Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Scintilla19    20/06/2016    3 recensioni
«Il giorno in cui Light-kun non avrà il bisogno di dire centomila parole sarà il giorno in cui potrò mangiare in pace!»
Raccolta di storie brevi in cui L e Light si infastidiscono a vicenda.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito | Coppie: L/Light
Note: OOC, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-------------
Ricatto
Parte II
-------------
 
 

«Hai intenzione di giocare con me?»
Light digrignò i denti e annuì rigidamente verso Near. «Porta qui i tuoi giocattoli, va bene?»
«Perché Light-kun sta giocando con Near di sua spontanea volontà?» chiese L, sospendendo il colloquio con Mello per guardare il compagno.
«Perché...» Light guardò Mello. «Perché mi va. Non essere così ficcanaso, Ryuuzaki.»
«Non sono ficcanaso. È Light-kun quello con un grosso naso.» L si voltò di nuovo verso Mello e riprese a parlare con lui, lasciando un Light molto insicuro a coprirsi il naso e a lanciare occhiatacce al pavimento fino all’arrivo di Near.
«Ho portato le mie auto» disse blandamente Near mentre lasciava cadere un paio di macchinine a terra.
«Oh, um... grande» borbottò Light. «Ehi, Near, perché non porti anche i soldatini?»
«Perché Light-kun vuole giocare con i militari?» chiese L, spostando ancora una volta il suo sguardo su di Light.
«Perché mi piacciono gli uomini dell'esercito.»
Mello sbuffò. «Ci avrei scommesso.»
Il ragazzo incatenato si lasciò sfuggire un piccolo sbuffo offeso e scivolò verso il pavimento per mettere in piedi le auto. «I panda mi piacciono anche di più, per tua informazione, Mello» scherzò.
L, che non ascoltava Light ma immaginava di essere in qualche luogo lontano, molto lontano dal Giappone, sbatté le palpebre quando vide Mello e Light scambiarsi occhiate omicide l'un l'altro. «C'è un conflitto che deve essere risolto?» domandò.
«Sarà risolto quando la biondina crescerà e la smetterà di darmi fastidio!»
«Dimmelo in faccia!» scattò Mello, chinandosi con sguardo arrabbiato sul volto di Light.
«Eew! Mi hai sputato! Controlla la tua bava, Mello!» esclamò Light.
Near giunse proprio in quel momento, una scatola di soldatini verdi tra le braccia. Si mise accanto a Light e si inginocchiò sul pavimento. «Vuoi costruire qualcosa?» chiese, «ci sono mattoncini lego per una stazione dell'esercito.»
«Uhm... Certo.» il ragazzo tirò fuori alcuni lego dal barattolo e lavorò con Near ad una base militare per un’ora o giù di lì. L e Mello ebbero una accesa discussione sul cioccolato bianco (L non era un fan) e Matt rimase nascosto nell’altra stanza.
Light sorrise nel realizzare un ingegnoso strumento che avrebbe lanciato una macchina giocattolo sulla faccia di Mello. Con attenzione, impilò dei mattoncini e fece mettere a Near una piccola rampa su di essi.
«Near, queste macchinine volano?» sussurrò.
«Sì. Stavo per spararla a Mello, cosa stai facendo?»
«Stessa cosa.»
Si fissarono l’un l’altro per un attimo finché Near non afferrò una grossa macchina rossa e girò un po’ la manopola sul retro per farle prendere il volo. Poi la consegnò a Light, che la posizionò sulla rampa, prese la mira...
Zzzzzzrrrrrr!
La macchinina volò oltre la rampa e centrò la faccia di Mello.
«Oh, il mio naso!»
 
