Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    01/07/2016    1 recensioni
What if? Cosa sarebbe successo se Clary avesse saputo fin da subito di essere una shadowhunter e sua madre le avesse affidato una missione? Se vi ho incuriosito anche solo un pò, allora passate a dare un'occhiata!
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jocelyn aprì gli occhi. Non riusciva a muoversi come se fosse stata congelata. Aveva tubi dappertutto.
Girò lo sguardò, cercando un viso familiare, ma era completamente sola. Notò sul comodino dei fiori e un orologio, erano le 21, ovviamente l’orario di visita era finito da un pezzo. C’era qualcosa che non andava, l’ultima cosa che ricordava era Luke che le accarezzava i capelli. Come era finita in ospedale?

Aveva difficoltà a respirare, ma non riusciva a farsi vedere, possibile che nessuna infermiera venisse a controllarla? Era questo che si provava ad essere avvelenata lentamente?
Clary, pensò. Sua figlia, chissà dov’era in questo momento, forse era già riuscita a trovare una cura? E Luke era con lei? Jocelyn non si dava pace, si sentì quasi soffocare, il battito del suo cuore rallentò all’improvviso. Stava morendo. Jocelyn se lo sentiva. Cinque medici entrarono nella sua stanza.

-signora riesce a sentirmi?- Jocelyn voleva rispondere di si ma dalla sua bocca non uscì nemmeno un suono.
Non avrebbe mai visto sua figlia crescere, non avrebbe mai avuto la possibilità di vederla un ultima volta. Non avrebbe potuto avere altri bambini da Luke.
-Caricate!- urlò un medico. Stavano usando il defibrillatore. Ma Jocelyn già sapeva che era tutto inutile.
Le voci si facevano sempre più lontane, Jocelyn rimase fino all’ultimo con gli occhi aperti e poi alla fine li chiuse per sempre.

 
 
Clary aprì lentamente gli occhi. Erano tutti sparsi per terra in mezzo alla strada. C’erano urla strazianti ovunque. Vide in lontananza Magnus con Alec disteso sulle sue gambe. Era ferito e Magnus lo stava curando. Tutto intorno vi erano Maryse,Robert, Izzy e Jace. Grazie a Dio loro stavano bene. Clary aveva una gamba rotta e parecchie ferite su tutto il corpo. Voleva trovare Simon e Luke ma non riusciva a vederli da nessuna parte. Strisciò con tutte le forze che aveva verso Magnus. Alec era stato ferito al petto da una spada, la ferita era molto grave. Vide lo sguardo di Maryse e la fece stare male. Jace invece era livido, inespressivo. Clary chiuse gli occhi. È tutta colpa mia, pensò. Sono io che li ho immischiati in tutto questo, ma magicamente Alec riprese a respirare e Magnus si accasciò per terra. Sguardi di sollievo pervasero il viso di tutti.

-avete visto Simon?- chiese Clary, molte facce si girarono verso di lei.
-Clary stai bene?- Jace sembrava essersi quasi dimenticato di lei.
-si, ma lo avete visto?.-
-Simon? Ma Simon è al college Clary, sicura di stare bene?- Izzy le aveva parlato in tono scherzoso.
-No! Valentine lo ha tenuto in ostaggio era lì dentro.- disse indicando la finestra.
Isabelle inorridì. Jace invece si alzò in piedi. Era il caos totale , molti Shadowhunter avevano perso la vita, mentre gli altri erano feriti.
-Clary sono qui!- Simon le buttò le braccia al collo e Clary fece un respiro di sollievo.
-oh Simon, credevo fossi morto!- Izzy lo baciò con passione.
Jace aiutò Clary ad alzarsi e poi le fece una runa di guarigione. Sentì qualcosa premerle contro il fianco, era l’antidoto di sua madre, intatto, probabilmente, pensò, doveva esserci qualche incantesimo protettivo.
Clary aguzzò la vista, doveva trovare Luke, non lo vedeva da quando era iniziata la battaglia e stava avendo un po’ di paura.
Alaric , il secondo di Luke, era disteso a pochi metri da Clary. Gli corse incontro.Era molto ferito.

-Alaric, come ti senti?- Clary gli prese la mano.
-Clary sei viva- ansimava.- eravamo così preoccupati per te.- sputò sangue.
Clary avrebbe voluto tanto guarirlo con una runa, ma i nascosti non potevano portarle.
-Hai visto Luke?-domandò Clary, Jace le si era avvicinato e le cingeva le spalle.
-Clary ,se ne è andato lascialo andare.- Jace le aveva parlato in modo dolce.
-cosa?- Clary non si era nemmeno resa conto che Alaric fosse morto.
-lascialo andare.- le ripetè Jace.
-Clary!- urlò Magnus.
Clary girò immediatamente la testa. Magnus era chinò su Luke, lo stava curando. Baciò dolcemente la mano di Alaric e corse verso Luke.
-Luke, stai bene?- il viso di Clary era pieno di lacrime.
-Clary , sto bene.- le sorrise debolmente.
-Valentine è scomparso- dichiarò Robert con fermezza. Clary non ne fu sorpresa , in fondo , non credeva che il padre si sarebbe fatto catturare così in fretta.
-Clary, lo hai preso?- Luke che si era alzato in piedi con l’aiuto di Alec e Magnus, fece il gesto di avere in mano una boccetta.
-si l’ho preso. – disse Clary abbracciandolo.
-Bene allora andiamo a salvare tua madre!- Luke le prese la mano e entrambi, seguiti dagli altri si avviarono verso l’ospedale.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok