Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    20/07/2016    0 recensioni
01. 25 dicembre - Jason/Piper
02. 21 dicembre - Will/Nico
03. 11 dicembre - Reyna/Talia
04. 26 dicembre e giorni seguenti - Will/Nico
In città zero gradi au | missing moments e future fic
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Piper McLean, Will Solace
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Personaggio: Reyna
Coppia: Reyna/Talia
Avvertimenti: modern au, missing moment di In città zero gradi
Prompt: sotto controllo
Note: scritta per la Spring Shower; originariamente qui.


11 dicembre 


Annabeth è andata via da poco e lei sta parlando con Jason quando la sua microscopica pochet inizia a vibrare.
Dapprima è solo un messaggio e lo ignora perché sta conversando ed è positivamente sicura che non si tratti di lavoro.
«Sto quasi pensando di acquistare uno dei lavori di Rachel Elizabeth Dare».
Il telefono vibra un paio di altre volte.
«Dovresti» replica senza distogliere l’attenzione dal suo interlocutore «Un tocco di colore non farebbe male alla tua casa».
Ancora un messaggio.
«Il ricavato, inoltre, va in beneficienza» aggiunge, mentre Jason declina cortesemente un flûte. Non lo ha mai visto bere in pubblico. Sa che non gli piace perdere il controllo di sé ed è una cosa che comprende, che apprezza anche. Tenere le cose, i conti, le persone sotto controllo è qualcosa che le riesce bene e che in una certa misura la fa sentire bene. Le piace l’ordine e le piace la serietà. Le piace Jason, si è sempre sentita a suo agio con lui e sa che è reciproco. Ma. Per quanto siano in sintonia, per quanto tra loro ci sia un’intesa che risale ai tempi di Harvard non sono destinati a stare insieme. Come coppia non funzionano, ci hanno provato e per fortuna si sono fermati in tempo. Con Piper, invece, è tutta un’altra storia. Anche se la donna non si trova lì, Reyna riesce a cogliere l’effetto positivo che ha sull’amico e non può che essere felice per entrambi.
«Che ne dici del salotto come collocazione del quadro?»
«Per iniziare direi che va –»
La pochet contro la sua mano impazzisce e per quanto sia perfettamente in grado di gestire in modo stoico ogni situazione inizia a diventare davvero seccante.
Anche l’uomo se ne è accorto e sorride.
«Lavoro?»
Annuisce distrattamente mentre scopre che il telefono è stato tempestato da un numero spropositato di messaggi. Tutti da parte di Talia Grace e tutti molto espliciti. Non le occorre leggerli dall’inizio per comprendere qual è il messaggio di fondo e cosa la attende se lascia la galleria e torna a casa.
Non deve nemmeno pensarci.
Ringrazia la sua poker face che fa impazzire sia Annabeth che Piper e che ora le permette di congedarsi dai suoi amici e prende un taxi.
Talia condivide con il fratello il cognome, gli occhi e il senso dell’onore. Con lei però le cose non sono mai sotto controllo ed è questo, probabilmente, il motivo per cui Reyna ne è così attratta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings