Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    27/07/2016    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hairstyle – Yulyana&Alternis

 

(Prima dell'inizio del gioco o AU; Spoiler su Alternis)

 

 

Un verso irritato gli uscì dalla bocca mentre si guardava allo specchio.

Spostò lo sguardo sulla forbice nella sua mano destra e poi sul pettine nella mano sinistra.

Tornò a guardare davanti a se e sospirò.

Ormai non poteva più rimandare, doveva farlo. Il problema era che non aveva la più pallida idea di come fare.

- Qualche problema, figliolo?-

Alternis si voltò, incontrando lo sguardo incuriosito di Yulyana.

- Niente di grave, non si preoccupi.-

- Problemi di capelli, eh?- chiese l'uomo adocchiando gli oggetti in mano al ragazzo.

- La frangia mi è cresciuta troppo e ho difficoltà a vedere. C'è il rischio che mi intralci durante le missioni, quindi volevo approfittare di questo giorno di sosta per sistemarla.-

- Ottima idea. E come pensi di acconciarla?-

- …….Non ne ho idea. In realtà non so neanche come fare.- disse Alternis col tono di chi ha già perso ancora prima di cominciare, per poi aggiungere:- Io non ci capisco molto di acconciature.-

- Si vede. Senza offesa, ma i tuoi capelli sono ridotti veramente male.-

L'altro sbuffò, prima di replicare con un:- Tanto porto sempre addosso l'elmo. Nessuno potrebbe accorgersi che ho i capelli disordinati, o roba simile.-

- Vero, ma non è comunque una scusa per non occuparsene. Metti che il tuo elmo si spezzi in due, magari davanti ad una certa signorina, non ci faresti una bella figura.-

Alternis sobbalzò, arrossendo di botto, chiedendosi mentalmente come facevano lui e l'arciduca a sapere sempre TUTTO di TUTTI nonostante non si muovessero MAI dalle loro rispettive dimore. Decise di ignorare il commento dell'uomo e di tornare a cercare una soluzione per il suo problema, quando Yulyana lo afferrò per un polso, per poi iniziare a trascinarlo verso la parte interna del suo atelier.

- Che cosa sta-

- Non ti offendere, ma sono abbastanza sicuro che da solo combineresti un guaio. Lascia fare a me, sono certo di riuscire a sistemarti i capelli in maniera definitiva.-

Prima che il ragazzo potesse controbattere, si ritrovò nel bagno, con Yulyana, senza più alcuna via di scampo.

Dopo due shampi, tre sciacqui, quattro spazzolate, una piccola sforbiciata e una cinquantina di imprecazioni mormorate a denti stretti, Alternis riuscì a scappare dal bagno. Si sentiva come se gli avessero infilato la testa in un turbine d'acqua e lo avessero lasciato li dentro per ore e ore. E non era esattamente una bella sensazione.

- Allora, che mi dici? Va bene così?- chiese Yulyana uscendo tranquillo dal bagno.

Alternis lo guardò leggermente male prima di voltarsi verso uno specchio per vedere che cosa gli aveva fatto. Strabuzzò gli occhi incredulo, sbatte le palpebre un paio di volte, incapace di crede a quello che aveva davanti.

- “Quello… quello sono io?”-

Fece qualche passo in avanti, poggiò una mano sulla superficie vitrea costatando che si, quello era il suo riflesso, quindi quello doveva per forza essere lui. I capelli da biondo sporco erano ritornati al loro naturale colore biondo chiaro quasi bianco, erano perfettamente ordinati e la frangia era stata sistemata in un ciuffo alla pompadur, lasciandogli il viso completamente scoperto.

- “Accidenti… se mi incontrassi in mezzo alla strada, non mi riconoscerei.”-

- Allora?- insistette il saggio.

- Si, così dovrebbe andare. Certo, non c'era bisogno di una cosa così elaborata, ma andrà bene comunque. Grazie.-

- Di niente. Spero che ti sia d'aiuto anche per l'altro motivo.- disse l'uomo, sorridendo malizioso.

Alternis avvampò di colpo, per poi replicare con un:- I-Il problema della visibilità era l'unico motivo. Non c'è ne sono altri.-

 

- Edea, dove-

- Palle di neve!-

- Cos- Argh!-

- Preso! Ah ah!-

- Sputt! Coff!-

- Ops, forse era troppo grande… Aspetta, ti aiuto a togliere la neve dalla faccia.-

 

- Sicuro?-

 

- Sai Alternis, davvero non capisco perché ti ostini a coprirti il viso in tutti i modi possibili e immaginabili. Sei decisamente più carino a viso scoperto!-

 

- S-Sicuro.-

 

 

 

N. A.: Sono tornata dopo un lasso di tempo indecente, lo so, ma tra mancanza di ispirazione (che è il motivo principale), interessamento ad altre cose e roba di vita quotidiana, sono riuscita a scrivere qualcosa per questa raccolta solo recentemente. Per farvi un esempio, la scorsa shot l'avevo cominciata tre/quattro mesi fa, ma sono riuscita a finirla solo di recente, perché solo di recente mi è tornata l'ispirazione. Un'altra prova che la mia ispirazione sia tornata solo da poco è il fatto che, sempre solo di recente, sono riuscita a scrivere questa shot in due giorni. Shot che, tra l'altro, si basa su una mia personale idea, secondo cui il motivo principale per cui Alternis si è sistemato i capelli in quel modo è perché Edea deve avergli fatto un commento simile a quello che è scritto qui sopra quando erano ancora bambini.

Dato che la prossima settimana parto per la mia casa al mare, da cui dovrò arrangiarmi con una chiavetta per la connessione, posterò un'ultima shot fra un paio di giorni, dopodiché ci risentiremo a settembre.

Grazie per l'attenzione,

FallingStar

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar