Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: jotunactually    26/06/2016    0 recensioni
Jane e Darcy si trovano a convivere con il dio del tuono e quello dell'inganno. Cosa accadrà?
Pairing: Thor/Jane -Loki/Darcy
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Darcy Lewis, Jane Foster, Loki, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ballava. Volteggiava all'interno del salotto bianco, schivando ora il divano, ora la gamba del tavolo o la coda del piccolo gattino che Darcy aveva trovato giorni prima davanti al loro appartamento.

-Ha fame!- aveva detto agli altri, aprendo la porta dopo aver sentito i miagolii e il rumore degli artiglietti contro la porta. La giovane l'aveva quindi portato in casa, l'aveva nutrito e poi adagiato su un cuscino.
Thor si era lanciato contro l'animaletto per vederlo meglio e per coccolarlo, ricevendo un graffio rabbioso sul naso. Dopo il gesto della "temibile bestia", come l'aveva definita lui stesso, aveva proposto di chiamarlo Loki: il proprietario del nome si era però rifiutato, e quindi adesso il micio si chiamava semplicemente "Mischief".

Adesso Loki canticchiava sottovoce una melodia a ritmo di valzer, mentre si muoveva con grazia nell'ambiente circostante. Se ne sarebbe rimasti sorpresi, a vederlo.
Quasi non faceva rumore, da quanto i suoi passi erano leggeri.
Nonostante la sua bravura, Loki non amava farsi vedere mentre ballava: per questo lo faceva sempre quando era CERTO di essere da solo.

Questa volta non era stato abbastanza cauto, però.
La porta della camera di Darcy si aprì e la donna uscì dalla sua camera, per ritrovarsi davanti il Dio degli Inganni che danzava sulle note di un valzer muto.
-Ma quindi sei proprio un ballerino, eh?- 
-DARCY!- Loki si bloccò, con le spalle al muro.
-Non ricordavo che fossi qui...cioè...- era in difficoltà: quello per lui era un momento di grandissima debolezza.
-Tranquillo. Balli molto bene, sai? Dove hai imparato il valzer? Non credevo che anche ad Asgard...-

Darcy era in piedi davanti a lui, in tutto il suo splendore: e per splendore si intende pigiama con le paperelle, pantofole e capelli vaporosi.
Loki era visibilmente agitato: -N-non so cosa sia questo "valzer" di cui parli...ballavo così, alle feste di palazzo. Ti ho disturbata? Dormivi?-
-No, mi ero solo messa comoda. Ero davanti al computer, stavo ciacciando nei database dello S.H.I.E.L.D. Comunque bello mio, ti assicuro che da noi questo è molto simile al valzer.-

Il dio si passò una mano tra i capelli.
-Oh...okay...- la sua mente era rimasta alla frase "CIACCIAVO NEI DATABASE DELLO S.H.I.E.L.D"
-Senti...cosa hai trovato nei database? E PERCHÉ HAI L'ACCESSO AI DATABASE??-
-Ehm...non lo vuoi sapere. Comunque ho trovato un certo Bucky Barnes...carino!!-

Loki fece spallucce. Ormai lui e Darcy erano UFFICIALMENTE solo amici...principalmente da quando lei aveva scoperto che il dio era padre e anche sposato. In teoria.
-Come sta Sigyn?- chiese all'improvviso Darcy.
Loki parve sussultare; scosse la testa e si avviò verso camera sua e di Thor.
Nel preciso istante in cui la porta si stava chiudendo, entrò nell'appartamento Jane insieme a Selvig.

-Ehi, che è successo?- chiese Jane, vedendo la faccia stupita di Darcy.
-Eh. Vorrei saperlo anche io.-
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: jotunactually