Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    11/07/2016    5 recensioni
Kanon è sospeso tra la vita e la morte dopo essere stato colpito al petto dal tridente di Poseidone.
Mentre il regno sottomarino crolla, le due divinità Poseidone ed Athena si contendono il suo destino.
Uno vorrebbe ucciderlo per punirlo per i suoi crimini, l'altra invece vorrebbe salvarlo.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Kanon, Poseidon Julian Solo, Saori Kido
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Caro a Pallade Athena

***

 

Molto egli mi ha offeso. Con inganno, frode e arroganza egli ha oltraggiato la divinità.

Un mortale ha preteso di usurpare il regno su cui governo io, Poseidon sovrano dei mari, e adesso pagherà col suo sangue la troppa ambizione.

 

Fermati, Poseidon! Signore dei cavalli e delle livide tempeste, trattieni la tua mano.

 Rivendico io la sua vita. Io, Pallade Athena, la figlia vergine di Zeus che scuote l’egida.

 

Tu, dea dagli occhi di civetta, tu che hai a cuore i mortali, perché lo sottrai alla mia vendetta?

 

Vedo in lui ingegno e saggezza, e animo forte e caparbio coraggio. Vedo tutto questo e voglio salvarlo, preservando in lui l’alito della vita.

 

Ingegno e saggezza, dici? Gli umani ne sono forse troppo provvisti e sono diventati presuntuosi.

Una guerra egli ha scatenato, con la sua mente contorta creatrice di inganni, e prima ancora ha ordito complotti all’interno del tuo Santuario.

Dimentichi questi torti proprio tu, che spinta dall’invidia hai mutato Aracne in ragno? E che per rabbia hai maledetto l’aulos che avevi creato, portando Marsia ad un’orribile morte?

E adesso perdoni lui, traditore, spergiuro e fratricida?

 

Taci! Ascolta le mie parole, Poseidon Ennosigaios! Io ho vinta la guerra ed io scelgo cosa fare, se elargire ai nemici sconfitti misericordia o nera morte.

 

Civetta dannata e femmina presuntuosa! Rimpiango di non avere più la forza per oppormi alla tua decisione. L’anfora ed il sigillo incatenano il mio potere, altrimenti lui non avrebbe scampo! Già l’ho ferito con il tridente. Tre volte sprizza il suo sangue dal petto, e presto le onde mie ancelle porteranno a compimento l’opera di morte.

 

No, Poseidon, non lo affogheranno le onde né morirà per le ferite. Egli mi appartiene, bottino di guerra, perché me ha offeso per prima.

 

Con tanta forza lo reclami come tuo? Le sue colpe meriterebbero bel altro che grazia. Ma forse altri sono i motivi, figlia di Zeus. Tu hai la mente di un uomo, ma il cuore che hai nel petto è di donna.

 

Bada a te, signore del mare salato! Non insinuare con parole di veleno che la mia natura me lo renda più caro di ciò che dovrebbe.

Benché donna io mi occupo più volentieri di altri affari; astuzie, opere industriose ed ingegno mi sono graditi, più che seduzione, malizia e capricci di femmina.

Una possibilità avrà di riscatto, perché non vada perduta la sua mente preziosa.

Una soltanto, e se non saprà farne buon uso distoglierò per sempre il mio sguardo da lui.

 

Ebbene, sia come vuoi tu, occhi di civetta. Salvalo per ora, ed allontana da lui il calice amaro della morte ancora per qualche tempo.

Un fato ben più cupo della mia ira incombe su entrambi voi, su te e tutti i tuoi guerrieri resi forti dalle stelle.

 

______________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Salve a tutti, è rimasto qualcuno o siete scappati via già alla terza riga?

Vi do qualche spiegazione: stavo rileggendo l’Odissea e mi sono venuti in mente una serie di parallelismi tra Kanon ed Ulisse.

Entrambi hanno fatto incavolare Poseidone, entrambi sono furbi, ingegnosi, ed Odisseo è “caro ad Athena” proprio per la sua intelligenza.

E quindi da lì è partita l’idea di Athena e Poseidone che si contendono un Kanon ferito, incosciente e già con un piede nella fossa.

Il banner è tutto merito di Picsart e di mia sorella che me lo ha fatto scoprire.

Ho usato immagini ufficiali dell’anime per non violare i diritti di altri autori di fan art.

Il bassorilievo è una ricostruzione del frontone ovest del Partenone, e rappresenta la contesa tra Athena e Poseidone per il dominio sull’Attica.

Grazie per aver letto

 

                                                  Makoto

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar