Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Yvaine    20/04/2009    2 recensioni
La catena che mi lega a questa scacchiera di uomini è fin troppo reale, sembra prendersi gioco di me.Io, nata per essere un burattino, sono nel ruolo del marionettista.Con la piuma di Tokyo ho appreso qualcosa che non avrei mai voluto sapere. Eppure, ora, non posso fare a meno che agire in base a quel ricordo.Voglio recuperare il suo cuore, perché nessun altro può sostituirlo.
Genere: Malinconico, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Sakura, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Where is this warmth going?
When it’s tomorrow, it’ll vanish



Lithium, don't want to lock me up inside.
Lithium, don't want to forget how it feels without...



La catena che mi lega a questa scacchiera di uomini è fin troppo reale, sembra prendersi gioco di me.
Io, nata per essere un burattino, sono nel ruolo del marionettista.
Con la piuma di Tokyo ho appreso qualcosa che non avrei mai voluto sapere. Eppure, ora, non posso fare a meno che agire in base a quel ricordo.
Voglio recuperare il suo cuore, perché nessun altro può sostituirlo.
Se guardo chi è al mio fianco ora, mi sembra di impazzire. La voce, il volto, i modi, sono uguali a quelli della persona che amo. Gli sguardi sinceri e preoccupati sono gli stessi…persino i movimenti in combattimento.
Ma sono diversi. E, sebbene non se ne sia accorto, questo lo divide nettamente anche da me, ma, finché non sarà giunto il momento, non dovrà sapere.
Custodirò il mio segreto anche se è faticoso. Chiuderò il mio cuore e ne affogherò i sentimenti affinché nessuno possa sfiorarmi, nessuno possa capire.
Non dimenticherò mai come mi sentivo senza quel ricordo e lo userò come arma contro me stessa, mi farò violenza ed andrò avanti.
Spazzerò via ogni cosa che mi separa da lui, vivrò con dolore ogni istante che mi divide dal nostro prossimo incontro.

Lithium, I want to stay in love with my sorrow.
Oh, but God, I want to let it go.



Sì, voglio ricordare.
Ma allo stesso tempo voglio occultare a me stessa il dolore lancinante, come una lancia di ghiaccio pesante e fredda che mi trapassa da parte a parte, il rimpianto di non averlo fatto restare con me. Se penso al viaggio felice che ho trascorso, vorrei morire.
Ho avuto così tante occasioni per mostrargli i miei sentimenti, così tante occasioni per aiutarlo od essergli da supporto, ma non ho mai fatto nulla.
La verità mi è stata rivelata, devastante, solo quando è stato troppo tardi. È arrivato il vero se stesso, e quello vecchio ha perso ragione di esistere.
Ha perso ragione, sentimenti, amore… ha guadagnato solo odio a rafforzare una determinazione effimera. La sua scomparsa lega a me chi sta combattendo ora, nella scacchiera.
È incatenato a me non solo materialmente, ma anche emotivamente.
Spezzerò questo crudele legame, spazzerò via ogni cosa che possa obbligarlo a starmi accanto, così da donargli la libertà.

Come to bed, don't make me sleep alone.
Couldn't hide the emptiness, you let it show.
Never wanted it to be so cold.
Just didn't drink enough to say you love me.



A volte è come se tornassi indietro su quanto ho deciso, come se i miei sentimenti vacillassero. Vorrei fingere che tu sia colui che mi ha abbandonata. Eppure, mi tornano inevitabilmente in mente quegli occhi vuoti, quello sguardo diverso che non può nascondere ciò che è diventato. Non può e non vuole.
Non sono abbastanza cieca per dire che mi ami, ma neanche abbastanza bugiarda da poter dire che non mi odi.
Sento ogni frammento in me graffiarmi quando penso che continui a voler follemente raccogliere le piume. Hai distrutto così tanto, solo per un mio ricordo.
Sei stato disposto ad uccidere così tanto, solo per raccogliere un brandello della mia anima perduta.
Eppure io non lo voglio! Non ho mai voluto che fossi così freddo, così distaccato da costringermi a ricomporre ciò che ho perso, ignorando ciò che provo.
Ma da ora, il mio viaggio smetterà di essere indipendente dalla mia stessa volontà. Prenderò su di me le responsabilità del mio egoistico desiderio. Costringerò tutti a sottostargli anche se, ferendo chi mi è caro, ferirò me stessa.
Ho poco da perdere ancora, ma se è per te, lo perderò. Se questo mi permetterà di incontrarti ancora.

