama"

"Ah non dirlo a me ma cerca di farti amare anche domani che ha il controllo con il pediatra"

"Domani sentiremo le sue urla in tutto l'ospedale?"

Scoppiò a ridere "si"

"Luc ti saresti immaginato quattro anni fa di essere così come sei ora?"

"No mi immaginavo a far baldoria con te invece siamo qui con mia figlia. E tu?"

"No davvero tua figlia non ha cambiato solo te ma anche me e beh Domenico sta messo come noi"

"Eh già. Gabriel tu non pensi a una tua famiglia?"

"Eh finire come i miei genitori? No grazie per colpa loro non ricordo nemmeno più il volto di mia sorella"

"Non ti arrendi eh?"

"La troverò prima o poi, dovevano andarsene mio fratello e mio padre invece...vabbè basta"

"Oh sì è addormentata di già"

"Era stanca la porto io di sopra Luc resta pure qua ti raggiungo tra un attimo che ci beviamo una birra"

 

                                                                                              HOPE

MARY

                                                                                                 MARY

 MARY   


 

                                                                                                      LUC

GABRIEL

                                                                                            GABRIEL

Angolo autrice:Vabbè non ho saputo resistere ho sistemato il primo capitolo e ho pubblicato subito

Angolo autrice:
Allora per ogni coppia ci saranno due e tre capitoli e poi si passerà all'altra coppia cioè Domenico ed Emilia, quindi prevedo che i prossimi due capitoli saranno ancora su Mary e Luc,
Allora alcuni errori di scrittura quando parla la piccola Hope sono voluti proprio perché ha solo quattro anni.
Io già amo questa piccolina sono sicura che l'amerete anche voi, ne vedremo delle belle da lei.
Allora cosa ne pensate di questi nuovi Luc e Gabriel?
E Mary?
Aspetto vostre opinioni sono curiosa di sapere cosa ne pensate, e sopratutto cosa vi aspettate.
Nel frattempo grazie di cuore a tutti
GRAZIE, GRAZIE ❤️❤️❤️

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: angyblu