Libri > Cinquanta sfumature di...
Ricorda la storia  |      
Autore: sibley    15/06/2016    1 recensioni
Dal testo: "Spesso si trovava a riflettere su come fosse possibile tutto ciò, si metteva a pensare a quanto sarebbe mancato prima che Christian si stancasse, ma Christian non si stancava mai e non si sarebbe stupita se presto avesse trovato le partecipazioni al loro matrimonio infilate nella buca delle lettere - sempre ammesso che la piccola Anastasia gli desse il permesso di invitare una vecchia amica di famiglia."
Pairing: Anastasia/Christian - accenni di Elena/Christian
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Elena Lincoln
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elena Lincoln era pronta a giurare e spergiurare che in tutti i suoi anni di vita non aveva mai visto una persona infantile ed insopportabile come Anastasia Steele. Anastasia, con quello sguardo tenero e sognante, era in realtà una grandissima arpia gelosa e possessiva come non mai. Pretendeva che Christian non le parlasse, sebbene il loro rapporto ormai si fosse ridotto ad una semplice collaborazione d'affari, rigirava a Christian ogni sua richiesta di conferire, non le parlava nemmeno, la evitava. Ad Elena sarebbe piaciuto molto riuscire a chiarire i suoi dubbi, riuscire a dissipare ogni ipotesi che quella testolina stupidotta potesse formulare su Christian. Avrebbe sicuramente reso tutto più semplice sia alla stessa Anastasia che a Christian, ma Anastasia era troppo stupida per capire. 

Il leggero fastidio che Elena aveva provato inizialmente, ben presto si era tramutato in malsopportazione vera e propria ed era arrivata al punto di pensare che Anastasia non sarebbe mai potuta essere una buona compagna per Christian. Lei non poteva soddisfare appieno le esigenze di Christian nella Stanza Rossa del Piacere, non era disposta ad ascoltare o accettare altre opinioni all'infuori della propria, giusta o sbagliata che fosse. Anastasia Steele non era altro che una ragazzina che invece di aiutare Christian a guarire, lo faceva costantemente irritare e solo l'idea che Christian - chissà come diavolo fosse successo! - si fosse innamorato di lei, faceva pensare ad Elena che forse l'unico motivo per cui Christian rimaneva con lei fosse proprio che Anastasia era estremamente irritante. Metteva alla prova la sua pazienza ed in fin dei conti a Christian era sempre piaciuto proprio questo di Elena. La sua lingua biforcuta, la sua lingua cattiva che scattava mentre le sue zanne di serpente si chiudevano ad azzannare la preda del giorno... ma nel frattempo Anastasia Steele rimaneva lì, a vivere all'Escala e a dormire con Christian, solo ed esclusivamente per pura fortuna. Solo ed esclusivamente perché in parte le somigliava caratterialmente.

Col suo essere umile, col suo essere così remissiva in pubblico, Anastasia era riuscita a conquistarsi tutti i consensi della famiglia di Christian. In privato invece, comandava Christian a bacchetta. Lei poteva permettersi di fare tutto quello che voleva, lui no. Lei poteva prendere appuntamenti con gli amici, lui non poteva nemmeno parlare con lei... lei che gli era stata vicina nel momento peggiore della sua esistenza. Anastasia Steele era solo una piccola ed insopportabile saccente che si sarebbe arrabbiata persino per una E-Mail sull'andamento dell'Esclava, la catena di saloni di bellezza diretta da lei. Era incredibile come un uomo libero ed intelligente come Christian si fosse potuto innamorare di una simile ottusa come la sua compagna il cui comportamento era semplicemente una vergogna. Spesso si trovava a riflettere su come fosse possibile tutto ciò, si metteva a pensare a quanto sarebbe mancato prima che Christian si stancasse, ma Christian non si stancava mai e non si sarebbe stupita se presto avesse trovato le partecipazioni al loro matrimonio infilate nella buca delle lettere - sempre ammesso che la piccola Anastasia gli desse il permesso di invitare una vecchia amica di famiglia. Anastasia la pensava una stupratrice, senza rendersi conto che aveva salvato Christian da un futuro ben più nero di quello che già aveva con i suoi problemi, con il dottor Flynn e con tutte quelle sue strane manie sul controllo. No, Elena aveva fatto un favore ad Anastasia rendendo così Christian. No, il comportamento di Anastasia era semplicemente una vergogna.


Sibley's Corner:
Ho inserito l'avvertimento OOC perché forse Elena non ha esattamente queste buone intenzioni mentre Anastasia forse non è poi così capricciosa.
Però ho sempre trovato infantile ed un po' codardo l'atteggiamento di Anastasia nei confronti di Elena, quindi ho provato a descrivere qualche pensiero di Elena. Questa OS si colloca all'incirca a metà di Cinquanta Sfumature di Nero, prima della festa dei Grey dove Elena viene allontanata 
Spero sia di vostro gradimento ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: sibley