I can't hold on to me,
Wonder what's wrong with me.
Lithium, don't want to lock me up inside.
Lithium, don't want to forget how it feels without...
Lithium, I want to stay in love with my sorrow.

Lui ha vinto questa partita. Mi ha guardata, ma ho distolto gli occhi.
Ho qualche secondo per cambiare. Qualche istante per mostrare la nuova me stessa, fredda, inflessibile ed egoista.
È troppo poco il tempo, tutto lo urla in me, ma non ho scelta.
Anche se non capisco cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, in questo momento, non importa. Andrò avanti.
Come ogni giorno, mi chiuderò nella mia stanza pregando che lui non entri. L’unica compagnia che posso sopportare è di chi è simile a me, di chi, nonostante le apparenze felici, nasconde ricordi amari, dolore e angoscia che, probabilmente, non posso neanche immaginare.
Mi chiedo, a volte, se anche lui si sia sforzato di non chiudersi in se stesso, se ricordi come era prima, se…
Ma tutto ciò non ha realmente importanza perché lo ferirò, lo ferirò così tanto che quasi lo ucciderò.
Creerò un nuovo rimpianto e dentro di me, un frammento diventerà più piccolo, ma nulla ha importanza.
Incontrerò di nuovo colui che amo, lo farò tornare indietro.
Questa è l’unica cosa a cui devo pensare.

Don't want to let it lay me down this time.
Drown my will to fly.
Here in the darkness I know myself.
Can't break free until I let it go.
Let me go.

Niente riuscirà a distogliermi dal mio unico obiettivo, il mio unico desiderio.
Me lo continuo a ripetere, come se fosse un mantra, eppure so che sto solo facendo violenza su me stessa. A Tokyo ho promesso che avrei pagato il prezzo delle mie azioni, ma questa determinazione è simile al fuoco di candela che finirà per avere tutta me stessa.
Le permetto di bruciarmi, consumandomi lentamente, e ciò che resta scivola lentamente dentro di me, ustionando ciò che già è in pezzi per arrivare infondo alla mia anima e raffreddarsi, aggiungendosi al cumulo dei rimpianti e dei rimorsi.
Ciò nondimeno, il nero della mia stanza, il buio del mio cuore, manifesta ai miei stessi occhi quello che vorrei nascondermi. Evidenzia che non sono vuota come voglio far credere, e non sarò mai libera finché non lascerò andare ciò che nascondo, ma l’unico modo per farlo è ritrovare il suo cuore.
Ritrovarlo ignorando le grida dentro di me che, dall’intimo, mi urlano di lasciarlo andare, dimenticarlo.

Darling, I forgive you after all.
Anything is better than to be alone.
And in the end I guess I had to fall.
Always find my place among the ashes.

Interiormente qualcosa ha cercato di impormi di farmi scudo con l’odio, ma non ne sono capace.
Resterà solo cenere di quello che sono ed ero.
Sono l’ombra di me stessa che avanza senza sosta, ma ormai ho scelto la strada per arrivare a te. Costringerò gli altri a vivere, compiendo un ultimo disperato gesto, mi rinchiuderò in un sogno.
Sono nata come polvere, e alla polvere tornerò, quello è il mio posto.
Eppure prima di cedere definitivamente, esaudirò quel mio desiderio. Assaporerò a fondo la sofferenza nell’incontrarti un ultima volta, sapendo che dovrò lasciarti per sempre.
Sapendo che, nonostante sia odioso a me stessa stare sola, mi accascerò immobile nell’abbandono, libererò i miei frammenti lasciando crollare ogni barriera in modo che mi feriscano, mi mutilino, perché nulla avrà più importanza dopo che l’avrò ritrovato. Dopo che avrò ritrovato il suo cuore.

I can't hold on to me,
Wonder what's wrong with me.

Lithium, don't want to lock me up inside.
Lithium, don't want to forget how it feels without...
Lithium, ...stay in love with you.
I'm gonna let it go.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine