Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Sara_RS    11/07/2016    1 recensioni
Ciao, ecco un altra raccolta di storie sul tema di GOT il protagonista qui però è Theon, personaggio che io personalmente amo.
Cosa ricordano di lui le persone che lo hanno incontrato, che hanno fatto parte della sua vita?
Spero possa piacere :)
Genere: Fantasy, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Theon Greyjoy, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io Eddard Stark, lord di Grande Inverno, prottettore del Nord,  fedele al re Robert Baratheon ho soffocato la ribellione degli uomini di ferro di Belov Greyjoy.
Ho distrutto il suo esercito e le sue navi sulle coste delle Isole di Ferro, ho costretto Balon a chiedere la pace, a  giurare inchinandosi fedeltà al regno, poi gli ho portato via il figlio.
Secondo Robert era l'unico modo per evitare altre rivolte, era troppo pericoloso lasciare quel giovane con suo padre.
Nonostante ciò io non mi sento un uomo d'onore, non credo di aver fatto qual'cosa di giusto, a me sembra solo di aver portato via un figlio a suo padre.
Se lo avessero fatto con uno dei miei figli, li avrei uccisi con le mie stesse mani, non avrei mai permesso a nessuno di portarmeli via, lui invece non aveva neanche la forza per obbiettare.
Tutte le sue forze erano morte in mare insieme ai suoi uomini, insieme ai suoi figli, solo due ne erano sopravvissuti, una ragazzina e il figlio più piccolo, quello che io gli avevo sottratto, Theon.
La ragazza era più grande di Theon, e molto più irata del padre, mi guardava con uno sguardo minaccioso, quasi a volermi dire: -Se ora porti via mio fratello, un giorno farò togliere il tuo sangue dalla mia spada!-.
Ora cavalchiamo sul mare di ferro, con navi sulle cui vele spiegate trionfa il simbolo del cervo incoronato, il simbolo del re, e il metalupo della mia casa.
Rimango con gli occhi fissi su quel ragazzino, avrà dieci anni, è abbastanza alto per la sua età, i suoi capelli sono intrecciati e spettinati dal vento.
Il suo atteggiamento è fiero, non ha fatto domande ne capricci prima di partire, ha preso le sue cose, salutato il padre e la sorella ed è salito sulla nave con l'uomo cotro cui suo padre ha combattuto.
Probabilmente gli è stato insegnato a non mostrare le proprie debolezze e paure.
Ora è li, difronte a me, con gli occhi puntati verso le sue isole che si fanno sempre più piccole all'orizzonte.
Di scatto si volta, fissa i suoi occhi verde acqua nei mie senza alcun timore, mi osserva per un secondo poi chiede: -Dove siamo diretti?-
-Nel Nord, a Grande Inverno,preparati li fa molto freddo!-
-Non mi preoccupa il freddo!- Risponde sicuro e senza distogliere lo sguardo dai miei occhi.
-Fai bene ragazzo.-
-Mi chiamo Theon.- In quel momento mi tornò in mente mio figlio Robb, anche a lui dava fastidio quando lo chiamavo ragazzo.
-Sai io ho un figlio, ha la tua età, più o meno. Credo che andrete d'accordo.-
Solo allora Theon sposta lo sguardo, silenziosamente lo fa scivolare sulla superfice dell'acqua, i suoi occhi sono dello stesso colore!
Sento dentro di me il forte bisogno di rassicurarlo, vorrei posargli una mano sulla spalla, ma non l'ho fatto, non so il perché, ma non trovo il coraggio.
Voltandomi mi allontano, lo lascio solo a dire addio alla sua terra.


Questo capitolo è presente anche nella FanFiction " Storie dei sette regni" scritta sempre da me :)



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sara_RS