 
Annotazione numero 7
 
Ore 12:28
 
Light appena tirato una macchinina piuttosto grande in faccia a Mello. L'ha colpito in bocca ed è riuscito a rompergli il naso, quindi adesso Watari lo sta portando in ospedale mentre io scrivo. Sento che, purtroppo, dovrò rimproverare Light in qualche modo, ma non so come, a questo punto. Sembra che sia immune a tutto ciò che gli faccio. La punizione fisica è completamente fuori questione, così come urlargli contro. Non credo che potrei picchiarlo, e rimproverarlo è inefficace. È un bambino.
Quali opzioni ho? Non rivolgergli la parola non funziona affatto; si limita a parlare da solo, invece. Minacciarlo è inutile perché si fa beffe di me, e non voglio sconvolgerlo distruggendo i suoi peluche.
Forse potrei farlo andare in giro in mutande più spesso.
 
L
 
«Light -kun!»
«Uh huh?» Light guardò L dal pavimento dove stava ancora giocando da solo perché Near lo aveva lasciato perdere dopo che Mello se n’era andato.
«Light-kun deve controllare i suoi desideri impulsivi. Mi costringerà a...»
«...a diventare fisicamente aggressivo, lo so» lo interruppe Light sarcastico, piazzando un piccolo soldatino accanto a L. «Ecco. Questo è il tenente Pensa-Agli-Affari-Tuoi. Magari puoi giocarci un po’.»
L si chinò, fece saltar via la testa del pupazzetto col pollice e la scagliò a Light. «Ora è il tenente Light-kun-Che-Non-Aveva-Ascoltato-Ryuuzaki.»
«Quindi hai intenzione di decapitarmi?»
L fissava Light con aria assente. «Sì. Credo che sarà un metodo efficace per far stare zitto Light-kun.»
«Cavolo.»
Near tornò proprio in quel momento, portando una scatola di scarpe piena di bambole e vestitini. «Pensi di riuscire a giocare con queste, Light?» chiese con cautela mentre si inginocchiava accanto al ragazzo.
«Certo che riesco!» Light si chinò e prese uno dei giocattoli dalla scatola con un piccolo verso di indignazione. «Credi che abbia cinque anni o cosa?»
«Light-kun ha cinque anni.»
«Taci, Ryuu!» Light si voltò e diede la catena di un potente strattone, facendo lentamente piegare L in avanti e facendolo cadere dal divano al pavimento. «Gioca con noi!»
Near distolse lo sguardo dai due e iniziò a spogliare una Barbie. Senza dire una parola, spinse un Ken verso Light e il resto dei giocattoli a L.
«Hmm...» Light aggrottò le sopracciglia verso il suo Ken e lo spogliò per rivestirlo. Si chinò e prese dei piccoli calzoncini blu dalla scatola, canticchiando un motivetto mentre li metteva alla bambola.
«A che serve?» chiese L a Near, che lo ignorò completamente. Il detective, visto che Light aveva afferrato un secondo Ken dalla scatola, imitò il compagno e prese anche lui una bambola di sesso maschile.
Per un po’, L battagliò con i vestiti (era difficile metterli in con i suoi modi bizzarri), Near si arrotolava i capelli sul dito fissando il detective, Light mise alla perfezione vestiti e accessori sulle sue due bambole e sorrise.
«Ecco.» Light piazzò le sue bambole di fronte a L, che spalancò gli occhi quando le vide: erano come lui e Light. Lo strano ragazzo aveva persino trovato un piccolo cappellino di pelliccia per rappresentare i capelli di L.
«Vedi? Ha i tuoi cespugli.»
«Lo vedo, Light-kun. Ma perché la tua è addosso alla mia?»
Near sogghignò mentre guardava lo svolgersi della scenetta.
«Perché si stanno abbracciando.»
«Perché ci stiamo abbracciando?»
«Noi non ci stiamo abbracciando, le bambole si stanno abbracciando.»
«Ma le bambole ci rappresentano.»
«Questo è vero, ma noi non siamo le bambole.»
«Ma Light-kun vuole che le bambole si abbraccino, il che implica che vuole che ci abbracciamo nella vita reale.»
Light si sporse in avanti. «Be’, forse lo voglio.»
«Be’, Light-kun non dovrebbe reprimere i suoi sentimenti» scherzò L.
«Oh, parli proprio tu! Tu con le scuse patetiche per farmi andare in giro mezzo nudo!» Light si stava scaldando, L poteva vederlo dalle braccia incrociate e dallo sguardo (leggermente) accigliato che abbelliva il volto del compagno. «Hai una faccia tosta, Ryuuzaki! Sai benissimo che non mi reprimo con te!»
«Forse Light-kun dovrebbe reprimersi in modo da essere meno fastidioso.»
«Va bene, sai una cosa?» Light si alzò in piedi, torreggiando su L con le mani sui fianchi. «Se vuoi così tanto che io scompaia dalla tua vita, lo farò al meglio delle mie capacità. Da adesso in poi non ti rivolgerò più la parola!»
L rimase di stucco e guardò incredulo Light. «Light-kun non può fare a meno di parlare con me» disse con fermezza. «È una cosa impossibile.»
Nessuna risposta. Light guardò Near con un piccolo sorriso. «Va bene, Near, dobbiamo finire di giocare?»
«Penso che andrò in camera mia...» Il ragazzo dai capelli bianchi raccolse tutte le sue bambole eccetto quelle “L e Light” e si trascinò via in silenzio.
«Su chi sfogherà la sua energia Light-kun?» chiese L, ignorando Near.
Light si lasciò cadere sul divano e L si appollaiò accanto a lui, guardando il giovane in faccia.
«Il Topolino sta per mettere il broncio?» L si chinò più vicino. «Hmm? È questo che Topo-kun vuole?»
Light prese una rivista da un tavolino e la sfogliò.
«Più dell’un per cento.»
Light girò una pagina.
«Più dell’un per cento.»
Girò ancora.
«Più dell’un per cento.»
Ancora.
«Più dell’un per cento.»
Quando Light si mise semplicemente a leggere, però, L rinunciò a quel metodo e si limitò a fissare il ragazzo con la sua espressione più vacua e irritante. Fu anche quello inefficace.
«Light-kun è un moccioso! È arrabbiato perché l'ho rifiutato numerose volte e non vuole farsene una ragione. Peccato.»
Trascorse altro tempo e L decise di colpire l’orecchio di Light con dei vermi gommosi.
Niente.
Passarono un paio di ore in silenzio.
«Light-kun mi ha ignorato per circa tre ore, ventisette minuti e due secondi. Sono scioccato» mormorò infine L. «Gli piacerebbe unirsi a me nel letto? Porterò la panna montata.»
Ah, quello funzionò.
«Cosa?!» Il ragazzo piegò la testa di lato e guardò L a bocca aperta. «Ryuuzaki, che cosa hai detto?»
«Ho chiesto se Light-kun può aprire quel tiretto. Mi serve della pomata» disse, mantenendo il suo volto come sempre inespressivo. «Sembra che Light la Lucciola sia un po’ teso.»
«Sì, hai ragione. Dovrei andare a... fare un bagno.»
L lo liberò e, non appena Light si allontanò verso il bagno, mise un piede a terra e calpestò le bambole.
Erano l'ultima cosa che voleva guardare.
 
 
 
Più tardi quella notte, dopo essere tornato dall’ospedale, Mello prese la rubrica di Light e si mise al lavoro mandando e-mail a tutti con copie del materiale di ricatto.
Light si sarebbe pentito di avergli rotto il naso.
 
 
 
 
Note finali
 
Che improbabile alleanza quella tra Light e Near! Però mi è piaciuto vederli coalizzati contro Mello XD
Ecco una fan art relativa a qualche capitolo fa: la scena del karaoke “ubriaco” durante la crociera XD

http://liliy.deviantart.com/art/Karaoke-83748213
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e vi ringrazio ancora per la costanza con cui seguite questa storia! A presto :)

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla19