Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ghen    22/04/2009    2 recensioni
I palloncini, le candele, e i nomi dimenticati.
[Drabble dalla performance al liceo artistico di Iglesias]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rinascita.
 
 
Anni appena nati, anni vissuti, anni scorsi, anni passati… forse, dimenticati.
Il tempo se li ha portati via, mentre il ricordo giace dentro a dei quaderni senza valore, lasciati alla polvere, senza più una vita.
I palloncini sono però volati via, librati nel cielo, dalle candele appena spente, accompagnati dai nomi citati da chi ha voluto ricordarli.
Da chi li ha fatti rivivere.
Da chi ha pensato a loro.
 
Ma in fondo non c’è molto da capire.
I palloncini sono volati, e questo, è già di per sé meraviglioso.
 
Sono rinati.

 
 



 
 

 




[92 parole]


 
 
 

**************************************************************************************

"Se ne vedete uno passare sopra le vostre teste, non lasciatelo cadere giù, rispeditelo in cielo."

Questa drabble è nata grazie alla performance ideata da due dei miei compagni di classe, eseguita grazie all'ausilio del nostro professore di figura, da più o meno tutta la classe, giù in cortile.

Abbiamo rischiato una nota disciplinare (o l'abbiamo presa? o.0) per aver "rubato" dei vecchi registri di classi risalenti agli anni '70, o giù di lì, ma ne è valsa la pena.

"I nomi sono stati riletti dopo anni, i registri si sono risvegliati, le loro anime chiuse nelle luci delle candele si sono spente dopo aver liberato i palloncini, volando con loro libere nel cielo."


(M.L.) Ghen.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ghen