Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    18/06/2016    3 recensioni
Tyrion Lannister è molte cose: un Lannister, il Primo Cavaliere, un uomo capace di grandiosi atti di coraggio e allo stesso tempo il Folletto che tesse continui intrighi. Ecco come appare visto dagli occhi delle cinque donne che hanno segnato la sua vita.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cersei Lannister, Joanna Lannister, Sansa Stark, Shae, Tysha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A day will come when you think yourself safe and happy, and suddenly your joy will turn to ashes in your mouth, and you'll know the debt is paid.”

“Shae”.

I suoi occhi sono uno verde e uno nero, e la fissano, e quante volte ha udito la sua voce invocare il suo nome attraverso la coltre pastosa del buio, il minuscolo corpo contorto stretto tra le sue braccia, il cuore pulsante troppo grande per lui che batteva a colpi impazziti contro il petto, e quante volte ha pensato di poter morire di felicità, perché lui era lì, e l'amava, e non aveva importanza che fosse piccolo, brutto e deforme, che fosse il Folletto, perché nell'oscurità della notte lui diventava il suo Cavaliere di Fiori e questo era tutto quello di cui Shae avesse bisogno.

“No”

È un'unica, muta supplica, e Shae sa che se volesse potrebbe cancellare tutto e riportare indietro il tempo, perdonare tutte le brutture, e l'abbandono e il dolore, e allora potrebbero ancora crederci, credere che in questo loro mondo essere amati sia abbastanza, credere che basti spegnere le luci dell'alcova per trasformarsi in una lady e nel Cavaliere di Fiori, credere che se ritirerà adesso la testimonianza tutto tornerà come prima, credere, credere, credere.

Ma Shae non crede più in niente, non crede più a nessuno. Non l'ha mai fatto. Il sipario è calato, la luce del mattino è penetrata nel talamo, e lei vede, vede il Folletto e Shae la Puttana, il Folletto che l'ha abbandonata, la Puttana che lo ha tradito. La gioia adesso è cenere nella sua bocca, l'amore è morto, le canzoni sono cessate.

Lo guarda. Per un'unico, brevissimo istante.

È sufficiente.

“Sono una puttana. Ricordi?”

Si volta. Ricomincia a parlare. Non lo guarderà più. Cenere sono le parole nella sua bocca, acido le lacrime nella sua gola. L'oro scotta contro le sue mani. È stata troppo felice, e adesso la vita le presenta il conto. Ma Shae non avrebbe immaginato che fosse così salato.

 

Hola, bella gente!

Lo so, è da una vita che non aggiorno questa raccolta, ma l'ispirazione era venuta a mancare. Ovviamente, in questa raccolta dedicata alle donne del Folletto, la bella Shae non poteva mancare... anche se mi sono ispirata, com'è evidente, alla versione televisiva, che nutre comunque dei sentimenti, per Tyrion.

Il prossimo, e ultimo capitolo, sarà sulla nostra cara Cersei, e spero di pubblicarlo a breve. Mi racomando, non risparmiatevi con le recensioni!

Un bacio,

Saitou

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher