Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: CourtneyMars    21/07/2016    1 recensioni
Questa fanfic parte esattamente dall'episodio 6x09 e si concentrerà sulle storyline di Daenerys e Jon, ma tratterà anche la storyline di Sansa.
Coppie : SansaxSandor - DaenerysxDaario /DaenerysxYara - JonxNuovoPersonaggio - JonxDaenerys
-Sansa ha davvero chiuso col passato?
-Jon scoprirà qualcosa sul suo passato?
-Daenerys come si comporterà di fronte alle avance di Yara?
Genere: Drammatico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow, Nuovo personaggio, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: Lemon, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si riguardò mille volte, e più lo faceva più le sue mani tremavano e il suo cuore le strepitava nel petto. Aveva avuto paura tante volte nella vita, ma sempre in occasioni che l'avvicinavano alla morte.

Mentre stavolta... stavolta era diverso. Il suo vestito bianco andava in perfetto abbinamento coi capelli d'argento. Aveva portato il bianco altre volte, molto spesso soprattutto a Meeren. Ma quel bianco era un bianco differente.

Il vestito aveva dei piccoli ricami dorati, sulle maniche e sui lembi della gonna, e qualche brillante sul colletto e sulla vita. Aveva seguito attentamente le sarte nella realizzazione, era perfettamente ciò che voleva.

Le maniche erano larghe come quelle portate dalle altre donne di approdo del Re, sebbene lei fosse abituata a maniche inesistenti e scollature esagerate. Ma era a Westeros, doveva adattarsi.

Aveva fatto fondere la corona dei Baratheon, quelle con le corna di cervo, per ottenere una nuova corona. Avrebbe preferito abbandonare l'oro per la corona, ma la tradizione voleva questo. Sul davanti vi erano le fauci di un drago, in cui era incastonato un diamante bianco. Sul resto della corona erano state modellate scaglie e ali , simili a quelle di un drago. Era come se un piccolo drago le si adagiasse sul capo. Aveva fatto creare una corona quasi identica anche per Jon, senza che lui ne fosse al corrente. La differenza stava solo nel diamante incastonato nelle fauci del drago. Quella di Jon era nero. Aveva pensato di puntare al blu, o al viola, visto che il colore del fiore spuntato dal ghiaccio nei suoi sogni era di quel colore. Ma no, Jon era il nero. Jon era vetro di drago e lei era Argento. Non c'era colore più perfetto per l'uomo che stava per sposare.

Bianco e Nero. Diversi eppure inseparabili. Era così che parlava di lei e Jon, quando il pensiero le sfiorava la mente. Non riusciva ancora a uscire. Le tremavano troppo le gambe e quasi non riusciva a camminare.

Che stupida si sentiva, era assurdo avere paura di una cerimonia del genere. Lei che aveva affrontato una guerra e l'aveva vinta, lei che aveva domato tre draghi , lei che era sopravvissuta alle fiamme... adesso vacillava davanti a una cosa simile.

Davanti a un uomo del Nord e i suoi occhi grigi come fumo.

Le serve arrivarono per farle fretta e questo le mise ancora più ansia. Le seguì, mentre queste la conducevano nella sala del trono. Quando entrò nella sala, candida e splendente, vide in lontananza Jon voltarsi.

Certo, gli sguardi dei presenti erano parecchio stupiti, affascinati. Ma era di certo quello di Jon a farla sorridere di più. Era rimasto a bocca aperta come un pesce, quando l'aveva vista.

Jon aveva indossato una veste che lei stessa gli aveva fatto preparare. Non l'aveva mai visto indossare altri colori oltre il nero, da quando lo conosceva. Era stata una grande sfida per un ex guardiano della notte, abbandonare il nero e indossare qualcosa di un colore simile all' argento. Almeno per i vestiti, voleva rimuovere il ricordo dei Lannister da quel posto e usare l'argento.

I ricami sul vestito di Jon erano molto lavorati. Le sue sarte non l'avevano delusa.

Il colore chiaro del vestito risplendeva sotto i suoi capelli neri. Sembravano entrambi due gioielli splendenti. Jon le andò incontro, con un sorriso ebete in volto, come totalmente incantato da lei.

Le porse il braccio a cui lei si aggrappò immediatamente, sorridendo. Poi insieme percorsero il resto della sala. Dany sentiva dal braccio di Jon uno strano tremito. Guardando verso il suo viso, lo vide rigido apparentemente agitato. Lo vide anche deglutire diverse volte, man mano che il cerimoniere andava avanti.

 

-Siamo qui per unire in matrimonio Daenerys della casa Targaryen e Jon ... della casa Targaryen.-

 

Jon avrebbe voluto essere chiamato come componente di casa Stark, come la casata a cui aveva voluto appartenere per tanti anni. Ma era chiaro che Daenerys non era d'accordo, visto che così avrebbe perso il nome della sua casa e quindi la possibilità di dare il cognome Targaryen ai figli che sperava avrebbero avuto. Quindi non aveva insistito troppo. Era normale che dopo tutta quella battaglia per riportare i Targaryen sul trono, darle il cognome Stark sarebbe stato stupido.

Il sacerdote richiamò l'attenzione di Jon che era ancora tesissimo. Era il momento della promessa.

-Padre, Madre, Guerriero, Fanciulla, Fabbro, Vecchia, Sconosciuto. Io sono suo e lei è mia, da questo giorno, fino alla fine dei miei giorni.-

Nel mentre anche Daenerys , pur incantata dalle parole di Jon aveva fatto lo stesso.

-Padre, Madre, Guerriero, Fanciulla, Fabbro, Vecchia, Sconosciuto. Io sono sua e lui è mio, da questo giorno, fino alla fine dei miei giorni.-

 

Quella promessa entrambi la pronunciarono non abbandonandosi con lo sguardo nemmeno per un istante. C'era più di questo in quelle parole. C'era un amore che nessuno dei due riusciva a spiegarsi. Un amore che sapevano, avrebbe dovuto essere protetto e custodito. Perchè il loro sangue era quello Targaryen. Fuoco e sangue, erano stati usati per arrivare fin lì. Ma anche per riuscire finalmente a farsi quella promessa. Tyrion da lontano li fissava sorridendo, felice che entrambi potessero finalmente suggellare il loro voto matrimoniale.
Stettero a fissarsi qualche secondo prima che una voce interrompesse quella comunicazione di sguardi.
-Inchinatevi, davanti al Re e la Regina dei Sette Regni.- disse ancora il cerimoniere.

Jon e Daenerys si voltarono verso la folla che urlava e acclamava i loro nomi. Poi si voltarono l'uno verso l'altra e si avvicinarono. Quello era il loro primo bacio da marito e moglie.





PERDONATEMIIII LO SO! Sono stata via per tanto tempo e ora faccio un capitoletto striminzito?Si faccio schifo c.c
Sono stata male subito dopo il compleanno, e poi c'è stato il lavoro a darmi poco tempo. Oggi che ho ritrovato un pò d'ispirazione e tempo mi son messa subito a scrivere.
Penultimo capitolo :3 Siamo alla fine! Nel prossimo capitolo avremo anche Sansa e Sandor, tranquilli! Ci saranno tutti! Speriamo sia un finale col botto u.u Baci <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: CourtneyMars