Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: Ray TD    04/07/2016    2 recensioni
Il sequel non ufficiale fanmade di Soul Eater.
Gli Spartoi dovranno di nuovo affrontare una grave minaccia.
Cosa accadrà a loro? Quale sarà la grave minaccia?
Rating Arancione per riferimenti violenti nel secondo capitolo.
Attenzione: La fic può contenere alcune tracce di horror/splatter.
Soul/Maka, Black*Star/Tsubaki e Kid/Liz.
Questa fic precede la fic "5 years later..." e vengono spiegati gli avvenimenti presenti all'interno della fic sopracitata.
Interrotta fino a data da destinarsi
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Black*Star/Tsubaki, Soul/Maka
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Soul Eater: After the manga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Black*Star riposava sul divano. Era appena tornato da una sessione di allenamenti intensa. Nonostante la minaccia del kishin fosse stata sventata, voleva comunque mantenersi in forma. Tsubaki gli diceva sempre di non strafare, ma lui non l’ascoltava e, come sempre, tornava a casa tutto indolenzito e spettava alla sua arma accudirlo.
Quanto tempo era passato dalla minaccia di Ashura? 5 anni?
Kid, divenuto Shinigami, aveva stipulato un accordo di non-belligeranza con le streghe e queste si facevano vedere ogni tanto alla Shibusen e al Chupa Cabras.
Però non tutto era rose e fiori: C’erano ancora le minacce delle anime malvagie che derubavano o uccidevano le persone. Ma non spettava al gruppo Spartoi questo lavoro, ma ai giovani meister e armi della nuova generazione. Era ormai di dominio pubblico alla Shibusen che se il gruppo con “L’Ultima Falce della Morte” veniva chiamato per una missione voleva dire che qualche studente era in pericolo e avevano bisogno di una mano.
Mentre Black*Star rifletteva su tutto questo, Tsubaki lo chiamò per la cena: Polpette di riso.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Maka era immersa nella lettura. Quel libro a fumetti che aveva comprato le stava piacendo molto. Ed era pure il primo libro a fumetti in assoluto che leggeva e che aveva comprato. Era la storia di un’educazione ambientata nel comprensorio scolastico che l’autore ha frequentato fin da bambino e sviscerava, attraverso un mistero durato anni, la crescita dell’ideatore e la difficoltà del liberarsi di un opprimente senso di colpa. Sebbene il titolo del libro, “Una seppia al collo”, non l’avesse ispirata particolarmente (“Che razza di libro è? Una roba comica? O un libro che parla di molluschi?” disse lei appena vide il titolo) fu convinta a prenderlo per via dello stile di disegno particolare dal suo partner.
Quest’ultimo stava sul divano a cercare di battere in un videogioco una creatura particolarmente ostica che combatteva usando due spade, di cui una di fuoco. Soul lo definiva “Studiare” adducendo alla scusa del “Così imparo le manovre da usare contro i nemici” ma la bionda meister sapeva benissimo che lui non studiava affatto per tre semplici motivi:
  1. Si diverte fin troppo per studiare. E alle volte “studiava” pure mentre parlava al telefono con Black*Star al posto di stare attento. Infatti quando perdeva per motivi futili, sfoderava un vocabolario da camionista.
  2. Le manovre che “imparava” non si riproponevano mai nei combattimenti o nella pratica. Eppure le “studiava” ripetutamente ogni giorno.
  3. Lui era una falce. E finora aveva incontrato soltanto nemici che usavano spade. Due armi differenti con due tipologie di manovre d’attacco (O, come l’albino amava definirle usando il gergo del suo videogame, “moveset”) totalmente diverse.
Nonostante tutte le critiche di Maka, la giovane falce della morte continuava a divertirsi. Lui non disturbava lei mentre leggeva e lei faceva lo stesso mentre era impegnato nel suo “studio”. Così si evitavano litigi e Maka-Chop.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Kid, nella sua Gallows Mansion, correva da una punta all’altra. Non riusciva a stare tranquillo. Neanche l’intervento di Liz e Patty riuscì a calmarlo. Queste decisero una misura estrema:
Placcarono il giovane shinigami e lo legarono ad una sedia. Nonostante le proteste del ragazzo dai capelli color pece contornati dalle sue tre linee di Sanzu, le due sorelle lo lasciarono legato.
Dopo che il loro meister si calmò, lo slegarono e lo lasciarono libero. Appena questo vide che le corde non lo trattenevano, fece uno scatto degno di un velocista e corse verso il salotto dove sistemò ogni oggetto sul camino in maniera perfettamente simmetrica.
“Ora la casa è simmetrica ovunque” disse Kid trionfante.
Liz non si trattenne dal mettersi una mano in faccia dalla vergogna: Anche nel ruolo di Sommo Shinigami, il vizio non gli era passato.
 
Il giorno dopo gli Spartoi si riunirono nella camera della morte.
“A cosa dobbiamo la riunione, Kid?” disse Soul annoiato.
“L’ultima volta che eravamo riuniti qui era quasi un mese fa.” Aggiunse Maka.
“Ragazzi, dovete andare a recuperare una squadra di investigazione s/perduta nel parco dei divertimenti abbandonato poco prima di Las Vegas. Dovevano indagare su delle attività sospette all’interno di quella zona” spiegò pazientemente il ragazzo dai capelli color pece.
“Conta pure sul grande Black*Star, Kid! Hahahahaha!” disse il meister dai capelli azzurri.
“Conta pure su di noi” dissero l’albino e la meister dagli occhi di giada.
“Ma scusa, Kid…tu non vieni con noi?” chiese Tsubaki.
“Non posso lasciare la Shibusen scoperta. Inoltre vi terrò d’occhio con il mio specchio. Sarà come se fossi con voi” replicò il giovane shinigami.
Le due coppie di meister e armi uscirono dalla camera della morte e si incamminarono alla volta della loro destinazione.
Nessuno di loro poteva immaginare cosa avrebbero trovato…

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La figura misteriosa sorrideva. Prese uno degli individui che prima avevano osato attaccarlo di peso usando una sola mano e lo scaraventò a terra assieme agli altri. Nel sottofondo si sentiva il suono di un carillon che suonava “My Grandfather’s Clock”.
I tre individui che avevano provato ad abbatterla erano stati sconfitti senza torcergli un capello. Il carillon si fermò, l’essere fece un ghigno malefico e prese un coltellaccio sporco di sangue.
Suppliche, grida, suoni strozzati, di affondi e di fendenti. Sull’uniforme dei tre sporca di sangue fresco la maschera del Sommo Shinigami.

-------------------

Salve!
Questo è il tanto annunciato sequel fanmade di Soul Eater!
Cercherò di farlo il più fedele possibile.
Ho deciso di ricalcare lo stile originale ma aggiungendoci un tocco sentimentale e un mio tocco horror/slasher che, a piccole dosi, non fanno mai male.
Cercherò di portarvi dei capitoli sempre di qualità, lo prometto.
Ecco, come al solito, il mio FAQ anticipato per evitare le domande nelle recensioni:
1) Sono passati 5 anni dalla fine del manga o dalla fine dell'anime?
Ovviamente del manga, essendo canonico. Disconoscete l'anime dall'episodio della fine della missione sull'isola con il turbine gigante. Fino a li segue parzialmente il manga e poi se ne va a fatti suoi.
2) Il libro di Maka esiste veramente?
Si, è di Zerocalcare. L'ho voluto omaggiare con questo riferimento perché è uno dei miei autori preferiti e il suo libro, "Un polpo alla gola", mi è piaciuto tantissimo. Ve lo raccomando caldamente.
3) Moveset? Soul sta giocando a Dark Souls?
Si. Al terzo capitolo, per essere precisi. Essendo uno dei giochi che più agogno a giocare senza averne la possibilità, mi guardo i video di Sabaku no Maiku e di yotobi che giocano a questo gioco.
4) Chi è la figura misteriosa?
Lo capirete andando più avanti...lui è il "Nuovo Personaggio" della fic.
5) Come mai "My Grandfather's Clock" come scelta?
Semplice, è un piccolo riferimento ad un gioco che io non apprezzo più di tanto principalmente per il fandom: Five Nights At Freddy's 2. Nel gioco questa melodia (Link qui sotto) viene usata come "avviso" al giocatore che l'animatronic denominato "The Puppet" è ancora quiescente. Qui l'ho usata per un motivo preciso che spiegherò più avanti nella fic.
https://www.youtube.com/watch?v=qgNmNheUpk8
Grazie per aver visto la fic, ci vediamo al prossimo capitolo!
Lascerò il rating arancione salvo diverso avviso nelle recensioni.
Probabilmente questa fic potrebbe pure avere un rating rosso.
Se i contenuti non sono idonei, fatemelo sapere sempre con una recensione e provvederò alle opportune modifiche.
Ricordate di recensire questo capitolo!
Ciao!
Ray
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Ray TD